MICROAREA ANNUNCIA NUOVI SERVIZI PER I PARTNER DEL CANALE


21 aprile 2008 by press


Proseguendo una strategia consolidata, la Software House ha integrato nella propria piattaforma di servizi nuovi tool per supportare il proprio Canale commerciale nelle attività di vendita e nella generazione di nuove opportunità di business.

Microarea, protagonista italiana nel mercato delle piattaforme ERP, ha annunciato la disponibilità di nuovi servizi a supporto del proprio Canale commerciale.

Al centro di una strategia che prevede anche per il 2008 il consolidamento dei tool a servizio dell'efficacia competitiva dei partner, la società di Genova ha reso disponibili una serie di nuovi strumenti commerciali e marketing per sostenere il Canale, in particolare nelle fasi di definizione e chiusura delle trattative.

Accanto al servizio di affiancamento nelle trattative "importanti", particolarmente apprezzato dai Rivenditori e che sarà confermato anche per l'anno in corso, Microarea ha introdotto nell'area commerciale una nuova figura professionale: il Business Hunting.

Dotato della più ampia autonomia, questo professionista ha la facoltà di segnalare al Canale nominativi di potenziali clienti "caldi". Non ha nessuna esclusiva territoriale ed il compenso è percepito esclusivamente a fronte di una vendita. Il Business Hunting, inoltre, non può vendere direttamente prodotti Microarea.

Microarea potenzierà nel corso del 2008 la ricerca su tutto il territorio nazionale dei Business Hunting attraverso il proprio sito ed utilizzando agenzie specifiche di reclutamento, tenendo conto anche di eventuali segnalazioni da parte del proprio Canale.

La seconda novità riguarda un sistema di monitoraggio della concorrenza realizzato attraverso l'analisi dell'esito delle trattative di vendita, attivo sul sito Microarea, nell'area riservata ai rivenditori. L'idea alla base di questo servizio è quella di fornire ai partner uno strumento commerciale utile per produrre offerte sempre più efficaci e vincenti, che possa inoltre contribuire attivamente a suggerire nuovi sviluppi del prodotto, in linea con le richieste del mercato.

Nell'alveo degli strumenti marketing si colloca invece un nuovo format di presentazione Microarea e dei suoi prodotti. Si tratta di uno strumento pensato per un utilizzo nel corso di eventi e manifestazioni fieristiche, o anche come presentazione "in continuo"; condensa in qualche decina di slide tutti i principali aspetti di Microarea e dei suoi prodotti, offrendo una rapida ma esaustiva presentazione dell'azienda. E' una sorta di brochure elettronica utilizzabile anche per introdurre una demo di prodotto nel corso di una visita presso il potenziale cliente, che si può eventualmente pubblicare sul proprio sito a corredo della pagina dedicata ai prodotti e servizi Microarea. La presentazione è liberamente scaricabile dal sito Microarea, all'indirizzo www.microarea.it area "download".

Sono, infine allo studio una serie di modelli di offerta che verranno redatti e messi a disposizione dei partner, che potranno personalizzarli e adattarli alle loro esigenze pur mantenendo uno stile uniforme con tutto il materiale marketing già a disposizione (brochure, flyer, depliant, ecc.).

I nuovi strumenti presentati da Microarea vanno dunque ad affiancare a quelli già esistenti come la consulenza marketing e commerciale, la linea verde per i nuovi contatti, la fornitura di materiale cartaceo - quale brochure, depliant, MicroareaNews, case history - confermando il grande impegno nell'affiancare il Canale che caratterizza da sempre la strategia della società genovese.





MICROAREA È SPONSOR DEL TEAM PIQUET SPORTS NEL CAMPIONATO GP2 ASIA SERIES 2008


14 aprile 2008 by press


Tecnica, velocità, dinamismo: sono queste le caratteristiche nelle quali la software house genovese si riconosce e che accomunano la sua immagine al mondo dell'automobilismo sportivo.

Microarea, la Software House genovese leader nel mercato IT con soluzioni di Enterprise Resource Planning (ERP), annuncia di aver siglato un accordo di sponsorizzazione con il Team Piquet Sports per il Campionato GP2 Asia Series 2008.

Il Team Piquet Sports è presente nell'automobilismo sportivo dal 1998 e ha all'attivo molti importanti risultati: ha vinto nel 2007 sia il campionato a squadre che il campionato piloti con Davide Rigon in Euroseries 3000, mentre in GP2 vengono conquistati due podi con i piloti Rodriguez e Negrao.

Il Campionato GP2 Series rappresenta un indiscusso trampolino di lancio verso la Formula Uno e ha visto affermarsi grandi talenti come Lewis Hamilton, che attualmente corre con la McLaren, e Timo Glock, pilota ufficiale Toyota in F1. Entrambi hanno vinto un campionato GP2, rispettivamente nel 2006 e nel 2007.

Un ulteriore plus di Mago.net Enterprise Edition è la possibilità di adottarlo in modalità Full, proteggendo quindi nel tempo l’investimento effettuato. Attraverso questa opzione - che affianca la licenza Finances, che copre tutte le funzionalità nell’area amministrativa, il ciclo attivo e passivo – l’utente ha infatti diritto ad acquisire tutte le funzionalità attuali e future che Microarea svilupperà sia nell’area Finances che Produzione.

“Con la suite 2.9 di Mago crediamo di aver ulteriormente migliorato la nostra focalizzazione verso le esigenze delle PMI. Oggi tutte le tipologie di organizzazione possono trovare nella piattaforma Microarea una risposta alle proprie specifiche esigenze, comprese le medie imprese con esigenze gestionali di alto livello”, ha commentato Enrico Itri, CEO di Microarea.

Le monoposto utilizzate dal Team Piquet Sports sono state costruite da Dallara (PR) e sono la massima espressione dell'automobilismo moderno, se escludiamo la Formula Uno. Ecco alcuni dati: la velocità massima raggiunta è di 325 km/h, il motore di marca Renault-Mecachrome supera i 600 cv di potenza, la vettura va da 0 a 100 km/h in 2.95 sec e da 0 a 200 km/h in 6.7 sec.

 

I Prossimi appuntamenti con il campionato GP" Asia Series 2008:

23/03/2008 Malesia, Sepang
06/04/2008 Bahrain, Al Sakhir
12/04/2008 Emirati Arabi Uniti, Dubai

 









Ricerca
Calendario
<<  maggio 2024  >>
lumamegivesado
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
Categorie
Archivio