Gestione del ciclo logistico, assistenza e manutenzione, automazione della vendita al dettaglio e risorse umane. Queste le quattro aree operative interessate da "Experience", la nuova gamma di verticali di Mago.net portate sul mercato da Microarea Enterprise Solution, Rivenditore Autorizzato e Centro di Sviluppo.

Microarea Enterprise Solutions ha introdotto nel proprio portafoglio d'offerta Experience, una nuova serie di verticali progettat i per integrarsi con Mago.net al fine di estenderne le funzionalità.

Attraverso i verticali della linea Experience le piccole e medie imprese potranno ottimizzare i propri processi organizzativi in aree quali la logistica, l'assistenza e la manutenzione, la vendita al dettaglio, le risorse umane e la sicurezza.

I nuovi software presentano elevata modularità e un'estrema semplicità d'uso, potenziata dalla possibile interazione con Microsoft Office 2003, tramite l'uso del modulo "Magic Documents" di Mago.net, che permette un rapido e intuitivo utilizzo dei dati gestionali anche da parte degli utenti meno esperti.

Dedicato al supporto dei processi decisionali e al coordinamento delle attività relative all'intero ciclo degli ordini, il verticale Logistics gestisce i carichi di magazzino (con controllo automatico delle quantità e delle conformità) e il processo di evasione merce fino alla fase di confezionamento e spedizione, senza tralasciare il post-vendita e la logistica in outsourcing.

Focus sul comparto della vendita al dettaglio invece per Retail, software che integra le operazioni che scaturiscono dall'impiego dei dispositivi POS con l'ambiente gestionale, e offre la possibilità all'utente di far interagire le aree delle vendite e del magazzino con le procedure contabili e fiscali.

Completano la linea Services, una soluzione per la gestione efficace di servizi di qualità di assistenza e manutenzione, e H&S, progettato per la gestione delle risorse umane e per l'applicazione dei criteri di sicurezza nel rispetto del Testo Unico sulla Privacy. All'interno di H&S è stato inserito il modulo per la predisposizione del D.P.S. (Documento Programmatico sulla Sicurezza), offrendo un ulteriore strumento di estrema utilità per l'utente.