InfinityCRMConnector  

Grazie a  Infinity CRM Connector, Mago.net instaura uno stretto dialogo con Infinity CRM di Zucchetti, per una gestione integrata e completa delle relazioni con i clienti.

A cura dell'Ufficio Marketing

Nell'attuale scenario di mercato l’acquisizione e la fidelizzazione del cliente sono fattori cruciali per ogni azienda. È quindi fondamentale disporre in modo organico di tutte le informazioni acquisite, per comprendere, anticipare e corrispondere i bisogni dei clienti attuali e potenziali e creare un'offerta aderente alle richieste del mercato.

Le applicazioni software CRM (Customer Relationship Management, ovvero gestione delle relazioni con i clienti) servono a tenere i contatti con i clienti, a inserirne le informazioni nel database aziendale fornendo gli strumenti necessari per tracciare i dati e analizzarne le interazioni. Data la specificità dei sistemi CRM, pur disponendo di un gestionale affidabile, può capitare di dover  implementare alcune funzionalità più tipiche di un CRM che di un ERP.

Per far fronte a questa necessità Mago.net si arricchisce del modulo Infinity CRM Connector, un vero e proprio ponte operativo tra il tuo gestionale e il software Infinity CRM. Infinity CRM, parte della suite Infinity Zucchetti, è la soluzione che permette una efficiente ed efficace gestione dei rapporti con i clienti presenti e potenziali  e di tutte le attività di prevendita, vendita e postvendita. Puoi vedere qui una rapida panoramica delle funzionalità del CRM Zucchetti.

Con Infinity CRM Connector il tuo Mago.net è perfettamente integrato alla soluzione Zucchetti, permettendoti di sfruttarne tutte le...infinite potenzialità. L’integrazione delle due piattaforme e il conseguente scambio bidirezionale di dati risponde pienamente alla necessità di utilizzare i dati memorizzati nei due sistemi, garantendo una struttura affidabile, completa e al contempo flessibile.
Il cuore del sistema risiede nel componente di sincronizzazione dati (Data Synchronizer) di Mago.net, capace di specializzarsi a seconda dell’applicazione con la quale si deve interfacciare: in questo caso il provider Infinity CRM è a disposizione per sincronizzare i dati del software Zucchetti.

Per evitarti l’onere di re-inserire in Infinity CRM dati già presenti in Mago.net, il motore di sincronizzazione prevede  lo scambio dati da Mago.net ad Infinity e viceversa. Il connettore permette così di riportare da Mago.net verso il CRM dati come anagrafiche cliente, articoli e  listini prezzi; in senso inverso è possibile, ad esempio,  inviare un ordine al gestionale. La sincronizzazione avviene in tempo reale e puoi sempre decidere quali informazioni trasferire da/a Infinity CRM.

In questo modo l’integrazione tra Mago.net e Infinity CRM assicura l’inserimento automatico degli ordini effettuati, mantenendo la gestione contabile in Mago.net: così riduci le procedure ripetitive e abbatti il conseguente rischio di errore!

Non è tutto: a partire dall’integrazione con Infinity CRM è prevista anche un’ estensione di funzionalità rivolta a Infinity DMS, la soluzione di gestione documentale Zucchetti, per  archiviare, protocollare e condividere qualsiasi tipo di documento. Se già utilizzi il CRM potrai presto condividere con il DMS i documenti presenti nel database documentale di Easy Attachment di Mago.net, conservare in tutta sicurezza e condividere con estrema facilità tutto il materiale  relativo alla trattativa con un tuo cliente o potenziale, beneficiando così di un prezioso supporto alla tua attività quotidiana.

Grazie a Infinity CRM Connector di Mago.net hai a tua disposizione semplici, ma sofisticati sistemi di dialogo, capaci di minimizzare i tempi necessari all’integrazione tra il tuo software gestionale e la soluzione CRM, massimizzando la qualità dello scambio di informazioni tra i sistemi già implementati. Tutto a vantaggio della soluzione e … del tuo business!