Barcode Manager di Mago.net

Barcode Manager di Mago.net

Mago.net mette a disposizione il suo nuovo modulo Barcode Manager, per l’identificazione automatica dei codici a barre in tutti i documenti (Ordini, Acquisti, Vendite, Documenti di WMS), velocizzando e semplificando notevolmente la compilazione dei documenti.


Mago.net Barcode Manager consente la produzione e il riconoscimento di diverse tipologie di codici a barre. I barcode sono scritte alfanumeriche stampate con una rappresentazione grafica facilmente comprensibile da lettori automatici, che servono a identificare gli oggetti e a gestirli e catalogarli assegnando loro un riferimento univoco. L'utilizzo di lettori barcode è il metodo di inserimento più veloce e sicuro: è il lettore ottico a inviare il codice direttamente al computer.
Con Mago.net Barcode Manager l’acquisizione dei codici a barre avviene attraverso una finestra di dialogo specifica che, riducendo le informazioni a quelle necessarie al momento dell’acquisizione del dato, risulta vantaggiosa in termini di usabilità e di rapidità, adattandosi al documento da cui è richiamata.

Barcode Manager: principali caratteristiche ▼

Identificazione automatica Barcode

Barcode Manager dopo lo scan di un codice a barre di acquisto EAN13Barcode Manager dopo lo scan di un codice a barre di acquisto EAN13Con Barcode Manager è possibile leggere sia codici a barre semplici (che contengono una sola informazione) che codici a barre strutturati (contenenti maggiori informazioni, quali, ad esempio, l’articolo, il lotto e l’unità di misura). Barcode Manager di Mago.net è in grado di interpretare tutte le informazioni contenute nei codici a barre GS1-128 (GTIN), decodificando i dati di input relativi a codice articolo, lotto fornitore, data scadenza lotto e quantità.

Barcode strutturati

Struttura Codice a BarreStruttura Codice a BarreMago.net è in grado di stampare e leggere diversi tipi di barcode, tra cui Barcode Strutturati, il Codice a Barre di Vendita, i Codici a Barre d'Acquisto. I Barcode Strutturati di Mago.net, come i barcode del tipo GS1-128 (GTIN), sono caratterizzati dalla possibilità di contenere più informazioni: una volta identificati come barcode strutturati, il sistema recupera i dati grazie alle Strutture Barcode. Questi codici a barre possono restituire più informazioni con un solo scan (Articolo, Lotto, Matricola, Peso, Quantità) e consentono di compilare automaticamente tutte le informazioni richieste dal Barcode Manager. In questo modo è possibile minimizzare l’intervento di digitazione di dati da tastiera e rendere la compilazione dei documenti sempre più rapida e sicura. Mago.net propone già nei dati di default alcune Strutture Barcode predefinite, ma è anche possibile creare nuove strutture e comporle a proprio piacimento. Grazie ai report di Woorm è poi possibile stampare i codici a barre sulla base delle Strutture Barcode inserite nel sistema.

Parametri Barcode

Parametri di configurazione del Barcode ScannerParametri di configurazione del Barcode ScannerPer attivare la finestra del Barcode Manager nei documenti di Mago.net, è necessario configurare il Barcode Scanner. Nei Parametri Barcode, oltre a definire la lunghezza dei segmenti contenuti in un Barcode Strutturato, è anche possibile definire le diverse tipologie di barcode che si desidera gestire: ciò rende più veloce la decodifica dei dati. Infine, sempre nei Parametri Barcode, si può eseguire la stampa degli oggetti in formato etichetta barcode, presenti nella finestra di scan dei barcode, minimizzando così gli interventi da tastiera.

 

Alcune funzionalità sono disponibili solo in determinate Edizioni.

"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Brochure in pdf