Mago.net EasyAttachment: il documentale facile facile

Mago.net EasyAttachment: il documentale facile facile

EasyAttachment è la funzionalità di Mago.net pensata per offrire agli utenti una Gestione Documentale semplice e completamente integrata con il prodotto esistente.


Con pochi semplici passaggi l'utente ha la possibilità di

  • Archiviare il documento in formato elettronico ed allegarlo al documento di Mago.net
  • Scegliere ulteriori chiavi di ricerca del documento allegato oltre a quelle stabilite dal programma
  • Ricercare tra gli allegati mediante il motore integrato di FullTextSeach basato sulle chiavi di ricerca
  • Creare regole personalizzate per la suddivisione dei documenti archiviati
  • Archiviare i report di WOORM in formato PDF ed allegare automaticamente i fincati del ciclo attivo/passivo
  • Operare direttamente sul repository dei documenti archiviati

 

EasyAttachment: principali caratteristiche

Configurazione immediata

Bastano pochi click nella Microarea Administration Console per poter configurare il repository di EasyAttachment.  I documenti elettronici sono archiviati in una serie di tabelle memorizzate in un database visto come estensione del database aziendale. Il database di EasyAttachment deve essere creato sempre su un server di tipo Microsoft SQL server versione 2005 o successivi.
Attraverso una maschera presente nel menu di Mago.net l’utente ha libero accesso alle informazioni del repository di cui può consultarne i documenti archiviati, eliminare quelli non più utili o archiviarne di nuovi.
 

Allegare con un click

Le funzionalità di EasyAttachment sono direttamente fruibili da una qualsiasi maschera di Mago.net attraverso un’estensione della stessa . Da qui l’utente è in grado di allegare documenti scegliendoli dal file system o tra quelli già presenti nell’archivio, visualizzarne l’anteprima e definire i campi da utilizzare come chiave durante la ricerca. Inoltre attraverso il pannello delle Categorie definire regole personalizzate per la suddivisione dei documenti archiviati. E basta un click per archiviare i fincati ed i report di Woorm in formato PDF.

Ricerca semplice o avanzata?

Attraverso il motore integrato di FullTextSearch basato sulle chiavi di ricerca l’utente è in grado di trovare rapidamente e in modo semplice gli allegati ricercati e dal risultato prodotto essere in grado di aprire gli allegati ed effettuare una navigazione cross applicativo. E se questo non bastasse esiste anche la possibilità di complicare la query di ricerca con filtraggi per data, tipo e aggiunta di bookmark nonché definire la granularità della ricerca.