Romexpo Bucarest: buoni motivi per una visita


29 settembre 2015 by vsalaris


Internet&Mobile World, Bucarest 2015

Bucarest, 7-8 ottobre 2015. Attesi più di 7300 visitatori alla quarta edizione di Internet & Mobile World, presso il Padiglione Centrale di Romexpo Bucharest. 

A cura dell'Ufficio Marketing

Internet e Mobile World 2015 (IMWorld 2015) è il più grande evento B2B in Romania. IMWorld è dedicato alle soluzioni mobile e al software digitale; giunto alla sua 4 ° edizione, dal suo lancio ha fatto registrare un tasso di crescita medio annuo del 31%.

L'evento si terrà il 7-8 ottobre e ospiterà oltre 135 aziende, che porteranno l'attenzione del pubblico su soluzioni di business di ultima generazione, con particolare attenzione all’innovazione. Nello stesso tempo, IMWorld 2015 porterà di fronte ai business player e al pubblico generico più di 120 relatori internazionali e locali, che condivideranno il loro know-how sulla scena di IMWorld. Sono previsti 4 “palcoscenici”: oltre al Main Stage, troveremo quelli dedicati al Business Software, ai temi di Digital & E-commerce e - novità del 2015 – agli Sviluppatori.

Secondo Alexandra Dabu, Project Manager IMWorld 2015 (fonte: blog IMWorld), le novità dell’evento di quest'anno saranno la sezione start-up e la sezione speciale dedicata alle ultime tendenze nello sviluppo di applicazioni mobile e web. La Romania è riconosciuta a livello mondiale per i suoi specialisti IT e per la loro capacità di innovazione in campo IT, in termini di software, applicazioni mobile e on-line; IMWorld vuole offrire loro la possibilità di presentare le proprie idee innovative. Ugualmente, la partecipazione a IMWorld 2015 è un'occasione di lancio per le start-up locali e mira a portare avanti il concept di “Romania – Hub tecnologico”. Il paese, tra tutti quelli europei, ha infatti tra le migliori prospettive per produrre valore aggiunto, anche a livello internazionale, nel settore di internet e della telefonia mobile.

Come sai, Mago.net è tradizionalmente presente in Romania, con una localizzazione completa, in linea con le opportunità aperte dal gestionale sul palcoscenico internazionale. La Romania è infatti uno dei sette paesi presso cui l’ERP di Microarea è perfettamente adattato al contesto linguistico, valutario e normativo.

La crescente presenza di Mago.net in Romania ha portato ad ampliare l’esperienza internazionale di sviluppo nel settore ERP, consolidando al contempo conoscenze e know-how relativi al mercato locale.

Alla luce del suo ruolo di player di spicco nel settore ERP in Romania, il Gruppo Zucchetti non poteva mancare a quest’evento: Mago.net sarà quindi presente allo stand B16 di IMWorld 2015. Una posizione centralissima, scelta per presentare l’ERP di punta sullo scenario internazionale con sessioni di demo live, e per offrire le più avanzate soluzioni tecnologiche in campo ERP a visitatori, decision maker, top manager, professionisti di marketing e IT.

Mago.net si rivolge in questa occasione al mercato rumeno, ma non solo a quello. Il gestionale è infatti capace di cogliere appieno tutte le attuali esigenze di internazionalizzazione: se anche la tua azienda è in espansione sui mercati internazionali, o se stai pensando a localizzazioni estere per il tuo business, puoi soddisfare le tue esigenze con Mago.net, l’ERP internazionale. Localizzato alle diverse normative fiscali, è completo di supporto multivaluta e gestione multilingua sia della descrizione dei dati che dell'interfaccia utente, per supportare la crescita del tuo business al di fuori dei confini nazionali.

Scopri di più sulla presenza di Mago.net alla passata edizione dell’evento. Per tutti dettagli sull’imminente apertura di IMWorld 2015 puoi invece fare riferimento al sito ufficiale.





6 strategie per comunicare la sicurezza


25 settembre 2015 by vsalaris


Webinar Zucchetti sulla sicurezza 09/2015

Da Zucchetti un appuntamento formativo da non perdere: nuovi approcci e prospettive sui temi della sicurezza. 

A cura dell'Ufficio Marketing

Sicurezza sul lavoro, valutazione rischi, sorveglianza sanitaria, formazione ai lavoratori, gestione di appalti e cantieri, qualifica fornitori ecc. non sono solo obblighi di legge, ma soprattutto attività strategiche per il business: studi dimostrano che ogni euro investito in sicurezza ha un ritorno economico di 2,2 euro.

Senza il contributo di tutti però la sicurezza resterà sempre sulla carta!

Perciò è indispensabile comunicarla al meglio. A questo proposito, Zucchetti ha organizzato un webseminar, che permetterà di approfondire le strategie per sviluppare la "cultura della sicurezza" in azienda e di confrontarsi su casi concreti di applicazione. L’appuntamento formativo si avvarrà del prezioso contributo di Davide Scotti, segretario generale di Fondazione LHS. La Fondazione LHS - Leadership in Health and Safety - è un’organizzazione no profit costituita nel 2010 per sviluppare attività di ricerca, campagne di informazione e programmi di formazione in ambito di salute e sicurezza basati su metodi innovativi.

L’appuntamento è aperto alle figure professionali che a vario titolo si occupano di sicurezza e gestione risorse umane, come Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione, Addetti Servizio Prevenzione e Protezione, Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, Coordinatori per la Sicurezza, Consulenti di sicurezza sul lavoro, Datori di lavoro, Dirigenti e Preposti, Responsabile del Personale, Responsabile. Risorse Umane, Responsabile IT.

Il webinar si svolgerà il 29 settembre 2015, tra le 11:00 e le 12:00. La partecipazione è gratuita, è sufficiente iscriversi compilando questa form. Ma affrettati, mancano pochi giorni e i posti sono limitati!





Mago4: un volto tutto nuovo


11 settembre 2015 by vsalaris


MAGO4

Nuovo approfondimento sulle principali features di Mago4: scopriamo come cambia il design della straordinaria evoluzione di Mago. 

A cura dell'Ufficio Marketing

Abbiamo già accennato che il nuovo Mago4 mantiene intatte le caratteristiche funzionali di Mago.net, pur modificandone radicalmente l’interfaccia. Il nuovo design ha a che fare non soltanto con elementi grafici, e di colore, ma supera il concetto di User Interface per abbracciare la più ampia idea di vera User Experience.

Il nuovo look è ispirato alle più recenti tendenze content before chrome: i dati e i contenuti su cui si lavora sono la sostanza primaria da percepire, mentre gli elementi dell’interfaccia restano sullo sfondo. Mago4 adotta quindi un aspetto flat, senza effetti 3D e immagini fotorealistiche, con icone stilizzate e colori pieni.

Il design di Mago4 tiene anche conto del cambiamento nel riferirsi alla dimensione e alla risoluzione degli schermi in uso. I tradizionali vincoli legati a tali caratteristiche sono oggi privi di senso, vista la multiforme gamma di device disponibili, ciascuno con valori propri. L’obiettivo del nuovo design è l’adattamento dinamico alle diverse situazioni: la nuova interfaccia applica i principi del responsive design per adeguare i gli elementi allo spazio disponibile sullo schermo. Un occhio di riguardo va anche ai dispositivi touch-screen, che, pur non essendo strumenti ideali per un’operatività complessa, sono utili per la consultazione e le operazioni di verifica o conferma. Le interfacce di Mago4 sono quindi touch friendly, responsive e dotate di spazio sufficiente al tap in alternativa al click.

Per dare a Mago4 un design fortemente intuitivo, siamo partiti da una considerazione: “Se sorge la necessità di spiegare l’interfaccia, probabilmente si è fatto un errore nelle scelte di design”. Il nuovo design comunica all’utente un messaggio chiaro sul significato di quanto visualizzato e sulle azioni possibili curando la affordance (cioè l’invito) proposta dagli elementi, attingendo al bagaglio culturale comune e a quello specifico del mondo informatico (un testo blu sottolineato suggerisce un link ad altre informazioni; tre righe diagonali all’angolo di una finestra indicano che la stessa può essere allargata, ecc.). Gli utenti possono così prevedere quali azioni verranno eseguite, a partire dall’aspetto degli elementi dell’interfaccia.

La ristrutturazione della Home Page porta a un look totalmente nuovo, dall’aspetto chiaro, pulito e leggero, caratterizzato dalla presenza di tiles (ovvero pannelli contenenti gruppi di campi coerenti), che sono anche gli elementi chiave comuni a tutta l’interfaccia applicativa. Il responsive design è garantito: le tiles possono cambiare dimensione e orientamento adeguandosi ai vari fattori di forma e all’estensione dei testi in varie lingue. L’occupazione dello spazio è migliorata, la leggibilità e la comprensione sono massimizzate.

La navigazione è intuitiva; le funzionalità desiderate sono richiamate con pochi click e l’aspetto della Home Page è personalizzabile, per adattarsi ai flussi operativi quotidiani, nascondendo gli elementi utilizzati con minor frequenza. Un potente sistema di ricerca permette di trovare rapidamente qualsiasi funzionalità applicativa o del framework: sono infatti implementate tutte le classiche funzioni di ricerca, preferiti, last-used e pinning.

Tutte le finestre dell’interfaccia applicativa (data-entry, batch, wizard, form, ecc.) sono revisionate nell’aspetto e nell’organizzazione delle informazioni. I dati sono raggruppati per logica di funzionamento e significato nel nuovo contenitore rappresentato dalle tiles, che possono essere collassate dall’utente, pur continuando a portare informazioni. Nella prima pagina del documento tutto il necessario è a portata di mano, mentre altre informazioni non basilari si trovano in schede accessorie. Lo stesso risultato è ottenuto nell'Activity Panel grazie al modello Accordion: procedendo nell’attività, le sezioni collassano o si espandono. Sono presenti anche altri elementi caratterizzanti, quali i selettori laterali dotati di icona e descrizione personalizzabili e un header sintetico e descrittivo, pensato per richiamare le informazioni che si vogliono sempre visibili (ragione sociale del cliente, numero del documento, ecc.).

Anche le toolbar di Mago.net si trasformano: da strisce uniformi di piccole immagini, le funzioni passano a differenti zone dello schermo. Le nuove toolbar sono più leggere, grazie ai bottoni drop-down, e si possono muovere liberamente; sono ridotte di numero (le funzioni accessorie sono in pannelli informativi separati), hanno icone più grandi, utili su uno schermo touch, accompagnate da un testo descrittivo per facilitarne la comprensione. Le icone disponibili cambiano a seconda del contesto e delle azioni possibili.

Cambiano colori, font e altri elementi grafici: una potente tecnica di templates raccoglie gli stili dei diversi componenti per modellare il prodotto sui gusti del singolo utente. In questo modo è facile creare un’esperienza d’uso familiare, anche tra diverse applicazioni e prodotti.

Queste sono solo alcune delle novità che potrai presto sperimentare con Mago4, legate principalmente all’interfaccia del prodotto. Se sei curioso di scoprire altre features innovative che rivoluzioneranno il tuo ERP, non ti resta che seguire le prossime edizioni del blog!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  novembre 2019  >>
lumamegivesado
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Categorie
Archivio