31-03-2015: sei pronto?


23 marzo 2015 by vsalaris


Promo PA  

Scopri la promozione Zucchetti che ti permette di adeguarti alla normativa …risparmiando!

A cura dell'Ufficio marketing 

La fatidica data è ormai giunta: nell’arco di pochi giorni la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria.  Il 31 marzo 2015 è infatti il termine ultimo per mettersi in regola con la nuova normativa, secondo la quale tutte le amministrazioni pubbliche accetteranno solo fatture emesse in formato elettronico dalle aziende fornitrici.

Come sai, il programma Fatturazione Elettronica PA è nato per supportarti in questa delicata fase. Zucchetti ha infatti messo a punto una soluzione software che automatizza tutto il processo di fatturazione, dalla creazione della fattura alla sua conservazione digitale. Così non hai più pensieri, cogliendo invece l’opportunità di risparmiare (fino all’80% sul processo di fatturazione) e di rendere più efficiente la tua azienda.

Sul sito dedicato puoi scoprire tutte le soluzioni proposte per gestire velocemente anche volumi elevati di fatturazione.

Quello che forse non sai è che oggi con Zucchetti puoi anche risparmiare: fino al 24/12/2015 il servizio di Fatturazione Elettronica PA è in promozione! L’offerta è dedicata agli utenti che attiveranno la soluzione di Fatturazione Elettronica PA  abbinata alla Conservazione Digitale Sostitutiva: un modo semplice e conveniente per gestire tutto il flusso di fatturazione, dalla generazione alla conservazione a norma di legge dei documenti.

E per te, che sei utente Mago.net, i vantaggi si amplificano: la generazione delle fatture avviene automaticamente nel formato corretto e l'invio diretto alla PA azzera il rischio di errori!
Cogli l’opportunità....e sei già pronto per la Fatturazione Elettronica PA!





Visti da vicino: Compensazione Partite


18 marzo 2015 by vsalaris


Tips and Tricks  

Esaminiamo i principali highlights della procedura di Compensazione partite clienti/fornitori

A cura dell'Ufficio Marketing

La procedura di compensazione partite clienti e fornitori presente in Area Amministrativa di Mago.net consente di impostare una proposta di compensazione e di stampare o inviare la lettera di compensazione al cliente.

Il procedimento risulta particolarmente vantaggioso per le aziende che lavorano con clienti che sono allo stesso tempo fornitori (e viceversa), poiché permette di amministrare tutte le fasi di una compensazione partite.

Puoi infatti gestire tutto il procedimento: dall’impostazione iniziale delle rate che si intendono compensare, alla lettera da inviare ai tuoi clienti per richiederne la possibilità, all’approvazione della stessa, fino al movimento contabile puro generato dalla compensazione. In Mago.net questa procedura si va ad affiancare al saldaconto e agli altri processi di chiusura partite, integrandosi su tutte le localizzazioni.

La procedura di compensazione partite clienti e fornitori ti permette di visualizzare tutte le partite generate da fatture, note di debito e/o di credito attive e passive di uno stesso cliente/fornitore, mantenendo tutte le scadenze in unica schermata; inoltre puoi scegliere quali rate compensare tra loro, visualizzando all’istante eventuali differenze di importo.

Con Mago.net elabori quindi la lettera di richiesta compensazione da inviare al tuo cliente e, in caso di approvazione della proposta, generi in automatico i conseguenti movimenti contabili di chiusura partite in prima nota; se invece la proposta non viene accettata dal cliente, puoi annullare automaticamente i dati di compensazione sulle rate.

La procedura è capace di gestire i più disparati casi di compensazione rate: in contenzioso, per clienti/fornitori con blocco di pagamenti - mediante opportuna messaggistica -, oppure in divisa estera - registrando automaticamente le differenze di cambio intercorse tra la data del documento e quella dell’approvazione, o, ancora, da documenti in sospensione d’imposta e da percipienti che generano in automatico i giroconti di IVA esigibile, ritenute e contributi da versare. 

Appositi report integrano la procedura, che consente così di visualizzare e/o stampare le liste di tutte le compensazioni possibili da approvare e approvate per cliente o gruppo di clienti, per numeri di compensazione, per date di scadenza delle rate. Così, la lista delle possibili compensazioni fornisce un riepilogo di tutte le partite aperte, mentre le altre ti assicurano una visione d’insieme più chiara in merito alle compensazioni che devono ancora essere approvate e di quelle che invece son andate a buon fine.

La procedura di Compensazione partite clienti/fornitori è una funzionalità di Mago.net 3.11 capace di creare ulteriore valore aggiunto in area Amministrativa.

Per scoprire tutte le funzioni e i tool disponibili per le varie edition di Mago.net, ti suggeriamo di compiere una visita guidata del prodotto…scoprirai tutte le funzionalità più adatte al tuo business.Vuoi saperne ancora di più? Lascia i tuoi riferimenti e sarai ricontattato al più presto. Se sei già utente Mago.net puoi rivolgerti direttamente al tuo Rivenditore per maggiori informazioni.





Infinity CRM Connector di Mago.net


17 marzo 2015 by vsalaris


InfinityCRMConnector  

Grazie a  Infinity CRM Connector, Mago.net instaura uno stretto dialogo con Infinity CRM di Zucchetti, per una gestione integrata e completa delle relazioni con i clienti.

A cura dell'Ufficio Marketing

Nell'attuale scenario di mercato l’acquisizione e la fidelizzazione del cliente sono fattori cruciali per ogni azienda. È quindi fondamentale disporre in modo organico di tutte le informazioni acquisite, per comprendere, anticipare e corrispondere i bisogni dei clienti attuali e potenziali e creare un'offerta aderente alle richieste del mercato.

Le applicazioni software CRM (Customer Relationship Management, ovvero gestione delle relazioni con i clienti) servono a tenere i contatti con i clienti, a inserirne le informazioni nel database aziendale fornendo gli strumenti necessari per tracciare i dati e analizzarne le interazioni. Data la specificità dei sistemi CRM, pur disponendo di un gestionale affidabile, può capitare di dover  implementare alcune funzionalità più tipiche di un CRM che di un ERP.

Per far fronte a questa necessità Mago.net si arricchisce del modulo Infinity CRM Connector, un vero e proprio ponte operativo tra il tuo gestionale e il software Infinity CRM. Infinity CRM, parte della suite Infinity Zucchetti, è la soluzione che permette una efficiente ed efficace gestione dei rapporti con i clienti presenti e potenziali  e di tutte le attività di prevendita, vendita e postvendita. Puoi vedere qui una rapida panoramica delle funzionalità del CRM Zucchetti.

Con Infinity CRM Connector il tuo Mago.net è perfettamente integrato alla soluzione Zucchetti, permettendoti di sfruttarne tutte le...infinite potenzialità. L’integrazione delle due piattaforme e il conseguente scambio bidirezionale di dati risponde pienamente alla necessità di utilizzare i dati memorizzati nei due sistemi, garantendo una struttura affidabile, completa e al contempo flessibile.
Il cuore del sistema risiede nel componente di sincronizzazione dati (Data Synchronizer) di Mago.net, capace di specializzarsi a seconda dell’applicazione con la quale si deve interfacciare: in questo caso il provider Infinity CRM è a disposizione per sincronizzare i dati del software Zucchetti.

Per evitarti l’onere di re-inserire in Infinity CRM dati già presenti in Mago.net, il motore di sincronizzazione prevede  lo scambio dati da Mago.net ad Infinity e viceversa. Il connettore permette così di riportare da Mago.net verso il CRM dati come anagrafiche cliente, articoli e  listini prezzi; in senso inverso è possibile, ad esempio,  inviare un ordine al gestionale. La sincronizzazione avviene in tempo reale e puoi sempre decidere quali informazioni trasferire da/a Infinity CRM.

In questo modo l’integrazione tra Mago.net e Infinity CRM assicura l’inserimento automatico degli ordini effettuati, mantenendo la gestione contabile in Mago.net: così riduci le procedure ripetitive e abbatti il conseguente rischio di errore!

Non è tutto: a partire dall’integrazione con Infinity CRM è prevista anche un’ estensione di funzionalità rivolta a Infinity DMS, la soluzione di gestione documentale Zucchetti, per  archiviare, protocollare e condividere qualsiasi tipo di documento. Se già utilizzi il CRM potrai presto condividere con il DMS i documenti presenti nel database documentale di Easy Attachment di Mago.net, conservare in tutta sicurezza e condividere con estrema facilità tutto il materiale  relativo alla trattativa con un tuo cliente o potenziale, beneficiando così di un prezioso supporto alla tua attività quotidiana.

Grazie a Infinity CRM Connector di Mago.net hai a tua disposizione semplici, ma sofisticati sistemi di dialogo, capaci di minimizzare i tempi necessari all’integrazione tra il tuo software gestionale e la soluzione CRM, massimizzando la qualità dello scambio di informazioni tra i sistemi già implementati. Tutto a vantaggio della soluzione e … del tuo business!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  ottobre 2020  >>
lumamegivesado
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678
Categorie
Archivio