|
S.F.A. per Mago.net
Il verticale S.F.A. (Sales Force Automation per Mago) gestisce l'attività di acquisizione ordini da parte delle forze di vendita sul territorio. Gli agenti hanno la possibilità di accedere in modo semplice ed immediato ad informazioni personalizzate, dettagliate e, soprattutto, aggiornate sulla situazione contabile del Cliente, lo stato degli ordini, la situazione di magazzino, la reportistica commerciale, ecc.
E' basato su architetture, tecnologie e sistemi mission critical innovativi ma allo stesso tempo ampiamente collaudati ed altamente affidabili.
In collaborazione con il Provider GoToWeb offre la possibilità di automatizzare in modo semplice ed economico un aspetto importante delle attività commerciali, aumentandone l'efficienza e riducendone i costi operativi.
L'attivazione e l'erogazione del Servizio sono effettuate in modalità ASP (Application Services Provisioning), in tempi rapidi e con costi ridotti rispetto ad una realizzazione tradizionale basata su acquisto di hardware e licenze software, sviluppi proprietari ed installazione e gestione in proprio della soluzione. La struttura dei prezzi del Servizio in modalità "pay per use", legata al numero di Agenti effettivamente abilitati all'uso del Servizio, è in grado di assicurare alle Aziende un approccio economico, graduale e scalare.
SFA.Net consente, in modo semplice e veloce, di mantenere allineati i dati tra la sede e gli agenti operanti sul territorio attraverso l'invio e la ricezione di file in formato XML, il tutto per mezzo di semplici operazioni, che a scelta si possono fare manualmente o automaticamente.
Le componenti sistemistiche che compongono la soluzione sono: l'azienda dove risiede il database con tutti i dati contabili e amministrativi- Il server dove risiedono i dati di appoggio per le sincronizzazioni (consultabili via web tramite l'accesso autenticato) - Il palmare strumento con il quale gli agenti immettono ordini e controllano gli stati degli stessi e anche le situazioni contabili dei clienti e di se stessi. Tutte le componenti sono legate tra di loro tramite la rete Internet per mezzo della quale essi comunicano e si allineano.
Gli Ordini
Lo stato degli ordini può essere così configurato: per gli ordini bloccati - per gli ordini accettati - per gli ordini inviati - per gli ordini immessi. Gli stati citati servono per una identificazione più immediata da parte degli agenti, tramite il controllo dello stato dei loro ordini. Ovviamente lo stato viene legato all'ordine standard di Mago: in fase di esportazione viene controllato lo stato dell'ordine nel gestionale e poi, in base all'associazione, viene assegnato il codice.
I Messaggi
SFA consente di inviare messaggi su eventuali promozioni,omaggi o altro, agli agenti. Sono possibili tre tipologie di messaggi: messaggio a tutti gli agenti - messaggio ad un agente specifico - messaggio ad un gruppo ristretto di agenti.
Una parte molto importante di SFA è la fase di logging. infatti tutte le transazioni tra azienda, server di appoggio e palmari sono controllate e tracciate. E' possibile quindi avere un controllo efficiente, sull'invio e sulla ricezione dei dati. In caso di errata trasmissione dovuta ad errori di rete o a disconnessioni, l'applicativo mette in attesa i pacchetti di file e appena viene ripristinata una condizione tale per cui si possono rinviare, consente di riprendere tutti i pacchetti che non hanno avuto esito positivo, e di mandarli o riceverli.
Funzioni lato Palmare inclusi nella versione standard:primo popolamento dati prelevati dal gestionale - possibilità di interrogare l'anagrafica clienti su base : città, zona, ragione sociale, società - inserimento nuovo cliente da palmare - possibilità di interrogare il listino articoli su base : famiglia, codice articolo, descrizione - visualizzazione del dettaglio articolo (con foto se disponibile) - possibilità di modificare quantità o eliminare un articolo dal riepilogo ordine - interrogazione anagrafica clienti via web e su palmare - possibilità di scegliere destinazione merci, trasporto, tipo di pagamento, data di consegna - possibilità di creare un ordine via web e su palmare ed inviarlo al server del provider - possibilità di riordinare usando un ordine preesistente - possibilità di fruire della funzione di preordino, ovvero di preimpostare un ordine per un cliente sulla base degli articoli più acquistati dal cliente nei precedenti ordini - possibilità di gestire più listini anche di diverse aziende - possibilità di interrogare lo storico ordini via web e su palmare - statistiche su palmare sulla base di tutti gli ordini precedentemente inviati con opzioni di ricerca: codice articolo, data inizio/fine - ricezione su palmare di note informative dall'zienda - funzione di amministrazione via web: assegnazione per per ciascun agente - visualizzazione di tutto lo storico ordini con opzioni di ricerca per agente - integrazione con Mago (listini, disponibilità magazzino, anagrafiche clienti, modalità di pagamento, ordini, trasporti) - estratto conto clienti.
Il modulo business unit aiuta le attività di vendita con la gestione delle promozioni e degli omaggi per articolo e per cliente/articolo, gestione preordine, gestione paniere personalizzabile per cliente, blocco articoli per cliente ecc.
S.F.A. è stato sviluppato con Task Buider e supporta i database MSDE e SQL. L'ultima versione supportata di Mago.net è la 2.1.3, e sono previsti gli aggiornamenti per le versioni successive. I moduli di Mago.net richiesti sono: Contabilità Generale, Lotti e Matricole, Magazzino, Ordini Clienti, Server, Sales Force Management, Vendite.
|