Caso di Successo Argus e Mago

Argus Security e Mago.net: tecnologia all’avanguardia e leadership internazionale nei dispositivi wireless antincendio.

A cura dell'Ufficio Marketing

Argus Security è un major player nel mercato globale dei sistemi antincendio: progetta e produce una vasta gamma di rilevatori di incendio e accessori, da quelli convenzionali alle più avanzate soluzioni wireless, e si affida a Mago.net per la gestione dei materiali, del magazzino e della contabilità.

Per Argus Security aspetti cruciali come la pianificazione del fabbisogno di materiali e la gestione del magazzino si rivelano particolarmente complessi, in quanto spesso prevedono lavorazioni da terzisti di tutta Europa e componenti caratterizzati da un lungo lead time.

In fase di software selection, Mago.net è stato scelto sulla base di feedback molto positivi da parte di utenti altamente formati per quanto riguarda l’esperienza d’uso dell’ERP nel settore merceologico.

Per venire incontro alle specifiche esigenze di Argus, il modulo di Mago.net dedicato al Material Requirements Planning (MRP) è stato personalizzato dal Partner Giga in modo da assicurare precisi distinguo tra diversi terzisti, amministrare le giacenze di magazzino e i riordini, gestire le previsioni per le forniture.

Argus Security riconosce un vero plus di prodotto nell’apertura di Mago.net alle più ampie personalizzazioni, fattore strettamente legato alla importante flessibilità del gestionale che è così in grado di aprirsi a progetti mirati.

Tra i moduli di Mago.net più apprezzati dall’azienda vi è la gestione documentale di EasyAttachment, capace di assicurare all’azienda un notevole risparmio in termini di materiali consumabili e di tempo, di facilitare il recupero dei documenti e di semplificare tutta la gestione della documentazione, ottimizzando i movimenti di magazzino e le rettifiche inventariali.

Per Argus Security anche l’integrazione di Mago.net con la soluzione di Business Intelligence Infobusiness di Zucchetti è essenziale per estrarre dati, analizzarli e disporre di un valido supporto nelle scelte strategiche. Ultimo, ma non ultimo, anche il sistema di security di Mago.net è promosso a pieni voti da Argus, che individua proprio nei moduli dedicati alla gestione della sicurezza una feature completa e di sicuro valore.

Elisa Turio, responsabile sistema ERP e pianificazione della produzione, mette a fuoco con poche parole le caratteristiche vincenti del gestionale Mago.net: “…la spiccata flessibilità e la possibilità di realizzare customizzazioni mirate sono le proprietà che rendono Mago.net un ottimo strumento, aperto a progetti sempre nuovi”.

Quella di Argus Security è una delle molte storie di aziende che godono di riconosciuto successo grazie a Mago.net: scoprile tutte nell’area dedicata e ricorda: la prossima storia eccellente potrebbe essere la tua!