Mago.net - Bilancio Consolidato

Mago.net - Bilancio Consolidato

Il modulo, integrato con la Contabilità Generale, consente di realizzare in breve tempo il bilancio consolidato raccogliendo ed elaborando i bilanci dalle singole società del gruppo.


Bilancio Consolidato: principali caratteristiche

Consolidamenti personalizzati

Appositi "modelli di consolidamento" aiutano le imprese a rendere omogeneo il proprio piano dei conti con quello della o delle rispettive società controllanti, allo scopo di uniformare i criteri di raggruppamento dei conti delle varie società all'interno del bilancio consolidato.

La struttura dei dati permette inoltre di escludere velocemente tutti i conti che si riferiscono alle operazioni intercompany, ossia quelle operazioni intercorse tra le società dello stesso gruppo.

Consolidamenti in valuta

Poichè spesso l'azienda controllante è una multinazionale estera, è facile dover consolidare bilanci espressi in valute differenti.

Le procedure presenti nel modulo che elaborano i bilanci sulla base dei modelli di consolidamento, offrono la possibilità di convertire i saldi nella divisa e al cambio richiesti.

I bilanci prodotti possono essere ancora rivisti e corretti ulteriormente prima di essere inviati all'azienda capogruppo.

Integrazione con la prima nota

Il passaggio dei dati tra le aziende del gruppo avviene tecnicamente tramite l'importazione di un file, che genera una registrazione contabile nella società controllante.

Con opportuni accorgimenti è possibile mantenere il dettaglio degli importi riferiti alle singole aziende del gruppo.

La perfetta integrazione con il modulo Contabilità Generale consente di stampare ed analizzare il bilancio consolidato del gruppo utilizzando i numerosi report disponibili.

Alcune funzionalità sono disponibili solo in determinate Edizioni.

"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Brochure in pdf