Microarea Convention 2011
 

 

Partecipazione davvero massiccia dei Partner Microarea alla Convention 2011 tenuta il 10 marzo presso l'Hotel Parchi del Garda a Pacengo del Garda.

Tante le novità annunciate con l'imminente rilascio della release 3.5 di Mago.net.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager 

Trecento persone hanno partecipato alla Convention 2011. Notevole anche la risposta dei Partner esteri: più di 20 sono arrivati da Ungheria, Svizzera, Bulgaria, Polonia e Romania!

Le attese non sono state deluse: tanti argomenti trattati e grandi novità annunciate. Sono stati ufficialmente presentati e fatti "toccare con mano" i tre nuovi moduli di Mago.net 3.5: Warehouse Management System (logistica), EasyBuilder (strumento per sviluppo personalizzazioni) e EasyAttachment (gestione documentale).

Per scoprire di più sui tre nuovi moduli controlla in questo stesso blog: troverai alcuni articoli dedicati.

Visto il grande afflusso di gente non è stato facile riuscire a iniziare nei tempi previsti, ma grazie a un efficace lavoro di "back-end" il ritardo rispetto all'agenda è stato trascurabile.
Il primo intervento è stato del Presidente Enrico Itri: una lucida, precisa e incisiva visione del recente passato, del presente e soprattutto delle grandi idee e innovazioni che Microarea ha in serbo per il futuro prossimo e non. 

E' stata quindi la volta del Product Marketing Manager Fabrizio Perricone che ha presentato grazie ad un emozionante video il nuovo logo e la linea grafica che accompagna la release 3.5 di Mago.net. Ha evidenziato inoltre gli eccellenti numeri del sito Microarea e ne ha evidenziato i principali servizi dedicati a Utenti e Partner.

Il Direttore Commerciale Mario Aschiero, con un brillante intervento, ha messo in evidenza gli ottimi risultati ottenuti nel 2010 individuando nell'incremento del numero di utenti finali l'obiettivo strategico che i Partner Microarea devono perseguire per il 2011. Tale obiettivo è l'unica medicina per combattere le disdette di prodotto dovute alla crisi economica che causa numerosi fallimenti di aziende utente. Aschiero ha inoltre evidenziato gli aspetti etici che Microarea e i suoi Partner condividono per offrire servizi di alta qualità a tutti gli Utenti Mago.net.

Poco prima di pranzo è stata la volta delle premiazioni: i Microarea Award 2011. Presentati in modo magistrale dalla Responsabile Mercato Internazionale Réka Ujj, sono stati premiati il miglior Partner Italia (Micron Srl), il miglior Partner estero (Magoarea Ltd.) e il miglior contributore della Microarea Community (Mario Infante di Giga Srl).

Dopo pranzo le sessioni legate alle novità di prodotto presenti nella release 3.5 di Mago.net: quattro presentazioni che hanno messo da parte le slide per dare spazio alla demo vera e propria.

L'intervista ad Andrea Rinaldi (Responsabile Sviluppo ERP) ha permesso di evidenziare nuove caratteristiche del prodotto davvero "cool"! Chiamata Skype integrata, controllo indirizzi mediante Google, report template, gestione organigrammi e tanto altro...anche se non sono certo sufficienti i 25 minuti dell'intervento per mostrare tutte le oltre 130 novità presenti in Mago.net 3.5!

La seconda demo del pomeriggio è stata dedicata a EasyAttachment con un botta-risposta tra Anna Bauzone (Responsabile del progetto) e Fabrizio Perricone. Il documentale by Microarea si è dimostrato davvero semplice ed efficace nell'uso. 

Quindi la coppia Marco Perasso e Matteo Canessa (due degli sviluppatori del progetto) ha presentato EasyBuilder: lo strumento dal semplice utilizzo e dall'incredibile efficacia per creare personalizzazioni in Mago.net. Più volte la demo è stata piacevolmente interrotta da applausi assolutamente spontanei della platea.

Giuseppina Sperico (Logistics Team Manager) e Francesco Ricceri (sviluppatore del software per terminalini) hanno dimostrato come il nuovo modulo Warehouse Management System possa migliorare in modo determinante la gestione logistica del proprio magazzino. In un interessante fuori programma è stata presentata la soluzione per la gestione dei terminalini wi-fi. 

Infine Mario Aschiero ha descritto il "Go to Market" dei tre nuovi moduli: prezzi aggressivi e completo supporto da parte di Microarea a supporto dei Partner.

Per chiudere, una sessione di "domande & risposte" davvero molto interessante.

E' stata una giornata intensa, piena di contenuti e messaggi positivi: la numerosa platea ha seguito con grande attenzione tutti gli interventi ben oltre le ore 18!

Materiale multimediale sarà presto disponibile sui canali Microarea (sito ufficiale, YouTube...).