Manufacturing Mobile di Mago.net

Manufacturing Mobile di Mago.net

Manufacturing Mobile è il modulo con cui puoi effettuare consuntivazioni e versamenti relativi agli ordini di produzione attraverso terminalino mobile.


Il modulo Manufacturing Mobile di Mago.net estende i benefici del WiFi all’area produttiva, rappresentando non solo un’integrazione di rilievo per i moduli manufacturing, ma anche un’importante estensione delle funzioni mobile di Mago.net.
L'utilizzo dei terminalini nell'ambito dei processi produttivi è particolarmente adatto alla gestione delle fasi di lavorazione interna che si concludono con il versamento del prodotto finito: Manufacturing Mobile di Mago.net è studiato per effettuare consuntivazioni e versamenti relativi all'ultima fase degli ordini di produzione, dove questa è svolta internamente.

Il modulo si integra con Produzione Base e Avanzata ed è disponibile per le Professional ed Enterprise Edition.

Manufacturing Mobile: principali caratteristiche ▼

Versamento Produzione

Versamento Produzione - Manufacturing Mobile di Mago.netVersamento Produzione - Manufacturing Mobile di Mago.netTramite la funzione di versamento produzione puoi effettuare le consuntivazioni delle lavorazioni comodamente da terminale mobile. Al momento del lancio di un ordine di produzione, oltre a prelevare i materiali che ti servono per la lavorazione, puoi ora effettuare anche i versamenti degli articoli che stai producendo. Il tutto senza il bisogno di spostarti da una parte all’altra della fabbrica, grazie alla tecnologia WiFi e all’estrema maneggevolezza dei terminali mobili. La procedura ti consente di sfruttare la comodità e la semplicità del mobile senza però rinunciare alla completezza della consuntivazione tradizionale. Oltre al versamento del prodotto finito, puoi effettuare consuntivazioni di una seconda scelta e di uno scarto, decidere di utilizzare varianti degli articoli, scegliere un lotto di versamento fra quelli esistenti o crearne uno nuovo aggiungendo anche la sua data di scadenza, inserire anche altre informazioni sul processo, come la quantità lavorata e i tempi di lavorazione e di attrezzaggio, il tutto agevolmente con pochi, semplici click sul tuo terminale mobile.

Riordino a produzione per Kanban

Con la procedura di riordino a produzione per Kanban sei sicuro di non rimanere senza  gli articoli Kanban necessari per le tue lavorazioni. Attraverso il terminale mobile puoi fornire in tempo reale al tuo responsabile della produzione tutte le informazioni necessarie per pianificare le richieste di acquisto e gli ordini di produzione degli articoli mancanti relativi ad ogni centro di costo. In poco tempo conoscerai le effettive necessità di questi articoli grazie alle informazioni giunte tempestivamente dal reparto di produzione e, tramite l’apposita procedura da server, saranno generati gli ordini di produzione e le richieste di acquisto necessarie. Anche in questo caso Mago.net si adatta alle esigenze della tua realtà aziendale, ad esempio permettendoti di scegliere se considerare alcuni dati, quali la scorta minima prevista per ogni articolo o la sua disponibilità di magazzino, e di modificare gli ordini di produzione e le richieste di acquisto proposte dalla procedura prima che queste vengano elaborate.

Personalizzazione delle griglie e maschere del terminale mobile

Configurazione Maschera Login - Manufacturing Mobile di Mago.netConfigurazione Maschera Login - Manufacturing Mobile di Mago.netCon la procedura di personalizzazione di griglie e maschere del terminale mobile l’utilizzo delle funzioni di Manufacturing Mobile è ancora più semplice e adatto alle tue esigenze specifiche. Con questa procedura sei tu a scegliere il contenuto delle griglie di selezione degli ordini di produzione da consuntivare, decidendo di visualizzare, ad esempio, la commessa o la variante, oppure semplicemente di vedere un campo per te più significativo prima di tutti gli altri. Ma non finisce qui: con la stessa procedura puoi definire quali campi visualizzare nella maschera di versamento, decidendo se renderli modificabili o di sola lettura e se imporli come obbligatori o facoltativi. Queste personalizzazioni sono impostate sul server e vengono recepite automaticamente su tutti i terminali mobili che stai utilizzando. Inoltre la scelta delle personalizzazioni è guidata, in modo da renderle coerenti con i parametri di produzione che hai sempre utilizzato nella consuntivazione tradizionale; in questo modo il rischio di commettere errori è azzerato!

Alcune funzionalità sono disponibili solo in determinate Edizioni.

"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Brochure in pdf