Pronta la release 3.12 di Mago.net


27 aprile 2015 by vsalaris


Mago.net Service Pack  

La nuova release di Mago.net esce con quasi 50 novità in tutti i settori, con particolare riguardo alla Fatturazione Elettronica

A cura dell'Ufficio Marketing

La nuova release di Mago.net mette a disposizione migliorie relative all'integrazione con il software per commercialisti OMNIA, oltre ad ulteriori perfezionamenti in Area Amministrativa, Logistica, gestione Vendite e Acquisti, Produzione.

Le principali novità riguardano però l'ambito della Fatturazione Elettronica e in particolare il dialogo di Mago.net con il servizio Web di Zucchetti dedicato alla Fatturazione Elettronica. Questa integrazione ti permette di sfruttare tutte le potenzialità di FatelWeb direttamente dal tuo ERP Mago.net.

Grazie a Mago.net 3.12  hai infatti la possibilità di amministrare dal tuo gestionale  la generazione delle fatture verso la Pubblica Amministrazione, grazie al collegamento via Web Services. Così, tutto il processo resta “interno” al tuo Mago.net, senza bisogno di interfacciarti con altri sistemi: con pochi click sei pronto a delegare tutto il processo burocratico al servizio Web.

Questo è solo un assaggio! Non perderti le prossime cronache, perché presto analizzeremo nel dettaglio la procedura di integrazione tra Mago.net e Fatturazione Elettronica PA Web, offrendoti molti spunti interessanti sul nuovo sistema.

Mago.net 3.12 è pronto per il download; per te che hai sottoscritto e mantenuto attivo il servizio Microarea Live Update, il download di Mago.net 3.12 è gratuito. Diversamente, puoi sottoscrivere il servizio M.L.U.  chiamando il numero verde Microarea 800-012573.

Come sempre, ti raccomandiamo di rivolgerti al tuo Rivenditore di riferimento per installare in modo sicuro e preciso l’aggiornamento alla nuova versione. 





Conoscere il cliente per crescere


27 aprile 2015 by vsalaris


CRM Zucchetti  

Dati alla mano, un nuovo documento informativo illustra lo stato dell'arte sulle strategie aziendali per un'azienda customer -centric.

A cura dell'Ufficio marketing

Abbiamo più volte sottolineato come l'attenzione al cliente sia la chiave per ottenere maggiore efficienza e acquisire superiorità competitiva. Una strategia aziendale globale, che integri tutti gli strumenti a disposizione - dal Customer Relationship Management alla Business Intelligence – assicura all'azienda la capacità di studiare, conoscere e fidelizzare il cliente.

Per approfondire questi temi, Zucchetti ha di recente pubblicato un interessante Whitepaper, in cui sono riportati, tra l'altro, i dati dello studio condotto dall'Osservatorio CRM.  La ricerca è stata realizzata con l’obiettivo di approfondire la maturità delle aziende italiane nella gestione strategica, operativa e tecnologica della propria Customer Base e dei relativi dati tramite i sistemi CRM. I risultati parlano di una tendenza positiva nell’utilizzare sistemi CRM per ottenere maggiore efficienza nella gestione di clienti, dati, informazioni e processi aziendali.

Nello stesso Whitepaper – non a caso titolato “Conoscere il cliente per Crescere” - si propone una panoramica di tutti gli strumenti Zucchetti a disposizione per orientare la propria organizzazione alla relazione con il cliente, approfondendone la conoscenza e sviluppando iniziative mirate, a partire dalla strategia attuabile grazie a Infinity CRM.

Il documento informativo rappresenta un'importante sintesi della situazione e delle opportunità attuali.  Consultalo per scoprire tutti gli strumenti utili a far crescere la tua azienda  anche sul lungo periodo.





Mago.net e DocFinance: gestione anticipata della tesoreria


22 aprile 2015 by vsalaris


DocFinance e Mago.net  

La tesoreria di DocFinance dialoga con Mago.net, per una gestione integrata e strategica.

A cura dell'Ufficio Marketing 

L’origine della gestione anticipata della tesoreria aziendale risiede negli impegni di incasso e pagamento derivanti dai contratti per investimenti, acquisti e vendite: tenere sotto controllo la sfasatura temporale che ne deriva è compito quotidiano dell’amministrazione aziendale.

DocFinance di Sedoc Finance Network è il software leader in Italia tra le soluzioni di tesoreria. Doc Finance è un progetto applicativo per la gestione anticipata di tesoreria aziendale che dialoga con i sistemi di contabilità del tuo gestionale e integra i servizi Remote Banking con il sistema informativo aziendale, tracciando ogni genere di analisi e reporting.

All'interno delle PMI le attività di registrazione della contabilità generale sono solitamente svolte dalle stesse risorse che si occupano anche delle registrazioni delle contabili bancarie. La procedura di integrazione dei servizi Remote Banking con la contabilità, oltre a ricevere Flussi di Cassa, assolve al compito di eseguire le prime note necessarie, da trasferire a seguito della riconciliazione.

Ecco allora che il dialogo tra DocFinance e il tuo gestionale Mago.net ti assicura completezza ed efficienza e ti evita la successiva riconciliazione dei conti bancari. L'integrazione tra Doc Finance e Mago.net permette inoltre all'amministrazione della tua azienda di avere sempre sotto controllo la situazione finanziaria aggiornata, mentre la rendicontazione periodica e statistica ti consente di monitorare sistematicamente i rapporti con le banche.

Tramite l'integrazione di DocFinance con l'ERP Mago.net  la tua azienda può tenere tutto sotto controllo, conoscere, programmare e gestire gli eventi di tesoreria: dalle anagrafiche ai movimenti, passando per l'integrazione della contabilità  e la gestione di incassi e pagamenti, fino al risk management, l'analisi dello storico e la gestione accentrata.

Il tutto tramite un unico collegamento, a partire dalla perfetta integrazione di DocFinance con il sistema di contabilità del tuo Mago.net. Grazie a tale connessione il rapporto dell’azienda con la banca diventa più trasparente, disponendo di un migliore potere di negoziazione e di un controllo sistematico del costo di denaro e servizi.

Affrontare strategicamente la gestione finanziaria significa migliorare l’efficienza dei processi, semplificando i compiti quotidiani dell’amministrazione aziendale e trasformando i dati in preziose informazioni, per prendere decisioni, pianificare le attività future con tempestività e sicurezza ed essere ancora più competitivi sul mercato.

Per approfondire l’argomento consulta il post  già dedicato all'interfaccia di collegamento tra Mago.net e DocFinance o visita la sezione dedicata sul sito di SEDOC Finance Network: troverai tutto il materiale informativo di cui hai bisogno.





Visti da vicino: Mago.net e OMNIA


17 aprile 2015 by vsalaris


Tips and Tricks  

Mago.net si collega al mondo dei commercialisti grazie al modulo Scambio dati contabili con OMNIA.

A cura dell'Ufficio Marketing

A partire dalla release 3.11, Mago.net si è arricchito del modulo Scambio dati contabili con OMNIA, creando un notevole incremento di valore in area amministrativa: OMNIA Zucchetti è infatti la soluzione globale destinata ai commercialisti che coniuga software, formazione, servizi editoriali e informativi in un unico portale. Grazie al modulo Scambio dati contabili con OMNIA è possibile effettuare il passaggio dati da Mago.net alla contabilità ordinaria di OMNIA e viceversa, in modo semplice e pratico.

Vediamo allora come funziona il modulo nella pratica e quali benefici è capace di apportare alla gestione aziendale.

Spesso le piccole aziende gestiscono in maniera autonoma la contabilità generale, appoggiandosi però al commercialista per adempiere a tutti gli obblighi dichiarativi e alle varie comunicazioni fiscali. Talvolta, invece, le aziende decidono di demandare al commercialista anche le stampe fiscali (come libro giornale e registri IVA) e la chiusura/riapertura dei conti, nonché la preparazione del bilancio.

A partire da queste considerazioni, è evidente che il commercialista necessita di ottenere i dati dal proprio cliente; spesso capita che lo stesso professionista debba inserire manualmente tali dati nel proprio software, per poi rielaborarli e adempiere al proprio compito.

Finora l’utente di Mago.net poteva affrontare queste esigenze di comunicazione con il proprio commercialista solo utilizzando strumenti di esportazione, come Woorm o XGate, oppure permettendo al commercialista di accedere a Mago.net da remoto, attraverso EasyLook.

E' a questo punto che entrano in gioco tutti vantaggi del modulo Scambio dati contabili con OMNIA! Grazie a questo modulo di Mago.net i movimenti contabili e IVA possono infatti essere trasferiti al proprio commercialista con semplicità e affidabilità massime.
 
L’attivazione del collegamento è molto semplice: è sufficiente richiedere al commercialista il codice ditta e l’attività IVA da inserire nei parametri OMNIA, insieme al file delle anagrafiche. A questo punto, dopo aver importato con l'apposita funzione i sottoconti e le causali OMNIA in Mago.net, è possibile esportare i movimenti contabili in tutta semplicità. La procedura di esportazione procede infatti in automatico ad analizzare i movimenti contabili da trasferire e richiede gli eventuali abbinamenti mancanti (ad esempio la corrispondenza al sottoconto OMNIA e/o al codice IVA): così non c'è bisogno di inserire tutti i collegamenti fra i codici di Mago.net e quelli di OMNIA, con una conseguente e decisiva riduzione degli errori.

L’utente che, invece, volesse iniziare a gestire la contabilità con Mago.net mantenendo però la supervisione del proprio commercialista, può sempre adottare il piano dei conti del professionista invece che quello standard di Mago.net. In questo modo può evitare il collegamento del conto al sottoconto OMNIA.

Scopri tutti benefici del passaggio di dati tra il tuo gestionale e il software per commercialisti: riduci gli errori, semplifica la gestione contabile e risparmia tempo con Mago.net e il suo modulo Scambio dati contabili con OMNIA.





Benvenuto sul nuovo sito web Microarea!


8 aprile 2015 by vsalaris


Sito aprile 2015  

Siamo felici di presentarti il nuovo website Microarea: più fresco, più immediato, più chiaro…più tuo!

A cura dell'Ufficio Marketing

Microarea rinnova il proprio sito internet, dotandolo di un’accessibilità migliorata e di un allineamento alle più attuali tendenze di web-graphic.

A partire dalla Home Page e in tutte le pagine del sito, la grafica è infatti completamente rinnovata per offrirti uno strumento snello e ancora più intuitivo nella consultazione.

Noterai che le informazioni sono organizzate come di consueto: così puoi continuare a esplorare il sito come d’abitudine, pur vivendo una nuova esperienza di navigazione e una visita più rilassante che mai!

L’accessibilità è ottimizzata anche per la navigazione mobile: il design responsivo adatta l'impaginazione all'ambiente nel quale il sito è visualizzato, permettendoti di avere sempre a portata di mano contenuti e informazioni.

Esplora il nuovo sito Microarea e seguici su Facebook e Twitter: ascolteremo i tuoi consigli e suggerimenti per migliorare ancora!







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