MICROAREA ARRIVA ANCHE IN SLOVENIA

26 gennaio 2006 by press

La partnership siglata con la software house Ameba+, conferma il processo di forte internazionalizzazione di Microarea che nel 2006 estenderà anche alle PMI slovene la distribuzione della propria piattaforma Mago.net

Il 2006 inizia per Microarea con l'apertura di un nuovo mercato per la piattaforma Mago.net: la società genovese ha infatti siglato un nuovo accordo con Ameba+, software house con sede a Lubiana che si occuperà della distribuzione del prodotto all'interno del mercato sloveno.

Attraverso la partnership con Ameba+, Microarea prosegue in tal modo il proprio percorso di estensione del business su scala internazionale verso i due principali mercati di riferimento: quello dell'est europeo e quello asiatico.

L'obiettivo che Microarea intende conseguire per il Paese sloveno è quello di fornire al nuovo partner tutte le risorse e il supporto necessario per la costruzione di una rete indiretta in grado di proporre in modo efficace e capillare la propria piattaforma sia alle piccole e medie imprese locali che alle sempre più numerose filiali di aziende italiane che richiedono distributori e dealer locali per acquisto e assistenza.

Microarea e Ameba+ hanno inoltre avviato un progetto congiunto focalizzato allo sviluppo di attività di comunicazione e marketing legate al lancio del prodotto sul territorio, tappe funzionali alla costruzione di un solido Canale locale di distribuzione.

"Il nostro tessuto economico è molto simile a quello italiano, fatto di moltissime piccole e medie aziende, e pensiamo che fornire loro una soluzione flessibile, modulare, facile da usare sia la carta vincente per convincerle a dotarsi di strumenti IT che le aiutino ad accrescere il loro business", dichiara Joze Mozina, Direttore Generale di Ameba+.

"La grande esperienza che abbiamo maturato nel fornire risposte efficaci alle esigenze gestionali delle PMI ci consente di replicare il successo che abbiamo ottenuto in Italia. Perché ciò avvenga dobbiamo naturalmente contare su partner abili tecnologicamente e commercialmente, in grado di creare e gestire un Canale distributivo di alto livello. In Slovenia riteniamo che con Ameba+ si siano determinate queste condizioni e quindi ci attendiamo sviluppi interessanti", sottolinea Enrico Itri, CEO di Microarea

MICROAREA INAUGURA UN NUOVO CENTRO DI RICERCA E SVILUPPO IN CINA E PRESENTA LE SOLUZIONI GESTIONALI DEDICATE AL MERCATO ASIATICO

17 gennaio 2006 by press

Davanti alle autorità cinesi si è tenuta la cerimonia ufficiale di presentazione del nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo della New World Business Solution Corporation, il gruppo legato alla software house italiana Microarea da una joint venture.
Nel corso della cerimonia è avvenuta la presentazione di Office Pass, Sino-Phoenix e Magic Document, le soluzioni "made in Italy" di Microarea che verranno proposte alle imprese cinesi.

Si è svolta a Pechino la cerimonia ufficiale di inaugurazione del Centro di Ricerca e Sviluppo della New World Business Solution Corporation, il gruppo legato a Microarea da una joint venture che ha lo scopo di produrre e diffondere prodotti software ERP sul mercato orientale.

Nel corso dell'evento sono state presentate alla stampa cinese Office Pass, Sino-Phoenix e Magic Document, le soluzioni per la gestione d'impresa che Microarea ha realizzato per il mercato delle imprese asiatiche.

L'evento è stato organizzato presso la Fangfei Yuan Garden della State Guesthouse, luogo esclusivo riservato agli incontri e ai vertici organizzati dalle autorità cinesi, dove più di 500 rappresentati del governo, top manager e esponenti della Stampa hanno assistito alla cerimonia di presentazione.

Sono intervenuti il Vice-Ministro del Lavoro e della Sicurezza Sociale del governo cinese, Signora Wang Jianlun, e Tim Chen, il Vice Presidente della Microsoft Corporation e CEO della Microsoft Great China Region. Entrambi hanno espresso il loro apprezzamento ed incoraggiamento per l'attività intrapresa dalla società italiana, che si configura come un ulteriore ausilio alla modernizzazione dell'intera economia asiatica.

Wen Ruifen, CEO della New World Business Solution Corporation, ha presentato la nuova divisione del gruppo ed i progetti per il futuro, che ruotano attorno all'obiettivo di dotare di software ERP i milioni di aziende cinesi che ancora ne sono prive.

Enrico Itri, Direttore e Vice-Presidente della New World Business Solution Corporation e CEO di Microarea, ha presentato le tappe fondamentali della propria esperienza di imprenditore, dagli inizi fino alla recente espansione sui mercati europei ed ora asiatici, manifestando il proprio entusiasmo per questo nuovo grande progetto che mira a fornire alle aziende cinesi validi strumenti a supporto della loro crescita e modernizzazione.

<<  maggio 2024  >>
lumamegivesado