Zucchetti diventa Conservatore e Certification Authority


25 novembre 2015 by vsalaris


Certificazioni Zucchetti

Zucchetti ottiene due importanti riconoscimenti dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

A cura dell'Ufficio Marketing

Da sempre la strategia Zucchetti è volta a fornire un’offerta completa sotto ogni punto di vista per tutto quanto riguarda il tema della dematerializzazione, della digitalizzazione e della gestione documentale.

Zucchetti ha pienamente dimostrato di possedere tutti i titoli previsti dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD) in termini di affidabilità organizzativa, tecnica e finanziaria e di competenza ed esperienza del personale sia per la conservazione di documenti informatici sia per l’emissione di firme digitali.

Ecco perché l’Agenzia per l’Italia Digitale, dati gli altissimi livelli di qualità e sicurezza nel trattamento dei dati, ha riconosciuto a Zucchetti le qualifiche di Conservatore accreditato e Certification Authority.

L’AGID ha infatti accreditato Zucchetti quale conservatore perché in possesso dei requisiti di livello più elevato, in termini di qualità e sicurezza nel trattamento dei dati, conferendo all’azienda anche la qualifica di certificatore per l’emissione di firme digitali.

Con questi due importanti riconoscimenti, Zucchetti incrementa ulteriormente la qualità dei servizi erogati ai propri clienti, offrendo loro il grande vantaggio di utilizzare tutti questi servizi mediante un solo fornitore.





Informazioni sugli alimenti: nuovo regolamento nel 2016


16 novembre 2015 by vsalaris


Produzione alimentare

Nel 2016 diventa obbligatoria l’applicazione del regolamento UE relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti. Un verticale per Mago.net ti aiuta a rispettare la normativa.

A cura dell'Ufficio Marketing

Dal 2016 entrano in vigore nuove norme europee che rendono più trasparenti le informazioni riportate in etichetta sugli alimenti. La direttiva UE N. 1169/2011 richiede infatti che ogni alimento debba recare l’etichettatura nutrizionale in maniera ben visibile al consumatore. Inoltre è stabilito che la relativa scheda tecnica dovrà essere esibita agli enti di controllo qualora ne facciano richiesta.

Secondo la normativa europea, inoltre, tutte le aziende dovranno disporre della scheda tecnica di ogni elemento e i valori nutrizionali saranno espressi per 100 g/ml di prodotto, con riferimento anche a singole porzioni e con la possibilità di indicare le percentuali giornaliere raccomandate o indicative.

La scheda tecnica, in aggiunta alle informazioni presenti sull’etichetta nutrizionale, riporterà la tabella degli allergeni alimentari (specificando quali sono presenti, contaminati o assenti), le modalità di conservazione del prodotto, il numero di singole unità contenute in una confezione, la descrizione della confezione, il tipo di imballaggio e il termine minimo di conservazione.

Per soddisfare queste nuove esigenze S.I.T., Platinum Partner Microarea, ha sviluppato il verticale Food Managing per Mago.net. Grazie all’integrazione di Food Managing con Mago.net è ora possibile gestire tutti i processi, dalla produzione fino alla vendita dei prodotti alimentari, passando per la tracciabilità dei lotti e la gestione della scheda prodotto. Food Managing utilizza tutta l’infrastruttura del gestionale e ti permette di “costruire” l’etichetta alimentare raccogliendo e sistematizzando tutte le informazioni necessarie (denominazione di vendita, gli ingredienti, il peso netto, la data di scadenza dell’alimento, il nome e la sede del produttore), gestendone anche la stampa.

Food Managing è un verticale unico che sfrutta le potenzialità del gestionale per soddisfare tutte le richieste presenti nella normativa europea. La soluzione di S.I.T. si rivolge a tutte le aziende europee di qualsiasi dimensione, che producono e / o commercializzano prodotti alimentari di qualsiasi natura.

Per approfondire tutte le informazioni sul prodotto visita la pagina di Food Managing presente nella vetrina delle soluzioni per Mago.net.





Alla radice del sistema: TaskBuilder Framework


12 novembre 2015 by vsalaris


MAGO4

Ti sei mai chiesto come è realizzato il tuo gestionale Mago? Capiamolo insieme, analizzando il componente della suite Mago chiamato TaskBuilder Framework

A cura dell'Ufficio Marketing

L’ERP è costruito su un’infrastruttura di supporto chiamata Framework, che possiamo definire come le fondamenta del sistema. In pratica, i framework definiscono l'architettura globale di un software; sono strutture progettate per supportare lo sviluppatore nella creazione di progetti, facilitando il processo di scrittura del codice e seguendo regole precise. Ebbene, in Mago4 l’infrastruttura di supporto è rappresentata da TaskBuilder Framework (TBF): si tratta di un vero e proprio ambiente, ora reso indipendente, che rappresenta una base applicativa, gestibile autonomamente e declinata su piattaforme desktop e/o web.

Perché stressiamo il concetto di ambiente indipendente? Perché il framework del gestionale è sempre esistito, ma con la nuova suite esso viene messo a disposizione come elemento autonomo, a partire da cui è possibile sviluppare soluzioni verticali, moduli aggiuntivi e prodotti trasversali embedded o stand-alone.

Questo è possibile perché TBF nasce come struttura implementabile, capace di specializzare la piattaforma di base e ospitare soluzioni e verticali, aggiungendo il codice necessario. La spiccata modularità di Mago4, per esempio, è una diretta conseguenza del modello di questa architettura.

Vediamo ora in sintesi cosa offre TBF in qualità di ossatura della soluzione gestionale Mago4. Sono alcuni componenti di TBF a gestire i processi di autenticazione e di accesso e i flussi di lavoro (Single Sign–on , Resources management e Workflow Service), garantendo sicurezza in merito ai ruoli di accesso e automatizzando le procedure e i processi aziendali presso qualsiasi applicazione sviluppata con TBF. Anche la familiare Administration Console del tuo Mago.net risulta essere una “porzione” di framework: in Mago4 è chiamata Administration Service, ma continua a soddisfare pienamente le tue esigenze di gestione centralizzata tramite un'interfaccia unica.

TBF fa anche sì che in Mago4 siano presenti servizi di messaggistica potenziati rispetto al passato, insieme con nuovi strumenti di collaborazione (come chat, balloon, agende, notifiche), chiamati rispettivamente Mail Services e Collaboration Services, a disposizione delle applicazioni sviluppate con TBF.

La facoltà di realizzare report mirati (grazie a TaskBuilder Studio) è sicuramente una delle funzionalità più importanti per un prodotto gestionale. Per rispondere a queste esigenze, dalle più semplici alle più complesse, TBF mette a disposizione il suo potente motore di esecuzione di reportistica: Reporting Service.

Con TBF, la gestione documentale ha un nuovo assetto, trasformando il precedente modulo Easy-Attachment in versioni di DMS via via più raffinate, assolutamente svincolate da Mago4 perché trasversali a tutte le applicazioni ospitate da TBF. Anche le funzioni di Security sono orchestrate da TBF; rispetto al passato, l’amministrazione della sicurezza si arricchisce ora della gestione semantica (per limitare la visualizzazione solo ai dati di propria pertinenza) e dell’auditing (per conoscere le attività degli utenti e la rispettiva cronologia).

La funzione che consente di programmare lo svolgimento automatico di procedure all'interno del tuo gestionale si chiama ora Job-scheduler ed è rappresentata da un componente Web-Service di TBF, disponibile da qualsiasi client. È anche interessante notare che lo strumento finora noto come Magic Link, a disposizione degli sviluppatori per integrare con Mago applicazioni personalizzate o verticali realizzati con tecnologie diverse è in realtà un componente base dell’architettura open di TaskBuilder. Nella sua versione Web, inoltre, TBF ottimizza il carico dei processi di business grazie a LoadBalancer, che sfrutta appieno l’integrazione con server Internet Windows.

Vuoi approfondire l’argomento per conoscere ancora meglio le fondamenta di Mago4? Se sei un utente Mago.net chiedi al tuo Rivenditore, altrimenti lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto.





Save the date: Roma, 12 Novembre 2015 - Future Decoded 2015


5 novembre 2015 by vsalaris


Mago4 e HR a Future Decoded 2015

Mago4 e HR Infinity Zucchetti saranno a Future Decoded, il grande evento di tecnologia Microsoft

A cura dell'Ufficio Marketing

Vieni al grande evento Future Decoded 2015 per scoprire cosa riserva il futuro e per incontrare la suite gestionale Mago4 e le soluzioni HR Infinity Zucchetti: i due prodotti a più alta vocazione internazionale e web – oriented di tutta la galassia Zucchetti saranno presenti con uno stand dedicato. Future Decoded 2015 si svolgerà a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, in viale de Coubertine 30, dalle 8.00 alle 19.00 del 12 Novembre.

Future Decoded 2015 è la grande conferenza Microsoft, per la prima volta in Italia, che ospiterà sviluppatori, professionisti IT e studenti per scoprire come sarà il futuro grazie al digitale e alle tecnologie. Un evento completamente gratuito, ricco di grandi speaker internazionali, demo, incontri, sessioni tecniche, laboratori e una grande area espositiva dove conoscere i vantaggi offerti dall’innovazione Microsoft e dei suoi partner, tra cui non poteva mancare Zucchetti.

Si tratta di un momento di rilevanza internazionale e dal formato particolarmente disruptive, specificatamente dedicato a figure CxO, Technical Decision Maker e Business Decision Maker, il cui obiettivo è quello di esplorare i cambiamenti sociali, economici e tecnologici che stanno trasformando le organizzazioni e i modelli di business.

Sono circa 3.000 i visitatori che parteciperanno fisicamente all’evento, mentre circa 35.000 persone saranno connesse in streaming. La giornata sarà suddivisa in una sessione plenaria alla mattina, condotta da relatori di rilevanza internazionale, e diverse track di sessioni tematiche nel pomeriggio, tenute dai Technical Evangelist di Microsoft Italia e dai più famosi speaker provenienti dalle community tecniche italiane.

Satya Nadella, CEO di Microsoft Corp., presiederà la Keynote dell’evento insieme ad ospiti d’eccezione italiani e provenienti da tutto il mondo. In particolare avrai l’opportunità di seguire i Top leader di grandi aziende che illustreranno la loro visione su argomenti come il Cloud, il Web ed il futuro della tecnologia; potrai seguire sessioni tecniche tenute da speaker italiani e internazionali su linguaggi di programmazione, web, data, Internet of Things, sviluppo cross-platform e tecnologie Microsoft come Windows 10 e Visual Studio; parteciperai a demo e laboratori pratici guidati da esperti Microsoft.

Negli spazi antistanti alla sala saranno allestiti gli stand espositivi dei player più rilevanti del settore, tra cui quello dedicato alle soluzioni di gestione aziendale targate Zucchetti. Si tratta di un’immensa e prestigiosissima vetrina per dare spazio alla nuova famiglia di soluzioni gestionali Mago4: una suite di prodotti ERP basata su principi Hi-Tech, Web nativa e Internazionale, capace di soddisfare le più svariate esigenze operative, di sviluppo e di business nel campo della gestione aziendale. Nello stesso spazio sarà presente l’offerta HR Infinity Zucchetti: l'avanzato sistema di Human Capital Management, per una nuova ed innovativa esperienza nella gestione delle risorse umane.

Non perdere l’appuntamento: vieni a Future Decoded 2015 e lasciati accompagnare da Mago4 e HR Infinity Zucchetti nel percorso della Digital Transformation, per conoscere il futuro della tecnologia e del business.

Segui l'hashtag #dilloalfuturo che ti accompagnerà verso l’evento Microsoft. #dilloalfuturo è il canale diretto a disposizione di tutti: ogni messaggio caricato sui social network con questo hashtag sarà portato direttamente in casa Microsoft, trasformandosi in una piccola porzione di futuro.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  novembre 2019  >>
lumamegivesado
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Categorie
Archivio