Mosaico per Mago.net ti aspetta a MCM 2015


21 ottobre 2015 by vsalaris


Fiera manutenzione Verona

Micron srl, Platinum Partner Microarea, è lieta di invitarti a MCM 2015, l'evento di riferimento per i professionisti della manutenzione industriale e di asset management.

A cura dell'Ufficio Marketing

Anche questʼanno il mondo della manutenzione si daʼ appuntamento a Verona il 27 e 28 ottobre per la nona edizione di MCM: la mostra convegno dedicata alla manutenzione industriale, che vede la partecipazione di centinaia di aziende del settore, costituendo un momento importante per sviluppare business, contatti e aggiornamento professionale di responsabili manutenzione, progettisti, tecnici, manutentori, impiantisti e molti altri ancora. Giunto alla nona edizione, MCM unisce una parte espositiva a una componente formativa; all’ultima edizione hanno partecipato 6.700 operatori professionali e 132 aziende espositrici.

Il Platinum Partner Micron sarà presente allo stand 122 dell’evento MCM con il verticale Mosaico per Mago.net.

In questa occasione di spicco, Micron presenterà il suo prodotto per il settore della manutenzione, sviluppato completamente su tecnologia .NET di Microsoft. Mosaico fa parte di un progetto di semplificazione e gestione dei contratti di manutenzione e assistenza, con agenda appuntamenti/impegni dei tecnici, manutenzioni programmate, redazione del rapportino d’intervento con successiva emissione della fattura per le prestazioni effettuate e dei rinnovi.

Mosaico è un sistema perfettamente integrato con il tuo gestionale Mago.net, capace quindi di un elevato grado di personalizzazioni, modulare e completamente parametrizzabile. Tramite la creazione di modelli predefiniti, il verticale a Mago.net permette di snellire la gestione cartacea dei contratti e dei successivi impegni ed è utilizzabile da remoto via Web o mobile.

Se vuoi conoscere meglio il verticale Mosaico di Micron, consulta la pagina dedicata alla soluzione nell’ecosistema di Mago.net. Oppure visita il sito di Micron, da cui potrai scaricare il tuo ingresso omaggio a MCM 2015.





Zmenu fa gola al mondo della ristorazione


21 ottobre 2015 by vsalaris


Zmenu by TCPOS

La soluzione di Zucchetti TCPOS consente alle aziende di ristorazione di rispondere a ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, contabile, logistica e di marketing.

A cura dell'Ufficio Marketing

Zucchetti TCPOS è una società del Gruppo Zucchetti, leader nel campo delle soluzioni IT per l’Hospitality e il Retail. Le soluzioni POS multifunzionali prodotte dall’azienda consentono di gestire con semplicità ogni aspetto del processo di vendita e sono attualmente utilizzate in oltre 30mila casse in tutta Europa per un totale di oltre 6 milioni di transazioni processate ogni giorno.

Zmenu è la soluzione studiata da TCPOS per la gestione di ogni tipo di locale nel settore della ristorazione: trattorie, ristoranti, pizzerie, tavole calde, mense, self-service, take-away, bar, gelaterie ecc. Flessibile e modulare, il sistema permette, in pochi e semplici passaggi, di rispondere ad ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, contabile, logistica e di marketing.

Zmenu ottimizza e automatizza ogni processo, dalla fase operativa della comanda al pagamento del conto, passando per la gestione del magazzino e dei dipendenti, fino a un’interfaccia diretta con il POS bancario. È inoltre possibile verificare lo stato dei tavoli e delle ordinazioni, calcolare i tempi di preparazione e di consegna delle portate, coordinando agevolmente la cucina, il bar e la sala.

Con Zmenu gestisci anche le fatture riepilogative mensili per i clienti più frequenti, controlli i conti non ancora pagati e stampi gli scontrini senza dover digitare nuovamente l’importo, minimizzando così gli errori di battitura e velocizzando la preparazione del conto e il pagamento.

Puoi avere l’immediato riscontro di ogni operazione effettuata dal dipendente e della relativa tempistica grazie alla reportistica avanzata, integrabile con le soluzioni di business intelligence Zucchetti. In questo modo hai a disposizione preziose informazioni utili ad accrescere i profitti, a ridurre i costi di gestione e a definire proposte personalizzate per i tuoi clienti.

L’aspetto grafico di Zmenu risponde a specifiche esigenze funzionali ed estetiche, con interfacce ottimizzate per ogni sistema operativo; la soluzione è inoltre compatibile con una vasta gamma di dispositivi mobili touch screen e wi-fi per connettere scanner, stampanti fiscali e da cucina, display, distributori automatici, palmari e tablet in tutta semplicità.

Vuoi saperne di più? Allora segna in agenda l’evento: Zmenu sarà presentato in anteprima a HOST, la manifestazione più importante per il settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie, in programma dal 23 al 27 ottobre alla Fiera di Milano (Zucchetti TCPOS sarà ospite nello stand di Orderman Italia, Padiglione 10 Stand L100 BIS).





“Dentro” Mago4: TaskBuilder Studio


13 ottobre 2015 by vsalaris


MAGO4

TaskBuilder Studio è il fulcro della flessibilità di Mago4: è infatti la piattaforma creata per sviluppare applicazioni ERP e di Business flessibili e robuste.

A cura dell'Ufficio Marketing

Dopo aver analizzato le novità di Mago4 sul piano dell’interfaccia, in questo post scopriamo, al di là dei tecnicismi, perché Mago4 è modellabile sulle tue esigenze e pronto a rispondere a ogni tua necessità.

Parliamo infatti di TaskBuilder Studio (per gli amici TBS), il componente della suite Mago4 capace di rendere unico il tuo ERP Mago4. Sai bene quanto sia importante la possibilità di sviluppare applicazioni custom: è proprio questo ciò che rende Mago4 capace di plasmarsi sulle tue necessità.

Spesso infatti, per soddisfare le esigenze dei clienti o del mercato, i comportamenti delle funzioni standard vanno estesi o modificati. È proprio grazie a TBS che il tuo rivenditore è in grado di sviluppare le soluzioni più consone alle tue esigenze, verticali mirati a specifici settori di mercato in cui ti trovi a d operare, o, ancora, applicazioni studiate per incrementare la produttività in determinate aree aziendali.

TBS è la stessa piattaforma di sviluppo utilizzata per realizzare Mago4, ma non è stata progettata solo per questo: permette infatti agli sviluppatori di realizzare soluzioni verticali integrate a Mago4 o vere e proprie soluzioni stand-alone. In questo modo diverse applicazioni, fornite da produttori differenti e rivolte a diverse aree aziendali, trovano posto nella stessa installazione, e tu disponi di un insieme coerente di interfacce e comportamenti, anche se realizzate da produttori terzi.

Le applicazioni sviluppate non sono rigide, bensì composte da moduli che possono essere installati opzionalmente, come avviene per i vari moduli applicativi di Mago4. Non solo: dal momento che è una piattaforma aperta (cioè usa linguaggi e ambienti di sviluppo standard), TBS lascia lo sviluppatore libero di integrare altre componenti software per arricchire la tua personalizzazione, che risulta pronta per accogliere l’aggiunta di applicazioni di terze parti.

TaskBuilder Studio fornisce un ampio insieme di componenti software orientati alle soluzioni ERP: controlli, maschere, gestione dei database, radar, menu, reporting, setup e così via. L’integrazione con il framework (TaskBuilder Framework – TBF), che contiene tuti gli strumenti generali, quali DMS, Security, Auditing etc., ti permette di interagire con l'applicazione, usando i Tools per navigare e cercare i dati, gestire i diritti di accesso alle funzioni e ai dati, tracciare le attività, etc.

Tutta l’orchestrazione tra i componenti avviene utilizzando i Web Services, ovvero l’interfaccia di comunicazione usata dai componenti di TaskBuilder Studio e dalle applicazioni con esso realizzate. Il risultato? Tutte le funzioni e i componenti applicativi sono raggiungibili tramite Web Services in modo trasparente. Inoltre la componente WebLook di TBS ti permette di disporre di applicazioni gestionali capaci di operare in modalità nativa sul web.

Un’altra componente di TBS è Reporting Studio, ovvero lo strumento che permette di sviluppare e mettere a tua piena disposizione un sofisticato sistema di reportistica, di inviare via e-mail i report in formato PDF, di contare sul supporto ai link Google Maps e Skype…e molto altro ancora. Inoltre le applicazioni realizzate con TaskBuilder Studio sono facilmente localizzabili, grazie a International Studio: lo strumento di localizzazione per eccellenza, capace di fornirti un supporto multivaluta, multilingua e multinormativa.

Come avviene l’installazione delle applicazioni? In modo molto semplice: Setup Studio permette di realizzare pacchetti di installazione in tutto simili ai package di distribuzione di qualsiasi prodotto Windows, prevedendo la lettura al Run-Time senza bisogno di componenti aggiuntivi per l’installazione.

Infine, è grazie a Easy Studio di TBS che puoi contare sulla realizzazione di veri e propri verticali per specifici settori di mercato: il modulo gestisce in modo semplice e intuitivo molteplici necessità nell’ambito della personalizzazione di Mago4.

Sono molte le caratteristiche di TBS che “non si vedono”, ma che fanno della suite Mago4 una soluzione gestionale completa e affidabile, aperta e personalizzabile: ecco svelato, almeno in parte, il cuore del funzionamento e delle performance dell’ERP Mago4.

Vuoi saperne di più? Se sei un utente Mago.net chiedi al tuo Rivenditore, altrimenti lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto.





Visti da vicino: il Contapezzi


12 ottobre 2015 by vsalaris


Tips and Tricks

Scopriamo un modo veloce e sicuro per un conteggio affidabile degli articoli da spedire presenti in magazzino 

A cura dell'Ufficio Marketing

Conosci bene l’importanza di inviare ai tuoi clienti l’effettiva quantità di merce richiesta: la precisione è tutto! Eppure l’errore è sempre in agguato, soprattutto nel caso di spedizioni composte da articoli diversi. Il rischio? In caso di errore per difetto, si va sicuramente incontro a un reclamo da parte del cliente; se invece spedisci in eccedenza, è possibile che la merce…sia persa!

Immagina ora di poter eseguire un conteggio accurato, rapido e preciso degli articoli da spedire, e di poter controllare anche il loro stato, aggiornando automaticamente e in tempo reale i dati a livello di WMS. Immagina di sfruttare tutte le potenzialità dei terminalini WI-FI per agire in piena mobilità direttamente in ogni fase delle missioni di magazzino…e ora immagina di poter fare tutto questo con un solo Bip!

Non devi più soltanto immaginare: puoi sfruttare subito tutte le potenzialità che Mago.net mette a tua piena disposizione con la funzione Contapezzi di WMS Mobile, dedicato alla logistica e alla sua gestione tramite terminalini WI-FI mobile.

Il Contapezzi è una funzionalità davvero cool di WMS Mobile: come dice il suo nome, la funzionalità Contapezzi ti permette infatti di eseguire un conteggio preciso e affidabile degli articoli a magazzino, attraverso la semplice lettura dei barcode.

Come funziona? Semplicemente attivando la funzione Contapezzi nel tuo WMS Mobile di Mago.net e scansionando il barcode degli articoli con il lettore del tuo terminalino. Il gioco è fatto! Puoi anche contare su diversi attributi da assegnare alla merce interessata dal conteggio: to-move, ovvero i pezzi che devono essere spostati, moved, ovvero quelli già spostati, rotti/mancanti, che non possono quindi essere spediti.

Una volta effettuata la scansione dal Contapezzi, WMS Mobile si occupa poi di trasmettere in tempo reale i dati rilevati al database aziendale, anche se ti trovi in zone non coperte dal segnale Wi-Fi: WMS Mobile dispone infatti di un intelligente sistema di salvataggio dei dati nella memoria del Terminale Portatile, che aggiorna il database non appena rientrati in zona WI-FI, oppure quando il dispositivo viene riposto nella propria culla collegata a un PC.

I vantaggi derivanti dalla funzione Contapezzi sono evidenti ed immediati. Contapezzi certifica senza possibilità di errore che hai effettuato la presa, poiché avrai scansionato il codice a barre dell’articolo corrispondente. I plus del Contapezzi risiedono nella sua precisione e sono maggiormente evidenti nel caso della gestione di poche unità di articoli di cui si deve avere un monitoraggio costante. Questo perché l’atto manuale della scansione da terminalino comporta una sorta di verifica diretta, rendendo consapevole l’operatore della conta a magazzino tramite l’associazione con l’azione fisica della scansione. Così automatizzi pienamente il conteggio e l’aggiornamento dei dati nel tuo WMS.

Con Contapezzi ridurrai gli errori e garantirai un aggiornamento preciso e real-time delle informazioni presenti nel tuo database aziendale, oltre a velocizzare e rendere più sicure le operazioni, in tutta semplicità.

Contapezzi non è l’unica smart-feature del WMS di Mago.net : per approfondire l’argomento consulta la pagina di prodotto e scendi nel dettaglio grazie all’Help&Information Center sul sito Microarea.







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