Interfaccia Web: Easy Look

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Hai pensato a quanto sarebbe comodo avere l’ufficio sempre in tasca? Mago.net 3.0 ha la soluzione: l’interfaccia Web Easy Look si arricchisce di maschere di inserimento/modifica dati, procedure automatiche (batch) e ovviamente della reportistica. Il tuo Mago aziendale completo di tutto dentro un browser Internet! Migliorata inoltre l’ergonomia dell’interfaccia in ambiente Windows.

Il modulo Easy Look di Mago.net 3.0 permette di utilizzare l’intera gamma di funzioni di Mago dal tuo browser preferito.
Sia collegato tramite la rete aziendale sia tramite una connessione Internet: rimani sempre connesso ai dati della tua Azienda…e oltre a vedere, analizzare, controllare, puoi anche agire!
La tecnologia Ajax, utilizzata nell’implementazione dell’interfaccia WEB, rende l’esperienza d’uso tramite browser reattiva, veloce e praticamente uguale a quella offerta dall’interfaccia “classica”.
 
Easy Look supporta i browser più diffusi: Microsoft Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Opera.
 
Grazie alla completa interfaccia WEB offerta da Easy Look, Mago.net è multi-piattaforma: a casa, dal tuo Mac, apri Safari e in pochi istanti sei dentro alla tua Azienda gestita con Mago!
 
I PC più datati non più adatti all’utilizzo proficuo di applicazioni “pesanti” in ambiente Windows, traggono grande beneficio della nuova interfaccia WEB di Mago.net 3.0: nessun particolare componente da installare ma solo un browser, nessuna pesante elaborazione lato client…e il tuo vecchio PC torna a volare!
 
L’accesso alla sessione di lavoro è protetta da nome utente e password ed è soggetta alle eventuali limitazioni funzionali imposte tramite il modulo Security Lite / Security.
 
Microarea ha pensato anche a migliorare l’ergonomia dell’interfaccia utente nella modalità “classica”. La “finestra contenitore” del Menù, ora ospita anche le finestre delle funzioni eseguite (report, maschere, batch). Per ogni funzione eseguita, corrisponde una scheda all’interno della “finestra contenitore”. Semplicità d’uso sempre al top!
Hai un monitor HD o hai due monitor connessi al tuo PC? Beh la soluzione migliore per te è allora la “visualizzazione libera”: tale modalità ti consente di “sganciare” le finestre l’una dall’altra e ogni maschera, report o batch può essere visualizzata dove preferisci! Pensa poter avere su uno schermo l’analisi GANTT e dall’altro la visualizzazione grafica della distinta da produrre, oppure per il contabile, avere il bilancio da una parte e il data-entry di prima nota dall’altra! L’aumento di produttività è garantito! Provane la comodità e non potrai più farne a meno.
 
La visualizzazione multipla delle finestre e il “carousel” delle finestre consentono di tenere tutte le funzioni in uso sotto controllo…con un occhio di riguardo alla ricercatezza estetica.