Nei momenti difficili come nei periodi migliori, l'efficienza aziendale è sempre un obiettivo da perseguire. Talvolta alcuni processi aziendali sono così "abitudinari" da non essere nemmeno analizzati per migliorarne l'operatività. Hai mai pensato a quanto tempo sprechi per l'invio postale di lettere, circolari, fatture a clienti, fornitori e contatti?

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

La Service Pack 1 di Mago.net 3.8 mette a disposizione un servizio capace di migliorare drasticamente l'efficienza della postalizzazione dei documenti elettronici.

Pensa al tempo sprecato per stampare, imbustare, etichettare e andare in posta... questo sì che è un processo davvero inefficiente!

Oggi grazie al servizio PostaLite di Zucchetti puoi inviare direttamente da Mago.net qualsiasi documento, semplicemente con un click. Il servizio PostaLite è un vero e proprio servizio cloud: l'imponente Data Center Zucchetti è pronto a elaborare le richieste di postalizzazione provenienti dagli utenti Mago.net e procedere all'invio tramite il servizio Postel.

Il servizio è un add-on del MailConnector, modulo di Mago.net per l'invio via e-mail dei documenti in formato pdf. Per abilitare PostaLite è quindi necessario attivare MailConnector.

Come funziona? Semplice: in Mago.net hai la possibilità di sottoscrivere il servizio in modalità self-service. Per ogni invio sarà sempre chiaro quanto credito sarà scalato dalla carta prepagata che hai caricato la prima volta alla sottoscrizione del servizio e poi ogni volta che ne hai bisogno. 

Con PostaLite puoi inviare posta massiva, prioritaria, raccomandate, fax, tutto semplicemente con un click.

L'integrazione tra Mago.net e PostaLite è davvero totale: in tutti i report è presente un bottone per la postalizzazione del documento. Nelle procedure di stampa/registra o altre batch (come ad esempio la fatturazione differita) puoi scegliere di inviare al destinatario il risultato dell'elaborazione in formato cartaceo per posta, semplicemente con un click

Paura di dimenticare di ricaricare il tuo credito e trovarti senza nel momento del bisogno? Non preoccuparti! Mago.net ti ricorderà quando il tuo credito sarà sotto la soglia che tu stesso hai definito. Potrai ricaricare la tua tessera virtuale in qualsiasi momento.

Guarda i vantaggi offerti da Mago.net + MailConnector + PostaLite: in un minuto e mezzo ti sarà ancora più chiaro che PostaLite è il servizio che fa per te!

Vuoi saperne di più? Se sei un utente Mago.net chiedi al tuo Rivenditore altrimenti lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto.