InfoBusiness Connector è il modulo per Mago.net 3.7 che ti permette di entrare nel mondo della Business Intelligence ottenendo notevoli benefici grazie alla visione precisa, chiara e immediata dei fatti aziendali.

a cura di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Le informazioni che ogni giorno gestisci con il tuo Mago.net sono un patrimonio inestimabile per la tua impresa. L’attenta analisi dei dati aziendali ti consente di prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Mago.net ti offre da sempre uno strumento integrato, Woorm, utile per creare e modificare report. Talvolta però un report non basta. Il report non ha l’immediatezza d’interpretazione che può avere, ad esempio, un grafico, e inoltre non ha la dinamicità ed elasticità che in alcuni ambiti risulta fondamentale.
La soluzione che offre dinamicità, precisione, elasticità e immediatezza nella comprensione dei dati della tua azienda ha un nome: InfoBusiness. InfoBusiness è la soluzione di Business Intelligence sviluppata da Zucchetti che si integra perfettamente con Mago.net grazie al modulo InfoBusiness Connector.

Pensa di voler vedere i dati del venduto ordinati per importo anziché per cliente: con un report dovresti chiederne l’aggiornamento (...e non è un intervento banale), con la Business Intelligence puoi farlo in completa autonomia con due click!
Con la Business Intelligence puoi vedere i dati in formato differente dalla solita lista: puoi vederli su una mappa geografica dove, grazie a diverse tonalità di colore, s’intuisce immediatamente la diversa redditività di ogni area. Con un grafico a istogramma o a torta puoi rapidamente capire i trend e la distribuzione dei fatti aziendali di tuo interesse. Con i cruscotti hai degli indicatori chiari e immediati per capire se si è di fronte ad un’informazione positiva o meno. Ovviamente puoi vedere i dati anche sotto forma di tabella ma con una dinamicità sconosciuta fino ad ora: puoi “trascinare” le informazioni per creare raggruppamenti al volo, puoi inserire informazioni non previste inizialmente...insomma sei libero di analizzare i dati nel modo e nella forma che preferisci, a tutto vantaggio della efficienza ed efficacia del tuo lavoro.

Con InfoBusiness Connector Microarea ti offre uno strumento perfettamente aderente alle esigenze della tua azienda: grazie alla completa integrazione tra Mago.net e InfoBusiness sei tu a decidere quali dati gestire con la Business Intelligence, sapendo che puoi analizzare i dati della contabilità generale e analitica, l’esposizione su debiti e crediti, i dati delle commesse, del ciclo attivo / passivo e del magazzino.
Grazie al nuovo modulo, Mago.net si configura come un software perfettamente integrato allo strumento di Business Intelligence, garantendo affidabilità totale. La procedura appositamente creata da Microarea, in sinergia con il Team di sviluppo di InfoBusiness, è infatti in grado di generare automaticamente l’infrastruttura di informazioni necessaria al funzionamento della Business Intelligence.
Come di consueto, Microarea ha un occhio di riguardo nei confronti della praticità delle soluzioni proposte: InfoBusiness Connector ti consente di essere operativo da subito, grazie a una configurazione semplice e rapida.
Per illustrarti in modo simpatico, ma efficace, le caratteristiche del nuovo modulo e i vantaggi che offre alla tua azienda, è stato realizzato un breve spot: puoi vederlo sul canale YouTube di Microarea, guardalo e lascia il tuo commento!

Efficacia, integrazione, autonomia, precisione e semplicità: fai una scelta di qualità e affidati al supporto di InfoBusiness Connector, per dotare la tua azienda di una vera Business Intelligence!

Vuoi saperne di più sulla Business Intelligence? Vuoi toccare con mano l’incredibile potenziale offerto da Mago.net e InfoBusiness Connector? Lascia di seguito i tuoi riferimenti: ti ricontatterà il tuo Rivenditore Microarea di fiducia se sei un utente Mago.net, altrimenti sarai contattato dal Servizio Clienti Microarea. Inoltre, riceverai un gadget "a tema" per mettere alla prova il tuo acume: un intrigante rompicapo targato Microarea e InfoBusiness Connector!