Mago.<i>net</i> 3.0 supporta Windows 7

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Microarea, sempre attenta alle novità tecnologiche utili a incrementare la produttività di ogni singolo utente, ha ottenuto per Mago.net 3.0 il “bollino” di compatibilità per il nuovo Sistema Operativo Microsoft Windows 7. La standardizzazione e semplificazione del processo di setup ha giocato un ruolo fondamentale per raggiungere questo importante obiettivo. Ha inoltre puntato sulla tecnologia Wiki per fornire un nuovo e flessibile Help in linea.

Vuoi acquistare un nuovo PC o vuoi aggiornarti a Windows 7 ma hai il timore che Mago.net non possa “seguirti”? Nessuna paura! Microarea è sempre al passo coi tempi: in qualità di Partner Microsoft ha avuto la possibilità di testare il nuovissimo Windows 7 molto prima della messa sul mercato; ciò ha consentito di eseguire tutti i controlli necessari per potersi fregiare con il marchio di compatibilità con Seven in anticipo rispetto all’uscita del prodotto.

La standardizzazione dell’installazione è un importante tassello per garantire la massima affidabilità, eliminando i rischi di incompatibilità: componenti standard e consigliati da Microsoft forniscono la tranquillità di massima compatibilità. Il setup del server Mago.net è ora affidata ad un pacchetto “msi” (lo standard Microsoft per il setup di qualsiasi tipo di applicazione). Il setup dei client si appoggia all’applicazione Microsoft ClickOnce: semplice, efficace e soprattutto affidabile!

In Mago.net 3.0 è data grande importanza al supporto e utilizzo delle più recenti tecnologie: Wiki è la parola chiave per la gestione flessibile, completa e semplice dell’immensa libreria di conoscenza che Microarea mette a disposizione degli utenti Mago.net. Il nuovo Help & Information Center è sviluppato proprio su tecnologia Wiki (quella utilizzata anche da Wikipedia per intenderci). Un help in linea sempre aggiornato perché “on-line”, link diretti alla libreria e-learning della Microarea University ne fanno un help moderno, semplice e in continua evoluzione nei suoi contenuti. Oggi i “contributors” dell’Help & Information Center è formato dal personale Microarea, in futuro anche i Partner e gli Utenti potranno contribuire a renderlo sempre più completo.