Ben oltre 300 novità hanno visto la loro comparsa su Mago.net nel 2012. Dal fiscale al tecnologico: ogni area è stata ampliata e migliorata.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Con più di 300 novità in 365 giorni, Mago.net si conferma il software gestionale in continua evoluzione. Oltre 300 implementazioni spalmate su 7 aggiornamenti.

Nuovi moduli per ampliare la copertura funzionale, nuove integrazioni con prodotti Zucchetti (Microarea è società del Gruppo Zucchetti) e centinaia di nuove funzioni aggiunte a moduli già esistenti. Un anno davvero eccezionale per l'ERP made in Microarea.

In gennaio festeggiamo l'arrivo del nuovo anno con la release 3.6 che porta con sé il nuovo modulo Gestione Fidi Clienti, più che mai utile per garantire la giusta fiducia ai clienti meritevoli: infatti non basta fatturare, bisogna anche incassare! La 3.6 è stata una release davvero ricca: leggi l'articolo dedicato dove trovi gli highlight delle oltre 100 novità introdotte.

In febbraio Mago.net non si è fatto intimorire dai giorni più gelidi dello scorso inverno ed è uscito in versione 3.6.1: con 13 novità tra cui spicca l'aggiornamento dello Spesometro.

Arriva aprile e, nonostante il detto popolare faccia rima con "dolce dormire", Mago.net si aggiorna nuovamente alla 3.6.2. La nuova Service Pack contiene l'adeguamento normativo legato ai contributi Enasarco e altre novità che incrementano le performance e migliorano l'ergonomia dell'applicazione.

In maggio salutiamo l'arrivo di Hollande all'Eliseo e installiamo Mago.net 3.7. La nuova release di Mago.net contiene circa 60 novità che spaziano davvero in tutti gli ambiti: contabilità, logistica, produzione. Il fiore all'occhiello della 3.7 è la nascita del connettore tra Mago.net e la soluzione Zucchetti di Business Intelligence InfoBusiness. Per ricordarti quante cose utili la nuova versione di Mago.net offre alla tua Azienda, leggi l'articolo originale.

Pochi giorni prima dell'apertura dei XXX Giochi Olimpici che in luglio si sono svolti a Londra, Microarea immette sul mercato il nuovo Mago.net 3.8. Oltre 40 novità attendono le migliaia di Aziende che ogni giorno si affidano a Mago.net per gestire ogni aspetto della propria attività. Nella 3.8 troviamo un altro frutto della sinergia tra prodotti Zucchetti-Microarea: l'importazione automatica in Mago.net delle scritture per la rilevazione degli stipendi dal software Zucchetti Omnia. Novità fiscale nell'ambito dei cespiti e molto altro è presente nella release estiva di Mago.net: ritrova tutte le novità della 3.8 leggendo l'articolo dedicato.

Di ottobre ci ricordiamo sicuramente l'impresa di Felix Baumgartner che si lancia da 39 chilometri di altezza e l'uscita della Service Pack 1 per Mago.net 3.8. La 3.8.1 beneficia di una nuova eccezionale integrazione tra Mago.net  e il servizio cloud di Zucchetti chiamato PostaLite. Mai più code all'ufficio postale e tempo perso a imbustare: con un semplice click in Mago.net invii per posta qualsiasi documento elettronico! La Service Pack ha altre interessanti novità: ritrovale nell'articolo di ottobre.

A dicembre, proprio nel giorno in cui i Maya prevedevano la fine del Mondo, Microarea rende disponibile al download la nuova release di Mago.net targata 3.9. Importanti aggiornamenti fiscali (Articolo 62, IVA per cassa), compatibilità con SQL 2012 e Windows 8, supporto completo della Posta Elettronica Certificata...insomma oltre 60 novità che sono la fine del mondo! Rileggi l'articolo di dicembre per essere certo di non perderti nulla.

Ti ricordavi tutti gli eventi citati e tutte le novità che Microarea ha inserito in Mago.net nel 2012? Se ti sei perso gli eventi ripresi qui, poco male: YouTube & C. sono uno splendido archivio. Per non perderti gli aggiornamenti di Mago.net, oltre a seguire Microarea dal blog, Facebook o Twitter, è essenziale il servizio Microarea Live Update. Il servizio M.L.U. ti garantisce la tranquillità di essere sempre aggiornato, in altre parole significa proteggere i tuoi investimenti IT in un ambito così prezioso come è quello del Software Gestionale (o ERP che dir si voglia).

Per avere ulteriori informazioni e scoprire la convenienza del servizio MLU, chiama Microarea al numero verde 800.01257.Se non sei ancora un utente Mago.net e sei interessato a scoprire di più sul software gestionale in continua evoluzione, lascia un tuo riferimento e ti ricontatteremo al più presto.