Una storia di assistenza…e di successo


26 gennaio 2017 by vsalaris


Case Study

Il Ricovero Uboldi si affida a Mago per ottimizzare i processi di gestione amministrativa nel settore dell’assistenza socio- sanitaria.

A cura dell'Ufficio Marketing

Il Ricovero Uboldi di Paderno Dugnano (MI) nasce nel 1952, per lascito testamentario del Gran Uff. Comm. Ferdinando Uboldi, come organizzazione senza fine di lucro a fine di solidarietà. Lo scopo del Ricovero Uboldi è offrire servizi sociosanitari e assistenziali a persone fragili, con particolare considerazione per gli anziani non autosufficienti.

Nel 2010 Mago è stato implementato con il supporto di Linearetta, Gold partner Microarea, a seguito della decisione di internalizzare tutti i processi amministrativi, con lo scopo di disporre dei dati contabili in tempo reale, controllare e amministrare i processi quotidiani (contabilità generale, incassi, pagamenti, banche, ordini clienti, fatturazione e giacenze di magazzino) in piena autonomia e senza dipendere da terzi.

Al momento di attivazione di Mago si è reso necessario inserire tutti i dati di contabilità dell’anno in corso: grazie alla versatilità di Mago e al sostegno di Linearetta, il bilancio è stato presentato al CDA nel rispetto dei tempi previsti.

In meno di 6 mesi la situazione è stata normalizzata e l’operatività è andata a regime: ciò si deve alla capacità dimostrata da Mago nel rendere l’impostazione del lavoro semplice, ma efficace, anche per i neofiti. Il partner Linearetta ha seguito tutte le fasi di implementazione di Mago, anche formando gli amministrativi e personalizzando i modelli contabili. Dopo un anno di pieno utilizzo, le funzionalità di Mago sono state estese agli ordini a fornitori e all’amministrazione del magazzino, in particolare per gestire i farmaci: Mago ha assicurato una rendicontazione giornaliera dei consumi e una riduzione dei costi.

Oggi la nuova sfida è quella di integrare Mago e i suoi moduli con il software della Cartella Clinica, nata e predisposta dalla collaborazione continua tra il partner Linearetta e la Direzione del Ricovero. Questa nuova frontiera permetterà di garantire qualità assistenziale, personalizzazione degli interventi di cura ed efficienza del core business, accompagnando l’organizzazione nell’utilizzo della Business Intelligence.

La direttrice del Ricovero Uboldi, dott.sa Paola Cattin, sottolinea come il partner Linearetta sia un elemento chiave del progetto ed esprime tutta la sua soddisfazione con queste parole: “L’informazione assicura piena consapevolezza nelle scelte. Ciò si traduce in risparmio, crescita e sviluppo. Mago è stato capace di assicurare alla nostra struttura tutto questo”.

Quella del Ricovero Uboldi è una delle storie di successo ottenuto grazie al software ERP Mago: puoi leggerle e trovare i casi di altre aziende sul sito Microarea. Ricorda che la tua azienda potrebbe essere il prossimo caso esemplare! Contatta il tuo rivenditore e scopri come entrare a far parte della sezione “Storie di Successo con il software gestionale Mago”.





Dove trovo tutte le news su Mago?


25 gennaio 2017 by vsalaris


Blog Mago4

Il sito di prodotto Mago4 raccoglie e ospita sempre più informazioni relative al tuo gestionale, contribuendo a tenerti aggiornato su tutte le novità e le caratteristiche di Mago.

A cura dell'Ufficio Marketing

Come sai, è attivo ormai da tempo il sito web interamente dedicato all’ERP Mago4, insieme con i website dedicati a TaskBuilder Studio e TaskBuilder Framework.

La novità è che abbiamo sottoposto anche il sito www.microarea.it a un generale restyling; in questa occasione diverse pagine descrittive sono state traslate sul sito www.mago4.com, per assicurare omogeneità di presentazione e completezza dell’offerta informativa.

Quindi, se navigando su questo sito ti sembra che “manchi qualcosa”…dai un’occhiata sul sito di Mago4: le informazioni sono tutte a tua disposizione, semplificate nella presentazione e organizzate in modo razionale.

Ti sarai accorto che anche i contenuti del blog “Cronache Microarea” – che stai leggendo ora – trovano sempre più adeguato spazio sul blog di Mago4: infatti sempre un maggior numero di post viene pubblicato in quella sede. Se credi di esserti perso qualcosa, non temere: la newsletter Mago4 News è in pubblicazione da un anno esatto e ti raggiunge mensilmente con tutte le novità di prodotto e le notizie dal mondo Zucchetti, ed è pensata per indicarti sempre le fonti di approfondimento sui temi trattati.

Questa tendenza sarà sempre più confermata in futuro, fino a che come blog attivo rimarrà quello dedicato a Mago4: ti suggeriamo quindi di visitare il sito www.mago4.com e di seguire il suo blog per non perderti nemmeno una news!

Arrivederci sul blog di Mago4!





Sito Microarea: novità in Area Riservata


13 dicembre 2016 by vsalaris


Area Riservata

È disponibile una ricca documentazione pensata per aiutarti nel porting da Mago.net a Mago4 iniseme a novità per rendere ancora più gradevole la navigazione.

A cura dell'Ufficio Marketing

Vediamo insieme le più recenti novità apparse nell’Area Riservata del sito Microarea.

L’ERP Mago è da sempre aperto alla più vasta gamma di personalizzazioni, e pronto ad accogliere le più svariate verticalizzazioni.

Come comportarsi allora nel passaggio da Mago.net a Mago4? Come effettuare correttamente il passaggio delle componenti pensate per Mago.net alla nuova soluzione? Il porting può infatti essere un'attività complessa e costosa…ma fortunatamente non è questo il caso!

È tutto molto semplice: puoi procedere in completa autonomia ed effettuare da te il porting delle tue personalizzazioni e/o verticalizzazioni da Mago.net a Mago4, grazie alle risorse messe a disposizione in Area Riservata sul sito Microarea.

In Help Center trovi infatti moltissimi documenti che ti spiegano nel dettaglio come approcciare l’architettura di Mago4 ed effettuare le necessarie procedure. Non ti resta che accedere con la tua login e consultare il materiale disponibile online.

Effettuando l’accesso all’Area Riservata, noterai anche un’altra novità: una notifica in bella mostra ti avvisa circa la possibilità di creare una tua lista di link preferiti.

Per facilitare l'accesso alle pagine che utilizzi di più, infatti, oggi puoi memorizzare i collegamenti che sceglierai di avere sempre disponibili: ogni volta che vedrai un'icona a forma di stella a fianco del link di accesso alle varie pagine dell'area riservata, potrai selezionarla per aggiungere tale pagina alla tua lista di collegamenti.

I tuoi link preferiti saranno quindi sempre disponibili direttamente dalla pagina di accesso dell’Area Riservata.

Cosa aspetti? Visita l’Area Riservata e scopri tutte le novità.





Post-vendita ottimizzato: il caso di MPF


25 ottobre 2016 by vsalaris


Caso di eccellenza MPF

MPF ha migliorato la gestione delle attività e ottimizzato la redditività grazie a Mago.net e alle soluzioni verticali sviluppate da SIT.

A cura dell'Ufficio Marketing

L’azienda MPF SpA opera dal 1984 nei settori dell'Office Automation e dell'Information Technology; è inoltre HP Partner First Platinum, oltre che storico concessionario nella rete Canon Business Center.

MPF si affida al gestionale Mago.net e alle personalizzazioni del Platinum Partner SIT per soddisfare le proprie esigenze: aumentare la redditività, monitorare i costi di gestione aziendale e gestire le manutenzioni sulle macchine. SIT ha infatti integrato l’ERP Mago.net con personalizzazioni specifiche e con le soluzioni verticali Assistance Net e Assistance Web, per la completa amministrazione di Post-Vendita e Noleggi, contratti, chiamate, interventi tecnici e planning.

Grazie a questa perfetta integrazione tra soluzioni specifiche e gestionale di base, MPF è stata equipaggiata con un sistema completo per la gestione dei noleggi, delle chiamate/ticket, della fatturazione automatizzata dei contratti e degli interventi, del personale, dei documenti di acquisto e dei movimenti di magazzino. Nel 2016 SIT ha anche sviluppato l’App Interventi Tecnici, che permette a MPF di automatizzare la gestione dei tecnici e l’assistenza tecnica da mobile, gestendo i dati sia in modalità on-line che off-line.

Così, grazie a un’unica soluzione integrata all’ERP Mago.net, i tecnici possono chiudere l’intervento, consultare le attività da svolgere, scaricare i materiali, i tempi e apporre la firma digitale del cliente a fine intervento. Il tutto si traduce in una serie di vantaggi importanti sul piano gestionale: alleggerimento del carico di lavoro del back office, riduzione del margine d’errore e aggiornamento dei dati in tempo reale via mobile.

Grazie a Mago.net e alle soluzioni verticali sviluppate da SIT, MPF ha trovato la soluzione ideale, semplice e completa per rispondere alle proprie esigenze aziendali….Ma non è tutto!

Consulta la sezione dedicata alle Storie di Successo per scoprire alcune delle aziende che hanno raggiunto il successo nei più svariati settori merceologici grazie a Mago.net.





Argus Security: innovazione e nuovi standard nell’antincendio


13 settembre 2016 by vsalaris


Caso di Successo Argus e Mago

Argus Security e Mago.net: tecnologia all’avanguardia e leadership internazionale nei dispositivi wireless antincendio.

A cura dell'Ufficio Marketing

Argus Security è un major player nel mercato globale dei sistemi antincendio: progetta e produce una vasta gamma di rilevatori di incendio e accessori, da quelli convenzionali alle più avanzate soluzioni wireless, e si affida a Mago.net per la gestione dei materiali, del magazzino e della contabilità.

Per Argus Security aspetti cruciali come la pianificazione del fabbisogno di materiali e la gestione del magazzino si rivelano particolarmente complessi, in quanto spesso prevedono lavorazioni da terzisti di tutta Europa e componenti caratterizzati da un lungo lead time.

In fase di software selection, Mago.net è stato scelto sulla base di feedback molto positivi da parte di utenti altamente formati per quanto riguarda l’esperienza d’uso dell’ERP nel settore merceologico.

Per venire incontro alle specifiche esigenze di Argus, il modulo di Mago.net dedicato al Material Requirements Planning (MRP) è stato personalizzato dal Partner Giga in modo da assicurare precisi distinguo tra diversi terzisti, amministrare le giacenze di magazzino e i riordini, gestire le previsioni per le forniture.

Argus Security riconosce un vero plus di prodotto nell’apertura di Mago.net alle più ampie personalizzazioni, fattore strettamente legato alla importante flessibilità del gestionale che è così in grado di aprirsi a progetti mirati.

Tra i moduli di Mago.net più apprezzati dall’azienda vi è la gestione documentale di EasyAttachment, capace di assicurare all’azienda un notevole risparmio in termini di materiali consumabili e di tempo, di facilitare il recupero dei documenti e di semplificare tutta la gestione della documentazione, ottimizzando i movimenti di magazzino e le rettifiche inventariali.

Per Argus Security anche l’integrazione di Mago.net con la soluzione di Business Intelligence Infobusiness di Zucchetti è essenziale per estrarre dati, analizzarli e disporre di un valido supporto nelle scelte strategiche. Ultimo, ma non ultimo, anche il sistema di security di Mago.net è promosso a pieni voti da Argus, che individua proprio nei moduli dedicati alla gestione della sicurezza una feature completa e di sicuro valore.

Elisa Turio, responsabile sistema ERP e pianificazione della produzione, mette a fuoco con poche parole le caratteristiche vincenti del gestionale Mago.net: “…la spiccata flessibilità e la possibilità di realizzare customizzazioni mirate sono le proprietà che rendono Mago.net un ottimo strumento, aperto a progetti sempre nuovi”.

Quella di Argus Security è una delle molte storie di aziende che godono di riconosciuto successo grazie a Mago.net: scoprile tutte nell’area dedicata e ricorda: la prossima storia eccellente potrebbe essere la tua!





Le soluzioni IT per il settore GDO e Retail


23 giugno 2016 by vsalaris


Soluzioni IT commercio

Un focus sull'impatto e le prospettive dell'IT sul settore Retail e GDO, anche in riferimento ai trend attestati per gli investimenti aziendali.

A cura dell'Ufficio Marketing

Il commercio - all'ingrosso e al dettaglio – vale circa il 12% del PIL italiano. Il ruolo di questo settore ha grande rilievo anche per le dinamiche occupazionali, dato che il commercio impiega circa il 15% del totale degli occupati italiani.

Nello specifico, il settore della Distribuzione Organizzata è interessato da diversi fenomeni che ne stanno rapidamente modificando lo scenario, tra cui un forte cambiamento nelle abitudini di acquisto degli italiani, sempre più proiettati verso soluzioni digitali: crescono le percentuali degli acquirenti online e ancora di più quelle di chi cerca in rete informazioni su prodotti prima dell’acquisto. Perciò le aziende operanti nel settore Retail e GDO hanno necessità di lavorare su tutte le fasi del processo di acquisto, con l’obiettivo di conoscere a fondo i propri consumatori e guidarne le scelte.

Il Gruppo Zucchetti, grazie a un'esperienza derivante da numerosi progetti nel settore, rappresenta un partner competente ed esperto in grado di supportare il percorso di modernizzazione di uno dei settori che può ottenere maggiori benefici dalla digitalizzazione dei propri processi. I software Zucchetti, disponibili sia in licenza che in modalità Cloud, consentono da un lato di migliorare l'efficienza dei processi e le performance aziendali e dall'altro di incrementare le vendite, rispondendo all’esigenza dei clienti di una shopping experience sempre più personalizzata.

Quanto alle soluzioni tecnologiche che sembrano rivestire maggiore appeal, recenti studi indicano che le priorità di investimento del settore sono rivolte a progetti IT mirati alla creazione di nuove connessioni a disposizione delle aziende per sviluppare nuovi tipi di User Experience attraverso tutti i canali di contatto e di vendita attivi.

Non manca quindi l’esigenza di affidarsi a software gestionali ERP in tecnologia web da parte delle aziende Retail e GDO che devono gestire tutti processi di business (dai magazzini contabili e fiscali alla logistica intelligente). I sistemi ERP come Mago si integrano con sistemi CRM e DMS Zucchetti, per un sistema di gestione allo stato dell’arte.

Il Workforce Management è un altro aspetto cruciale, che permette di gestire tutti gli aspetti legati alle presenze in punti vendita sparsi sul territorio, snellendo le attività degli Uffici del personale e riducendo gli errori connessi. L’efficacia di questo tipo di soluzione è potenziata dalla perfetta integrazione con la suite HR Infinity Global Solution Zucchetti per la completa gestione del personale, sotto tutti gli aspetti.

Un fattore imprescindibile è la Sicurezza sul Lavoro, motivo per cui Zucchetti propone un set di prodotti che accorda a ciascun punto vendita la completa autonomia in merito ai singoli processi, il tutto sotto il controllo della sede centrale.

Per accelerare i processi e garantire affidabilità e flessibilità, grazie alle soluzioni POS del Gruppo Zucchetti le tradizionali casse inoltre si evolvono in sistemi multifunzionali che permettono di analizzare le vendite, pianificare le attività e fidelizzare i clienti, con la possibilità di implementare applicazioni IT aggiuntive.

Anche la Business Intelligence domina le priorità del settore, per avere subito a disposizione informazioni e dati di immediata interpretazione: la soluzione InfoBusiness Zucchetti è capace in tal senso di supportare decisioni strategiche.

Ultimo, ma non ultimo aspetto importante è certamente il controllo dei mezzi di trasporto. Zucchetti propone a questo scopo il sistema di localizzazione satellitare Remote Angel Fleet, capace di materializzare un monitoraggio costante dei consumi e delle distanze, un’ottimizzazione dei tempi di lavoro, oltre alla pianificazione di mezzi e attività.

Per approfondire l’argomento visita il sito dedicato al settore Retail e GDO: http://www.software-retail.it/website/cms/home.html







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