Personalizzare il gestionale Mago.net con EasyBuilder

Personalizzare il gestionale Mago.net con EasyBuilder

EasyBuilder consente di personalizzare l'interfaccia utente del gestionale ERP Mago.net (modificare il layout, nascondere o aggiungere oggetti), creare nuovi oggetti e gestire gli eventi in modo davvero efficace.


EasyBuilder è il modulo creato da Microarea per gestire in modo semplice e intuitivo la personalizzazione grafica e funzionale di un documento gestionale esistente, nonché la creazione ex-novo di una maschera.
EasyBuilder è in grado di creare tutti i tipi di oggetti gestibili con Mago.net: dal campo di testo, alla casella di spunta (checkbox), dalla casella combinata (combo-box) alla griglia (body-edit).

EasyBuilder: principali caratteristiche

Perché

EasyBuilder - Code EditorEasyBuilder - Code EditorEasy Builder nasce per soddisfare molteplici necessità nell’ambito della personalizzazione di Mago.net, espresse anche da Partner e Utenti: avere uno strumento facile da usare, che consenta di creare rapidamente le personalizzazioni, rendendole il più possibile “upgrade-safe” oltre che portabili in modo davvero immediato.

 

Per chi

Easy Builder è lo strumento perfetto per il Partner che desidera creare rapidamente personalizzazioni senza preoccuparsi di scrivere nemmeno una riga di codice e nel contempo soddisfa le esigenze dei più esperti che desiderano creare veri e propri verticali studiati per offrire la soluzione perfetta alle aziende appartenenti a specifici settori di mercato.

Easy Builder non delude nemmeno gli utenti: l’ambiente di lavoro offerto dal designer grafico rende la creazione di personalizzazioni davvero intuitiva.
 

A cosa serve

Easy Builder consente di…

  • Aggiungere oggetti a documenti gestionali esistenti;
  • Creare nuove maschere di inserimento/modifica dati;
  • Nascondere oggetti nei data-entry (maschere);
  • Modificare il layout delle maschere standard e custom;
  • Aggiungere azioni e/o controlli ad oggetti sia nuovi (custom) sia già esistenti (standard)

Gli ambiti di utilizzo di tale strumento sono veramente sconfinati: dalla creazione di semplici modifiche estetiche/funzionali alla creazione di vere e proprie applicazioni che vivono all’interno di quella principale (Mago.net).

Un esempio pratico: Mago.net è un ERP orizzontale, il che significa che è adatto a tutte le tipologie di azienda, e, per tale motivo, mette a disposizione tante informazioni che non tutti gli utenti utilizzano e che possono “confondere” l’operatore meno esperto. Con Easy Builder è possibile nascondere i campi che l’utente non utilizza e quindi rendere più semplice e agevole l’uso di Mago.net.
 

Cosa offre

Easy Builder offre gli strumenti utili allo sviluppatore più esigente ed esperto ma che semplificano la vita anche ai neofiti.

La creazione di nuovi oggetti all’interno dei data-entry di Mago.net è gestita tramite drag&drop: è sufficiente trascinare l’oggetto desiderato dalla toolbox di Easy Builder fino all’interno della maschera da personalizzare e il gioco è fatto! E’ inoltre possibile trascinare campi già definiti nell’albero dell’object model (in pratica i campi di cui è composto l’intero documento gestionale).

L’ambiente che consente la scrittura di codice in C# o VB.Net supporta la tecnologia Intellisense rendendo la stesura del sorgente decisamente semplificata e all’altezza delle aspettative di chi è abituato ad usare ambienti di sviluppo quali Microsoft Visual Studio.

Non manca la possibilità di eseguire un preciso debug delle proprie procedure.
 

"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Brochure in pdf