Mago.net ora è anche Business Intelligence


18 giugno 2012 by fperricone


 


InfoBusiness Connector è il modulo per Mago.net 3.7 che ti permette di entrare nel mondo della Business Intelligence ottenendo notevoli benefici grazie alla visione precisa, chiara e immediata dei fatti aziendali.

a cura di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Le informazioni che ogni giorno gestisci con il tuo Mago.net sono un patrimonio inestimabile per la tua impresa. L’attenta analisi dei dati aziendali ti consente di prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Mago.net ti offre da sempre uno strumento integrato, Woorm, utile per creare e modificare report. Talvolta però un report non basta. Il report non ha l’immediatezza d’interpretazione che può avere, ad esempio, un grafico, e inoltre non ha la dinamicità ed elasticità che in alcuni ambiti risulta fondamentale.
La soluzione che offre dinamicità, precisione, elasticità e immediatezza nella comprensione dei dati della tua azienda ha un nome: InfoBusiness. InfoBusiness è la soluzione di Business Intelligence sviluppata da Zucchetti che si integra perfettamente con Mago.net grazie al modulo InfoBusiness Connector.

Pensa di voler vedere i dati del venduto ordinati per importo anziché per cliente: con un report dovresti chiederne l’aggiornamento (...e non è un intervento banale), con la Business Intelligence puoi farlo in completa autonomia con due click!
Con la Business Intelligence puoi vedere i dati in formato differente dalla solita lista: puoi vederli su una mappa geografica dove, grazie a diverse tonalità di colore, s’intuisce immediatamente la diversa redditività di ogni area. Con un grafico a istogramma o a torta puoi rapidamente capire i trend e la distribuzione dei fatti aziendali di tuo interesse. Con i cruscotti hai degli indicatori chiari e immediati per capire se si è di fronte ad un’informazione positiva o meno. Ovviamente puoi vedere i dati anche sotto forma di tabella ma con una dinamicità sconosciuta fino ad ora: puoi “trascinare” le informazioni per creare raggruppamenti al volo, puoi inserire informazioni non previste inizialmente...insomma sei libero di analizzare i dati nel modo e nella forma che preferisci, a tutto vantaggio della efficienza ed efficacia del tuo lavoro.

Con InfoBusiness Connector Microarea ti offre uno strumento perfettamente aderente alle esigenze della tua azienda: grazie alla completa integrazione tra Mago.net e InfoBusiness sei tu a decidere quali dati gestire con la Business Intelligence, sapendo che puoi analizzare i dati della contabilità generale e analitica, l’esposizione su debiti e crediti, i dati delle commesse, del ciclo attivo / passivo e del magazzino.
Grazie al nuovo modulo, Mago.net si configura come un software perfettamente integrato allo strumento di Business Intelligence, garantendo affidabilità totale. La procedura appositamente creata da Microarea, in sinergia con il Team di sviluppo di InfoBusiness, è infatti in grado di generare automaticamente l’infrastruttura di informazioni necessaria al funzionamento della Business Intelligence.
Come di consueto, Microarea ha un occhio di riguardo nei confronti della praticità delle soluzioni proposte: InfoBusiness Connector ti consente di essere operativo da subito, grazie a una configurazione semplice e rapida.
Per illustrarti in modo simpatico, ma efficace, le caratteristiche del nuovo modulo e i vantaggi che offre alla tua azienda, è stato realizzato un breve spot: puoi vederlo sul canale YouTube di Microarea, guardalo e lascia il tuo commento!

Efficacia, integrazione, autonomia, precisione e semplicità: fai una scelta di qualità e affidati al supporto di InfoBusiness Connector, per dotare la tua azienda di una vera Business Intelligence!

Vuoi saperne di più sulla Business Intelligence? Vuoi toccare con mano l’incredibile potenziale offerto da Mago.net e InfoBusiness Connector? Lascia di seguito i tuoi riferimenti: ti ricontatterà il tuo Rivenditore Microarea di fiducia se sei un utente Mago.net, altrimenti sarai contattato dal Servizio Clienti Microarea. Inoltre, riceverai un gadget "a tema" per mettere alla prova il tuo acume: un intrigante rompicapo targato Microarea e InfoBusiness Connector!




Microarea e Zucchetti insieme a Smau Bologna 2012: un successo!


13 giugno 2012 by vsalaris


Mago.net @ SMAU Bologna 2012  

 

La tappa bolognese di Smau Business Roadshow riscuote largo apprezzamento, sia da parte del pubblico che degli stessi protagonisti!

a cura dell'Ufficio Marketing

Alla chiusura di un evento importante è naturale “tirare le somme”; ecco allora un breve excursus relativo all'esperienza appena trascorsa a Smau Bologna 2012, che ha visto impegnato un team formidabile nell'arco di due intense giornate presso lo stand Microarea - Zucchetti.

Il bilancio dell'esperienza è certamente positivo, persino superiore alle aspettative!
Presso l'ampio stand D47 hanno preso vita davvero molte esperienze. Mentre un vasto pubblico seguiva le dimostrazioni di prodotto sul maxischermo allestito per l'occasione, i protagonisti dell'innovazione hanno collaborato attivamente per fornire a tutti i visitatori un servizio ottimale: le demo proposte su MacBook, a dimostrazione della flessibilità di Mago.net, le applicazioni dedicate su Ipad e Tablet Windows 8 totalmente interfacciate al software gestionale di Microarea hanno dato a  numerose aziende, attive in differenti settori merceologici, la certezza di aver trovato allo stand D47 la soluzione per gestire efficacemente le proprie attività.

La presenza di molti, eccellenti Partner Microarea ha infatti permesso agli ospiti di trovare sempre un interlocutore pronto e preparato a soddisfare le più svariate richieste in ogni settore.
La compresenza nello stesso stand degli staff Microarea e Zucchetti è stata inoltre l'occasione per unire competenze, qualità e capacità in ulteriori, entusiasmanti sinergie che i visitatori di Smau hanno saputo apprezzare.

Svariate demo, numerosi imprenditori pronti a valutare l’adozione di Mago.net nella propria azienda, decine di proposte d’integrazione sviluppate per Mago.net a copertura delle esigenze di specifici settori industriali e commerciali, hanno reso davvero speciale questa due giorni.
Anche le immagini raccontano in breve la storia di questa bella avventura bolognese: te ne accorgerai guardando il breve video-slideshow realizzato subito dopo la chiusura di Smau, visibile sul canale YouTube di Microarea.

A presto, con altri appuntamenti da non perdere!





Mago.net si mette in mostra: l’appuntamento è Smau Bologna 2012


16 maggio 2012 by vsalaris


 

 

 

Il prossimo, imperdibile appuntamento con l’innovazione è a SMAU Business Bologna nelle date del  6 e 7 giugno. Microarea ti attende con un allestimento davvero notevole!

a cura dell'Ufficio Marketing

Per la tappa di nord-est del grande evento nel campo ICT, Microarea promette un contributo considerevole e importante: ben 14 Partner, tra Platinum e ISV, parteciperanno a SMAU Business Roadshow Bologna!

Mercoledì 6 giugno ti aspettano i Platinum Partner Microarea GIGA, Tecnobiemme, A.Esse.I., Handmade, Sedoc Finance, Maxi Data e Servizi.IT , mentre il giorno successivo, giovedì 7 giugno, prenderanno posto i Platinum Infores Srl, Centro Sistemi Treviso, Kirio, Proxima e gli ISV Partner Proximo, IGP Software e Treebyte. Questo nutrito “parterre de rois” sarà a tua disposizione per mostrarti tutte le principali novità tecnologiche incentrate sul gestionale Mago.net, mirate a creare nuove opportunità di business e a gestire al meglio le tue esigenze aziendali.

Attraverso dimostrazioni e approfondimenti, con la presentazione delle soluzioni specifiche create dai  Partner Microarea per aumentare produttività e competitività in specifici settore merceologici (dalla gestione della produzione alla tesoreria, dal fashion al retail, e molto altro ancora), lo stand di Microarea a Bologna si prospetta come un elettrizzante punto d’incontro tra eccellenze tecnologiche e visitatori.

Se sei un'azienda del mondo ICT e vuoi dare una svolta alla tua attività, vieni a trovarci per scoprire i benefici nel diventare Partner Microarea

Sul sito ufficiale di SMAU Business Roadshow trovi tutte le informazioni relative all’evento SMAU per programmare al meglio la tua visita.
Al resto ci pensa Microarea: per permetterti di toccare con mano la qualità dei prodotti e servizi di Microarea e dei suoi Partner, il BIGLIETTO d’ingresso è OMAGGIO: Prenotalo subito!
Microarea e i suoi Partner ti aspettano: davvero, non puoi proprio mancare!

*********************** AGGIORNAMENTO DEL 25 maggio 2012:

Siamo allo stand D47 Pad. 33





Gestione Fidi Clienti per Mago.net: credito su misura


10 febbraio 2012 by vsalaris


 

Il nuovo modulo di Mago.net assicura una gestione rigorosa dei fidi clienti, grazie a controlli strategici ed efficaci, uniti a un alto livello di personalizzazione.

a cura dell'Ufficio Marketing

Il nuovo anno si è aperto con un mare di novità in casa Microarea, grazie alla release 3.6 di Mago.net, ricca di nuove funzioni e sempre più utile sotto molti aspetti.  Uno dei settori più direttamente coinvolti nel miglioramento di Mago.net è l’ambito amministrativo e del ciclo attivo, grazie al nuovo modulo Gestione Fidi, nato per garantirti un'ampia e puntuale gestione del fido concesso ai tuoi clienti.

Attraverso l'analisi dello stato del cliente, le quattro linee di fido disponibili in parallelo, la possibilità di controllare l'apertura di credito in fase di consegna e fatturazione, l'ampia reportistica integrata  e l'alto grado di personalizzazione, il modulo Gestione Fidi è la soluzione più completa che la tua azienda possa desiderare per tenere sotto controllo l'evasione degli ordini sulla base delle proprie esigenze.

Oltre a seguire la politica aziendale in merito ai fidi, il modulo di Mago.net può essere personalizzato in ogni suo aspetto, permettendoti anche di applicare parametri di comportamento preferenziali per ogni singolo cliente.

Grazie alle funzioni di controllo che si attivano automaticamente nelle fasi critiche del ciclo di vendita (dall'acquisizione dell’ordine alla consegna) è possibile pilotare il comportamento del programma nel modo prestabilito o forzare manualmente alcune situazioni, decidendo caso per caso.

Inserendo un ordine da cliente, qualora vengano disattesi uno o più parametri relativi alla gestione del credito, Gestione Fidi dà la possibilità di bloccare il documento, ovvero di registrarlo impedendo la sua evasione prima dello sblocco.

Al salvataggio di documenti come Ordini da Cliente, DDT e Fatture, Mago.net effettua i controlli sul fido; se una o più delle verifiche effettuate rivelano un superamento del credito concesso, Mago.net blocca o avvisa l’utente, in base all’impostazione prestabilita. Grazie alla Finestra di Controllo Esposizione, disponibile in tutti i documenti, si ottengono sempre chiare indicazioni grafiche (semaforo), con la segnalazione dei parametri che sono stati disattesi e quelli ai quali bisogna eventualmente prestare attenzione.

Le liste a disposizione permettono di conoscere i fidi concessi, l’esposizione di ogni singolo cliente, i clienti fuori fido secondo i vari parametri e gli ordini bloccati: la reportistica di Gestione Fidi rappresenta un efficiente strumento di monitoraggio, in grado di aiutarti nell’analisi dello stato del cliente ogni volta che si renda necessario.

I vantaggi offerti da questo nuovo modulo sono amplificati dal possibile connubio con EasyLook: grazie a tale modulo, la gestione dei fidi può avvenire anche via internet, con una praticità impareggiabile! Pensa ad esempio ai tuoi agenti che possono verificare in tempo reale, dal loro iPad, lo stato del fido di ogni singolo cliente!

Se vuoi avere una panoramica completa degli highlights di Gestione Fidi, guarda il breve spot video. Hai l’M.L.U. attivo e ti interessa conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità del nuovo modulo?  Microarea ti dà la possibilità di seguire un efficace NON EXISTING PAGEcorso e-learning, per imparare tutto ciò che c'è da sapere su Gestione Fidi...comodamente dalla tua scrivania!





Sito Internet Microarea: contenuti e valore


1 febbraio 2012 by vsalaris


 

Il successo di un sito internet dipende dalla coerente relazione tra forma e sostanza: per Microarea questo significa mettere in rete informazioni rilevanti e interessanti.

a cura dell'Ufficio Marketing 

Da sempre Microarea pubblica contenuti unici e distintivi sul proprio sito, confermando e incrementando progressivamente la sua grande visibilità sul web.

Nel 2011 il sito Microarea ha avuto enormi risultati proprio sotto il profilo della visibilità: +22% nel numero di visite rispetto al 2010, per un totale di oltre 1.800.000 pagine visualizzate!  E’ interessante notare come una massiccia parte delle visite derivino da “Googolate” di navigatori Internet in cerca di informazioni e soluzioni. Rispetto all’anno precedente, è stato registrato un notevole incrementato di traffico instradato da Google: +30%!

Il grande lavoro di comunicazione svolto da Microarea è integrato e completato dall’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca attraverso accorgimenti tecnici (il complesso di attività noto come SEO), che permettono un efficacissimo posizionamento nei risultati dei motori di ricerca, indispensabile premessa, a sua volta, alla visibilità dei prodotti e, più in generale, dell’intera offerta Microarea.

Anche il tipo di consultazione effettuata è un risultato davvero soddisfacente: i visitatori non si accontentano di un passaggio “al volo” sulle pagine del sito; anzi, la loro permanenza (della durata media di 5 minuti), ben più prolungata rispetto a quella rilevabile su siti dello stesso settore,  denota un notevole interesse e una grande attenzione riguardo ai temi trattati.

Sono dati entusiasmanti, prova di una qualità che dà sempre i suoi frutti.

E’ quindi evidente che la visibilità delle aziende ospitate sul sito www.microarea.it è notevole: i Partner Platinum Microarea hanno a disposizione una vetrina d’eccellenza per il proprio brand e per le soluzioni integrate a Mago.net, gli Utenti protagonisti delle Storie di Successo dispongono di una pubblicità sul web…offerta da Mago.net!
Si può dire, dati alla mano e tentando un paragone letterario, che gli utenti hanno “sfogliato” il sito Microarea alla ricerca dei contenuti più congeniali, come se fosse un quotidiano, lo hanno letto con attenzione, come un manuale ricco di informazioni ed infine hanno dimostrato il loro grande apprezzamento, come succede ad un best seller!

Al di là dei numeri e delle statistiche, il grande afflusso e l’interesse dei visitatori testimoniano il valore della filosofia e dell’impegno propri di Microarea, premiando l’importante investimento fatto per offrire un punto di riferimento ad “aficionados” (Utenti e Partner) e “Internauti” in cerca di risposte alle proprie esigenze aziendali.





3.6 di Mago.net: una nuova release tutta da scoprire


18 gennaio 2012 by fperricone


Mago.net 3.6  

Ben più di 100 nuove funzionalità e un nuovo modulo ti aspettano in Mago.net 3.6, la nuova release disponibile per il download per tutti gli utenti con servizio M.L.U. attivo.

a cura di Fabrizio Perricone

Qualsiasi azienda o figura professionale che si affida a Mago.net per migliorare il proprio lavoro ogni giorno beneficerà senza dubbio delle novità presenti nella release 3.6!

Un nuovo modulo accresce la ricchezza funzionale di Mago.net: Gestione Fidi. Il modulo garantisce il totale controllo sul fido concesso ai propri clienti, gestendo in modo del tutto personalizzabile e con efficaci segnalazioni grafiche lo stato del fido in ogni fase del ciclo attivo.

Mago.net è stato arricchito anche di tante altre utili funzioni; vediamo allora alcuni significativi highlight.

L'archiviazione documentale di EasyAttachment si conferma come soluzione imprescindibile per ogni azienda: oggi è infatti possibile cercare un qualsiasi documento presente nell'archivio semplicemente digitando parte del testo del documento elettronico! L'utilizzo dei barcode per protocollare in maniera univoca ogni documento garantisce un sistema di archiviazione ancora più preciso e semplice.

Chi lavora spesso fuori ufficio o su Mac sarà felice di scoprire che oggi può esportare in MS-Excel i dati dei report anche dal browser Internet grazie al modulo EasyLook.

EasyBuilder rappresenta il presente e insieme il futuro della personalizzazione: anche in Mago.net 3.6 sono presenti molteplici novità, che garantiscono a tutti gli sviluppatori incredibili vantaggi, incrementando le possibilità di creare soluzioni su misura e nel contempo facilitando l'accesso alle risorse.

Nell'ambito WMS (Logistica) la capacità di gestione dei codici a barre è estesa anche a quelli di tipo GS1-128, molto flessibili e in grado di contenere una grande quantità d’informazioni praticamente indispensabili nel settore alimentare dove codice articolo, lotto e scadenza del lotto sono acquisiti in un unico scan: gran risparmio di tempo! La 3.6 mette a disposizione il cosiddetto cross-docking, la procedura che rende eccezionalmente snello il processo di ricezione e spedizione merce quando la merce in arrivo è già in attesa per essere immediatamente spedita. La gestione dei dispositivi portatili Wi-Fi, garantita dal modulo WMS Mobile, permette di gestire totalmente l'attività di ricezione merce oltre a vantare innumerevoli miglioramenti dell'ergonomia, che rendono ancora più semplice e veloce l'utilizzo del "terminalino".

Nel ciclo attivo spicca la procedura di allocazione ordini con analisi su singolo ordine. Tale procedura analizza contemporaneamente i dati di testa e quelli presenti in ogni riga dell'ordine cliente consentendo anche di consegnare la merce solo se totalmente disponibile: ottimo strumento per razionalizzare le spese di trasporto.

Passando alle anagrafiche clienti, fornitori e contatti troviamo nuove informazioni, sempre più spesso indispensabili, come l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e le coordinate GPS delle diverse sedi.

L'area amministrativa non rimane certo a guardare, anzi, mette in pista un gran numero di novità: dall'ampliata funzionalità della Dichiarazione d'Intento, che ora può essere indirizzata ad uno specifico ufficio Doganale, all'indispensabile suddivisione per aliquote delle fatture in sospensione emesse e non incassate, necessaria per la corretta compilazione della Dichiarazione IVA annuale. Si rivela poi utilissima la nuova procedura che consente di chiudere in automatico le partite di scadenziario cliente e fornitore con un saldo residuo inferiore al valore impostato dall'utente. La stessa procedura consente anche la generazione automatica della scrittura di prima nota. In Mago.net 3.6 vengono ottimizzati aspetti come il bilancio di centri di costo e commesse in analitica attraverso la comparazione tra i valori consuntivi e quelli di budget, per avere sempre sotto controllo la redditività della propria azienda. Ratei e risconti sono ora disponibili anche in contabilità previsionale e la creazione di un bilancio infra-annuale diventa davvero semplice!

L'ambito produzione spinge sul pedale dell'integrazione con il WMS, mediante la gestione dello scarico componenti dal documento di preshipping. La generazione dei lotti in produzione diviene ancora più flessibile e capace di adattarsi alle necessità di ogni azienda, grazie a nuove parametrizzazioni. È stata migliorata la versatilità degli ordini di produzione (OdP) che consentono ora di variare le fasi anche nel caso in cui alcune lavorazioni siano già iniziate.

Tutto quello che hai letto fin qui è solo una piccolissima parte di quanto la nuova release 3.6 di Mago.net offre alla tua azienda. Se vuoi scoprire cos’altro ti aspetta, leggi il release note, e assicurati di avere sottoscritto il servizio Microarea Live Update per procedere al download dell’aggiornamento. Per ottenere tutte le informazioni che desideri sul servizio M.L.U. chiama il Servizio Clienti Microarea al numero gratuito 800.012573.

Affidati al tuo Rivenditore Microarea per aggiornare Mago.net ed avere la garanzia di un intervento professionale e sicuro.









Ricerca
Calendario
<<  aprile 2024  >>
lumamegivesado
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Categorie
Archivio