Client Access License (CAL)

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager 
 
Microarea ha dotato tutte le Edition di Mago.net 3.0 di un’importante caratteristica che fin’ora era appannaggio della sola Enterprise Edition: le Licenze di tipo concorrente!

 La flessibilità che caratterizza Mago.net e che consente di gestire al meglio Business di natura molto diversa l’una dall’altra è ora estesa anche al Licensing: con Mago.net 3.0, per tutte le Edition, vengono “varate” le nuove CAL Floating. Grazie al nuovo tipo di CAL (Client Access License) l’utente che utilizza Mago.net impegna la Licenza solo per il tempo in cui mantiene aperta la sessione di lavoro Mago.net. Non appena l’utente chiude l’applicazione, la CAL viene liberata e diventa disponibile per un altro utente.

Inoltre le CAL Floating consentono l’accesso a sessioni multiple di Mago.net anche utilizzando lo stesso User Name (ovviamente per ogni sessione è richiesta una CAL Floating). Ciò consente, ad esempio, di poter accedere contemporaneamente con il proprio account a due aziende contemporaneamente o alla stessa azienda ma in esercizi differenti.