Mago.net - Controllo Qualità

Mago.net - Controllo Qualità

La funzione Controllo Qualità del software gestionale Mago.net permette di generare in automatico l’Ordine di Collaudo se sulla Bolla di Carico l'articolo è indicato soggetto a collaudo. 


Grazie alla completa integrazione con il modulo Acquisti, è sufficiente indicare sulla Bolla di Carico che tale articolo è soggetto a collaudo, per generare in automatico, al salvataggio del documento, l’Ordine di Collaudo.

Tramite la Bolla di Collaudo, che può evadere uno o più Ordini di Collaudo, purché dello stesso fornitore, è possibile indicare se la merce risulta Conforme, da scartare o da rendere al fornitore.

In base all’esito del collaudo Mago.net è in grado di generare i movimenti di magazzino per il carico della merce nel deposito appropriato o il documento di reso a fornitore.

Controllo Qualità: principali caratteristiche

Ordine di Collaudo

Ordine di CollaudoOrdine di CollaudoL’Ordine di Collaudo può essere inserito manualmente o generato in automatico al salvataggio della Bolla di Carico. Esso riporta gli articoli da collaudare, le quantità da collaudare e le quantità già collaudate.

Attraverso la generazione di un movimento di magazzino la merce è caricata in un deposito apposito per i collaudi, è sommata la giacenza, ma non la disponibilità, in quanto la merce deve essere sottoposta a collaudo prima di essere prelevata.

Bolla di Collaudo

Bolla di CollaudoBolla di CollaudoLa Bolla di Collaudo può essere compilata manualmente o in automatico attraverso il travaso di uno o più Ordini di Collaudo riferiti ad uno stesso fornitore.

Nella Bolla di Collaudo si registra il risultato del controllo effettuato sulla merce, che può essere Conforme, Scarto o Reso a Fornitore per non conformità.

In un'apposita scheda della bolla sono presenti i riferimenti all'Ordine di Collaudo e alla Bolla di carico di provenienza.

Risultato

In base al risultato del collaudo Mago.net genera:

  • un movimento di magazzino che sposta la merce dal deposito di collaudo a quello della merce conforme, quindi pronta per essere venduta od utilizzata in produzione;
  • un movimento di magazzino che sposta la merce dal deposito di collaudo a quello degli scarti;
  • un documento di reso al fornitore che ci ha consegnato la merce non rispondente agli standard di qualità.

Causali di Non Conformità

Per ogni risultato del collaudo è possibile associare una causale di Non Conformità che sarà automaticamente riportata sui movimenti di magazzino.

Sarà possibile creare report personalizzati che evidenzino i prodotti di maggiore qualità ed i fornitori migliori, tutto ciò al fine di garantire un buon controllo sui prodotti venduti od utilizzati in produzione ed un buon ausilio per la selezione dei fornitori con maggiori standard qualitativi.

Reporting

Mago.net permette la stampa dei fincati relativi ai documenti Ordine e Bolla di Collaudo. Sono inoltre disponibili dei report che elencato gli ordini e le bolle registrate in modo sintetico ed analitico, effettuando selezioni su diversi dati.

"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Brochure in pdf
Screenshots
2 Screenshots