Visti da vicino: le “chiavi della produzione”


30 giugno 2015 by vsalaris


Tips and Tricks

Mago.net, la formula magica di Microarea per la gestione della produzione - di Gabriele Piccione, Team ERP Manufacturing

A cura dell'Ufficio Marketing

“Ogni cliente può ottenere un'auto di qualunque colore desideri, purché sia nera”: questa è una delle massime di H. Ford, a sostegno delle teorie sulla standardizzazione dei processi, capace di fornire alle imprese manifatturiere la “formula magica” della produzione.

In un contesto dinamico e complesso come quello attuale, la formula magica di Ford non è più sufficiente, ed è anzi necessario l’intervento di un vero e proprio mago: Mago.net, il gestionale di Microarea, rappresenta un’efficace soluzione alle esigenze di flessibilità e semplicità tipiche delle aziende moderne.

Parola d’ordine: flessibilità! Mago.net copre infatti tutta la gestione della produzione: la movimentazione di magazzino, il controllo di gestione, la pianificazione, l’outsourcing, e molto altro ancora. Si presenta in 3 diverse configurazioni per meglio adattarsi ai bisogni delle imprese: il modulo Distinta Base, per i cicli produttivi più semplici, la Produzione base, che aggiunge alcune funzioni come la gestione dell’outsourcing e la Produzione avanzata, cioè il modulo più completo, con le lavorazioni miste e la manodopera. Inoltre, con i moduli Varianti e Configuratore, si può ottenere la massima personalizzazione, soddisfando così le necessità di ogni singolo cliente.

Una pianificazione precisa e puntuale è garantita dal Material Requirements Planning, una delle funzioni più interessanti in area Manufacturing. Partendo dagli ordini clienti e fornitori, le previsioni di vendita, la produzione in corso, le giacenze attuali, le politiche di scorta e riordino e i tempi di approvvigionamento e lavorazione, l’MRP elabora proposte di acquisto e produzione che consentono di minimizzare le scorte, garantendo al contempo la disponibilità di tutto ciò che è necessario al momento giusto.

Per quanto riguarda l'outsourcing , Mago.net propone delle procedure semplici e immediate a quanti affidano a terzi le lavorazioni, per la generazione dei documenti, la movimentazione dei semilavorati e il controllo dei rapporti con i terzisti.

Mago.net è ancora più pratico grazie al mobile: i processi sono più veloci e flessibili anche per chi lavora tutti i giorni nei reparti di produzione, grazie alla possibilità di effettuare le operazioni di prelievo e versamento comodamente usando i terminalini mobile, facili da usare, ma sempre adattabili alle necessità di ogni impresa.

Scopri l'efficienza operativa di Mago.net per il tuo Manifacturing!





La fatturazione elettronica...semplicemente!


30 giugno 2015 by vsalaris


Superbrands award

Zucchetti è stata eletta come uno tra i 20 marchi più influenti sul mercato in Italia! 

A cura dell'Ufficio Marketing

Zucchetti, prima azienda italiana del mercato informatico per fatturato software, è stata scelta da Superbrands tra i 20 marchi più autorevoli riconosciuti dal mercato italiano.

Superbrands è il programma internazionale di valorizzazione delle grandi marche che si propone come punto di riferimento imparziale per assegnare il proprio “certificato d’eccellenza” ai migliori marchi sul mercato, identificando e riconoscendo i brand più conosciuti e amati da clienti e consumatori.

Il valore di marca è un elemento vitale per un ruolo da top player nell’odierno contesto economico e sociale: i brand sono potenti catalizzatori di crescita per il business, capaci di trasmettere il massimo valore dell’azienda sul mercato.

I brand entrati a far parte nel “Superbrands Club 2015” - come appunto Zucchetti, unica azienda di Information Technology del Club - sono selezionati dal Superbrands Council con la collaborazione di Astarea e Demoskopea sulla base di tre indici di merito: Quality (eccellenza qualitativa dell’offerta), Reliability (affidabilità nel tempo e capacità di mantenere la propria promessa al mercato) e Distinctiveness (capacità di distinguersi dai concorrenti).

Da oltre vent’anni i “certificati d’eccellenza” rilasciati da Superbrands sono riconosciuti come elemento qualificante per il successo dei marchi più importanti sulla scena mondiale (sono coinvolti oltre 90 Paesi). Ecco perché il riconoscimento di Superbrand rappresenta un fattore di notevole appeal anche per marchi che non soffrono di problemi di riconoscibilità, ma che puntano piuttosto a ribadire l’eccellenza e la forza della propria presenza sul mercato.

Il certificato d’eccellenza ricevuto è quindi l’occasione per Zucchetti di affermare il proprio ruolo da protagonista nell’attuale contesto economico sociale e per confermarsi come uno dei top player sullo scenario informatico.





Mago.net, la ricetta del successo


29 giugno 2015 by vsalaris


Caso di successo Novella

La storia di successo del Pastificio Novella di Sori (Genova) ha a che fare con la fusione tra tradizioni profonde e innovazione tecnologica. 

A cura dell'Ufficio Marketing

Quella del Pastificio Novella è una storia di successo che sposa la tradizione gastronomica e l’IT, grazie all’implementazione di soluzioni ERP all’avanguardia per la gestione aziendale. Trofie, pesto, pansoti, salsa di noci e molte altre specialità della tradizione culinaria ligure: il Pastificio Novella, nato nel 1903 in un piccolo borgo del Levante ligure, è oggi una realtà importante che distribuisce i suoi prodotti anche tramite la GDO. Eppure, ancora oggi, alla quarta generazione di pastai, il legame di Novella con il territorio è sempre saldissimo: l’incremento della capacità produttiva è dovuto all’ammodernamento delle strutture, degli impianti e dei processi.

Gli ingredienti del successo del Pastificio Novella sono infatti rappresentati tanto dalle proprie radici, quanto dal solido rapporto con il partner Piero Basso & C e dall’efficace gestione dei processi garantita da Mago.net.

Grazie al costante aggiornamento e alle soluzioni personalizzate studiate dal partner per rispondere alle specifiche esigenze del Pastificio Novella (dalla gestione della ricetta alla tracciabilità, dalla distribuzione all’amministrazione dei documenti e dei dati), Novella ha ampliato il proprio parco clienti e il fatturato, come ricordano i titolari Giovanni e Paolo Cavassa: “Grazie a Mago.net il fatturato è aumentato di pari passo con un’importante perfezionamento dei processi aziendali e delle risorse, legata all’ottimizzazione dei costi diretti e indiretti.”.

Vuoi saperne di più sulle opportunità colte da Novella grazie a Mago.net? Vuoi conoscere le personalizzazioni che il partner ha saputo ritagliare su misura per l’utente? Scopri la storia di successo del Pastificio nella sezione del sito Microarea dedicata alle case histories!

Inoltre non puoi perderti l’originalissimo e gustoso video promozionale realizzato dal Pastificio Novella Pansoti e salsa di noci, dall’alba al tramonto; lo trovi anche sul canale YouTube di Microarea, nella nuova playlist Mago.net: Success Stories.

Buona visione!





Mago4you: l'evento


22 giugno 2015 by vsalaris


MAGO4

Una location d’eccezione per un evento di grande successo: la presentazione della nuova suite gestionale MAGO4! 

A cura dell'Ufficio Marketing

Mago4you è il nome scelto per l’evento che ha presentato MAGO4, il nuovo prodotto gestionale di casa Microarea, con un debutto nella sorprendente e originalissima cornice dell’Acquario di Genova, svoltosi il 9 giugno. L’auditorium ha accolto gli oltre 300 partner Microarea e Zucchetti giunti a Genova da tutta Italia e dall’estero per un’occasione di straordinario richiamo.

Sul palco della grandiosa sala conferenze si sono alternati numerosi relatori durante una giornata intensissima, che ha visto susseguirsi interventi relativi alla nuova struttura del gestionale MAGO4, alle molteplici opportunità di business offerte agli utenti e alle forti integrazioni dell’ultimo nato in casa Microarea con la galassia di proposte del gruppo Zucchetti.

Dopo un entusiasmante break “immersi” nelle suggestioni marine offerte dall’ambientazione dell’Acquario, ecco il clou dell’evento, atteso da tutti: la demo live delle funzionalità e della nuova veste di MAGO4, tra nuove interfacce, molteplici fattori di forma e un’esperienza davvero friendly…per un’evoluzione dell’ERP alla quarta potenza.

Come era prevedibile, la dimostrazione in diretta ha scatenato una forte e dinamica partecipazione dei presenti, attraverso un dialogo e un’interazione che ha condotto a termine l’evento nel migliore dei modi possibili, mettendo in stretta comunicazione i relatori e gli ospiti.

Curioso di conoscere maggiori dettagli sulle caratteristiche di MAGO4? Continua a seguire i nostri blog: abbiamo un fitto programma di post pensati per approfondire insieme le feature del nuovo prodotto, e per dimostrarti che MAGO4 è il gestionale per tutti … ma soprattutto per te!

A questo proposito, non puoi perderti il breve video di presentazione di MAGO4 realizzato in occasione dell’evento Mago4you: se ancora non lo hai visto, vai in area riservata, o visita le pagine dei social network e del canale YouTube di Microarea!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  gennaio 2020  >>
lumamegivesado
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789
Categorie
Archivio