Mago.net: Multilingua, Multivaluta, Multinormativa

Mago.net: Multilingua, Multivaluta, Multinormativa

Mago.net è un software gestionale internazionale. Localizzato alle diverse normative fiscali, è completo di supporto multivaluta e gestione multilingua sia della descrizione dei dati che dell'interfaccia utente.


Il gestionale Mago.net coglie appieno le esigenze di globalizzazione delle aziende moderne.
Innanzitutto la sua interfaccia utente è multilingua, utilizzabile da utenti di lingua diversa anche all'interno della stessa rete aziendale.
Inoltre permette di inserire la maggior parte dei dati descrittivi in più lingue, per compilare documenti e report da inviare o fare consultare a clienti o partner esteri.
Ha un completo supporto mutivalutario, gestisce infatti importi in diverse divise anche a livello di singolo documento.
Infine è stato localizzato per adeguarsi alle normative fiscali di diversi Paesi, per permettere a un'azienda con più filiali o siti produttivi di utilizzare lo stesso sistema informativo.

Multilingua, Multivaluta, Multinormativa: principali caratteristiche

Interfaccia Multilingua

Il programma può essere usato da utenti di lingua diversa anche all’interno della stessa aziendaIl programma può essere usato da utenti di lingua diversa anche all’interno della stessa aziendaL'interfaccia utente di Mago.net può essere visualizzata in più lingue. I dizionari disponibili sono liberamente installabili, e la lingua impostabile anche a livello di singolo utente.

Lo stesso sistema informativo è utilizzabile quindi in un'azienda globalizzata. La gestione multilingua si ha anche per gli accessi dal mondo esterno via Internet, rendendo più facile condividere informazioni con clienti e partner al di fuori dell'Italia.

Le lingue ad oggi disponibili sono: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Polacco, Rumeno, Ungherese, Bulgaro, Tedesco (Svizzera), Portoghese.

Dati Multilingua

È possibile indicare le descrizioni di molti elementi, ad esempio gli articoli, in lingue diverseÈ possibile indicare le descrizioni di molti elementi, ad esempio gli articoli, in lingue diverseMago.net consente di gestire per molti dati le descrizioni in più lingue. Si possono indicare le descrizioni degli articoli, dei conti contabili, delle condizioni di pagamento, di trasporto, ecc. in una o più lingue alternative a scelta, e utilizzare tali descrizioni in fase di composizione o stampa di documenti (es.: ordini, fatture, estratti conto, ma anche bilanci e situazioni contabili) destinati a interlocutori esteri.

La lingua da utilizzare può essere associata al Cliente o Fornitore perché sia automaticamente selezionata durante la stampa. Per molte stampe standard, inoltre, è possibile selezionare la lingua al momento dell'esecuzione e, ad esempio, inviare un listino come allegato via e-mail, opermettere a un supervisore esterno di consultare un bilancio via EasyLook.

Gestione Multivaluta

Niente più problemi legati all'uso di diverse divise e valute. Con Mago.net è possibile definire i rapporti di cambio tra divise, con cambio variabile per data a livello di singolo giorno o più tassi di cambio nello stesso giorno, e definire un cambio di vendita diverso da quello di acquisto.

Rapporti di cambio tra diviseRapporti di cambio tra diviseOgni documento può essere espresso in una diversa valuta e attribuito a un fixing, anche modificato manualmente (contrattazione del cambio). Sulla divisa documento sono, se necessario, convertiti tutti i prezzi, importi ecc. provenienti da altri archivi. Sono gestiti anche i listini in divisa estera.
Il riferimento alla divisa è mantenuto per tutto il ciclo di vita del documento. Al pagamento il programma sarà in grado di calcolare automaticamente la differenza cambi attiva o passiva e contabilizzarla contestualmente.
Sono definibili conti in divisa estera (ad es. per gestire un conto corrente o una cassa in altra valuta), ed è possibile la riconciliazione automatica dei crediti e delle poste in altra divisa a fine anno per la chiusura di bilancio.

Localizzato per altri Paesi

Mago.net sa gestire normative fiscali e consuetudini d'uso di vari Paesi.

Funzioni disponibili in base alle normative del Paese configuratoFunzioni disponibili in base alle normative del Paese configuratoCiò è del tutto trasparente per l'utilizzatore, si attiva in fase di installazione selezionando il Paese per cui si desidera utilizzare il prodotto. Ad es. in un configurazione Rumena o Polacca si useranno Documenti a Correzione al posto delle Note di Credito, i tracciati file Intrastat o di pagamento IVA saranno adeguati alle normative locali, ecc.
È da sottolineare che la normativa in uso non ha relazione con la lingua usata dall'interfaccia utente: è perfettamente lecito, ad esempio, utilizzare il programma in configurazione Rumena con l'interfaccia in lingua Italiana, e così via; è molto utile per le aziende con sedi o siti produttivi all'estero, consentendo un più agevole monitoraggio remoto dei sistemi informativi.

Attualmente Mago.net è stato localizzato per: Italia, Brasile, Svizzera, Romania, Ungheria, Polonia e Bulgaria.

Alcune funzionalità sono disponibili solo in determinate Edizioni.

"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni