Per illustrare al Canale le grandi potenzialità di questo "bundle", sono stati organizzati una serie di roadshow: a Milano (4-7 aprile), Padova (6 aprile) e Roma (10-12 aprile).

Si consolida ulteriormente il legame tra Microarea e Microsoft grazie a un accordo che prevede la possibilità per il Canale IT di proporre al mercato delle Pmi, in un'offerta integrata, Mago.net, la piattaforma ERP di Microarea, e Office 2003.

Alla base di questa iniziativa, le possibilità tecnologiche offerte dal modulo Magic Documents di Mago.net, prodotto "simbolo" dell'integrazione tra la suite ERP di Microarea e Microsoft Office.

Utilizzando Magic Documents, infatti, è possibile realizzare con semplicità interfacce, usando dei semplici fogli di Word ed Excel, in grado di interagire con i dati gestionali.

Questo apre l'opportunità di un esteso utilizzo della piattaforma ERP in azienda, permettendo anche alle figure aziendali che non utilizzano abitualmente il programma, di disporre molto facilmente e tempestivamente dei dati fondamentali per il loro lavoro.

Nel corso degli incontri verranno effettuate dimostrazioni pratiche di questa innovativa integrazione.

Dal punto di vista commerciale, poi,verrà illustrato il programma predisposto per i partner, le opportunità di business, i percorsi formativi, i supporti marketing forniti e le incentivazioni.

I roadshow in programma -il 4, 6 e 12 aprile dedicati al canale di Microsoft, il 7 e il 10 a quello di Microarea- daranno modo alle due aziende di presentarsi reciprocamente e di stringere nuovi rapporti di partnership.

I distributori Microsoft potranno divenire così partner Microarea mentre a quelli di Microarea sarà data la possibilità di diventare nuovi Punti Microsoft.

Per chi non potrà partecipare di persona all'incontro è prevista la possibilità di seguire i lavori attraverso un Webcast.