Mago al servizio dell'Abruzzo 

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

La mobilitazione per portare aiuti alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal sisma del 6 aprile scorso è sempre notevole.

 

Microarea e il Platinum Partner Tecnobiemme hanno fornito il proprio contributo tecnologico per aiutare la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco nello svolgimento delle operazioni di smistamento e stoccaggio dei beni recuperati dalle macerie e delle case gravemente danneggiate che dovranno essere abbattute.

Grazie a Mago e le apposite personalizzazioni apportate da Tecnobiemme, viene gestito in modo semplice ma assolutamente efficace il prelievo e la classificazione di masserizie ed arredi, etichettando ogni singolo bene  indicandone tipologia, stato di conservazione, dati del proprietario e del delegato di gestione.
I materiali recuperati sono stoccati in un magazzino dove gli operatori, utilizzando terminalini collegati a Mago, indicano l’ubicazione del materiale che viene quindi salvata in tempo reale sul database.

Mago è quindi in grado di fornire ai responsabili del magazzino statistiche complete e precise relative al materiale giacente, oltre che consentire un’immediata individuazione dei beni presenti.

Quando è richiesta la riconsegna di un qualsiasi oggetto, sempre grazie alle informazioni ottenute tramite i  terminalini, è possibile recuperare il bene in brevissimo tempo e consegnarlo al legittimo proprietario dopo aver fatto firmare il relativo verbale che viene stampato automaticamente da Mago.

In un ambito così delicato in cui precisione, flessibilità e semplicità di utilizzo sono un “must”, Mago sta garantendo un valido aiuto per svolgere una delle operazioni che quotidianamente deve essere gestita sul territorio abruzzese.