MICROAREA PORTA LA SUA TESTIMONIANZA AL MICROSOFT BUSINESS & APPLICATION PLATFORM SUMMIT


26 febbraio 2007 by press


Flessibilità, personalizzazione e semplicità d'utilizzo sono le qualità distintive del modulo "Analisi di bilancio" di Mago.net, uno strumento che offre alle PMI la possibilità di realizzare modelli di auto-valutazione per la determinazione del rating sulla base degli standard dettati dall'accordo Basilea 2.

Nell'ambito delle due giornate del Business & Application Platform Summit Microsoft riserva ai suoi partner l'incontro "Costruire insieme il futuro: i nuovi orientamenti della partnership tecnologica" . In questa occasione esperti e partner Microsoft, tra cui Microarea, condivideranno esperienze e successi dell'Application Platform, una piattaforma evoluta e in grado di favorire la valorizzazione delle opportunità offerte dal mercato.

L'invito a esporre la propria esperienza come partner Microsoft testimonia la consolidata partnership tecnologica che tradizionalmente lega la software house genovese e il colosso statunitense che lo scorso settembre aveva conferito a Microarea il "Microsoft Partner Award FY06".

Gli interventi del Summit approfondiscono in cosa l'offerta Microsoft si differenzia dai concorrenti e quali vantaggi la sua adozione può portare, proponendo il punto di vista di un noto analista e testimonianze dirette di partner Microsoft.

Per Microarea parteciperà all'evento Stefania Micheli, software developer, che racconterà lo stato dell'arte dei prodotti Microarea in relazione all'utilizzo della tecnologia SOA. Verranno così illustrati i numerosi tool di sviluppo che Microarea mette a disposizione dei propri partner impegnati nella creazione di personalizzazioni e verticalizzazioni del proprio ERP, l'ormai celebre Mago.net, che, come è da tradizione per Microarea, si distingue per le innovative tecnologie adottate.

Sono diversi i tool di sviluppo che Microarea mette a disposizione dei propri partner sviluppatori: dal report maker Woorm a Magic Documents, per creare interfacce direttamente con Word ed Excel, da XGate per l'import e l'export dei dati a Task Builder e, ultimamente, a Magic Link per creare soluzioni verticali integrate con il gestionale. Quest'ultimo in particolare permette di implementare nel proprio gestionale un'architettura di tipo SOA e di sfruttarne appieno tutte le caratteristiche di flessibilità e di semplicità di personalizzazione e di integrabilità con Mago.net.

Tutti questi strumenti e altri ancora sono pensati per creare valore per il Canale che ha la possibilità di customizzare in modo davvero semplice e veloce la soluzione più adatta ad ogni esigenza aziendale.

Agenda:
14.00 Registrazione
14.30 Una Piattaforma Applicativa per SOA: quali motivazioni? Quali componenti? Massimo Pezzini, Vice President & Distinguished Analyst Gartner
15.15 Innovare con Microsoft: i nuovi orientamenti della partnership tecnologica Francesco Albano, Technical Evangelist Manager
16.00 Coffee Break
16.15 Le testimonianze dei partner Microsoft
Microarea
STR
TXT
18.15 Fine lavori





MICROAREA S.P.A.: CRESCE DEL 19% IL FATTURATO NEL 2005


21 febbraio 2007 by press


L'aumento delle vendite di nuove licenze e dei servizi il principale driver di crescita, che conferma il successo delle attività intraprese nel 2005, focalizzate sullo sviluppo di nuove tecnologie, sul rafforzamento del canale e sull'espansione di nuovi mercati esteri.

Un 2005 all'insegna della crescita per Microarea: l'aumento della vendita di nuove licenze (+14%) e di nuovi servizi (24%), ha infatti fatto registrare all'azienda un +19% rispetto al 2004.

Il successo delle azioni sviluppate da Microarea deve molto ad attività di ricerca e sviluppo, che hanno consentito il costante miglioramento delle tecnologie e l'estensione della piattaforma ERP Mago.net ad un numero sempre maggiore di imprese.

All'eccellenza tecnologica Microarea ha affiancato una politica commerciale focalizzata sulle esigenze dei clienti, volta a favorire investimenti aziendali commisurati al livello di utilizzo dell'applicativo e quindi a contenere e razionalizzare le risorse necessarie per l'adozione del software.

Anche il canale, che nel 2005 si è allargato a 30 nuovi partner, raggiungendo così la quota di 311 rivenditori, ha ricoperto per l'azienda un ruolo importante: attraverso la collaborazione con il network di riferimento, Microarea ha potuto infatti migliorare la qualità dei servizi ai clienti, rendendoli strategici al consolidamento e alla fidelizzazione del target.

Le attività di supporto al network si sono tradotte, in particolare, in progetti di formazione per il canale incentrati sull'utilizzo di metodi e-learning, volti a diffondere presso i distributori una conoscenza tecnica specialistica della soluzione Mago.net.

L'azienda è inoltre impegnata in un percorso di internazionalizzazione che l'ha vista nel 2005 siglare nuovi accordi di distribuzione in Europa e concludere una Joint Venture con il gruppo cinese New World , con cui ha dato vita al "New World Business Solutions Corporation", centro di ricerca e sviluppo che si occuperà di arricchire e personalizzare le soluzioni Microarea in funzione delle esigenze del mercato orientale.

"Il 2005 è stato impegnativo ma ricco di soddisfazioni, un anno nel quale si sono delineati con forza alcuni trend che ci guideranno anche nel 2006 e che rafforzano la volontà della massima crescita del fatturato grazie allo sviluppo di nuove soluzioni. Tra i nostri obbiettivi per il futuro quello di potenziare il mercato asiatico e dell'est europeo, di migliorare la conoscenza di Mago.net presso i partner e di proseguire nello sviluppo dei canali di distribuzione in Italia e all'estero", ha dichiarato Enrico Itri, CEO di Microarea.









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