Gestione Fidi Clienti per Mago.net: credito su misura


10 febbraio 2012 by vsalaris


 

Il nuovo modulo di Mago.net assicura una gestione rigorosa dei fidi clienti, grazie a controlli strategici ed efficaci, uniti a un alto livello di personalizzazione.

a cura dell'Ufficio Marketing

Il nuovo anno si è aperto con un mare di novità in casa Microarea, grazie alla release 3.6 di Mago.net, ricca di nuove funzioni e sempre più utile sotto molti aspetti.  Uno dei settori più direttamente coinvolti nel miglioramento di Mago.net è l’ambito amministrativo e del ciclo attivo, grazie al nuovo modulo Gestione Fidi, nato per garantirti un'ampia e puntuale gestione del fido concesso ai tuoi clienti.

Attraverso l'analisi dello stato del cliente, le quattro linee di fido disponibili in parallelo, la possibilità di controllare l'apertura di credito in fase di consegna e fatturazione, l'ampia reportistica integrata  e l'alto grado di personalizzazione, il modulo Gestione Fidi è la soluzione più completa che la tua azienda possa desiderare per tenere sotto controllo l'evasione degli ordini sulla base delle proprie esigenze.

Oltre a seguire la politica aziendale in merito ai fidi, il modulo di Mago.net può essere personalizzato in ogni suo aspetto, permettendoti anche di applicare parametri di comportamento preferenziali per ogni singolo cliente.

Grazie alle funzioni di controllo che si attivano automaticamente nelle fasi critiche del ciclo di vendita (dall'acquisizione dell’ordine alla consegna) è possibile pilotare il comportamento del programma nel modo prestabilito o forzare manualmente alcune situazioni, decidendo caso per caso.

Inserendo un ordine da cliente, qualora vengano disattesi uno o più parametri relativi alla gestione del credito, Gestione Fidi dà la possibilità di bloccare il documento, ovvero di registrarlo impedendo la sua evasione prima dello sblocco.

Al salvataggio di documenti come Ordini da Cliente, DDT e Fatture, Mago.net effettua i controlli sul fido; se una o più delle verifiche effettuate rivelano un superamento del credito concesso, Mago.net blocca o avvisa l’utente, in base all’impostazione prestabilita. Grazie alla Finestra di Controllo Esposizione, disponibile in tutti i documenti, si ottengono sempre chiare indicazioni grafiche (semaforo), con la segnalazione dei parametri che sono stati disattesi e quelli ai quali bisogna eventualmente prestare attenzione.

Le liste a disposizione permettono di conoscere i fidi concessi, l’esposizione di ogni singolo cliente, i clienti fuori fido secondo i vari parametri e gli ordini bloccati: la reportistica di Gestione Fidi rappresenta un efficiente strumento di monitoraggio, in grado di aiutarti nell’analisi dello stato del cliente ogni volta che si renda necessario.

I vantaggi offerti da questo nuovo modulo sono amplificati dal possibile connubio con EasyLook: grazie a tale modulo, la gestione dei fidi può avvenire anche via internet, con una praticità impareggiabile! Pensa ad esempio ai tuoi agenti che possono verificare in tempo reale, dal loro iPad, lo stato del fido di ogni singolo cliente!

Se vuoi avere una panoramica completa degli highlights di Gestione Fidi, guarda il breve spot video. Hai l’M.L.U. attivo e ti interessa conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità del nuovo modulo?  Microarea ti dà la possibilità di seguire un efficace NON EXISTING PAGEcorso e-learning, per imparare tutto ciò che c'è da sapere su Gestione Fidi...comodamente dalla tua scrivania!





Sito Internet Microarea: contenuti e valore


1 febbraio 2012 by vsalaris


 

Il successo di un sito internet dipende dalla coerente relazione tra forma e sostanza: per Microarea questo significa mettere in rete informazioni rilevanti e interessanti.

a cura dell'Ufficio Marketing 

Da sempre Microarea pubblica contenuti unici e distintivi sul proprio sito, confermando e incrementando progressivamente la sua grande visibilità sul web.

Nel 2011 il sito Microarea ha avuto enormi risultati proprio sotto il profilo della visibilità: +22% nel numero di visite rispetto al 2010, per un totale di oltre 1.800.000 pagine visualizzate!  E’ interessante notare come una massiccia parte delle visite derivino da “Googolate” di navigatori Internet in cerca di informazioni e soluzioni. Rispetto all’anno precedente, è stato registrato un notevole incrementato di traffico instradato da Google: +30%!

Il grande lavoro di comunicazione svolto da Microarea è integrato e completato dall’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca attraverso accorgimenti tecnici (il complesso di attività noto come SEO), che permettono un efficacissimo posizionamento nei risultati dei motori di ricerca, indispensabile premessa, a sua volta, alla visibilità dei prodotti e, più in generale, dell’intera offerta Microarea.

Anche il tipo di consultazione effettuata è un risultato davvero soddisfacente: i visitatori non si accontentano di un passaggio “al volo” sulle pagine del sito; anzi, la loro permanenza (della durata media di 5 minuti), ben più prolungata rispetto a quella rilevabile su siti dello stesso settore,  denota un notevole interesse e una grande attenzione riguardo ai temi trattati.

Sono dati entusiasmanti, prova di una qualità che dà sempre i suoi frutti.

E’ quindi evidente che la visibilità delle aziende ospitate sul sito www.microarea.it è notevole: i Partner Platinum Microarea hanno a disposizione una vetrina d’eccellenza per il proprio brand e per le soluzioni integrate a Mago.net, gli Utenti protagonisti delle Storie di Successo dispongono di una pubblicità sul web…offerta da Mago.net!
Si può dire, dati alla mano e tentando un paragone letterario, che gli utenti hanno “sfogliato” il sito Microarea alla ricerca dei contenuti più congeniali, come se fosse un quotidiano, lo hanno letto con attenzione, come un manuale ricco di informazioni ed infine hanno dimostrato il loro grande apprezzamento, come succede ad un best seller!

Al di là dei numeri e delle statistiche, il grande afflusso e l’interesse dei visitatori testimoniano il valore della filosofia e dell’impegno propri di Microarea, premiando l’importante investimento fatto per offrire un punto di riferimento ad “aficionados” (Utenti e Partner) e “Internauti” in cerca di risposte alle proprie esigenze aziendali.









Ricerca
Calendario
<<  maggio 2024  >>
lumamegivesado
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
Categorie
Archivio