Security di Mago.net, il video!


26 gennaio 2015 by vsalaris


Security di MAgo Net: guarda il video  

Tutela della privacy e sicurezza dei dati sono fattori imprescindibili per la tua azienda. Il modulo Security di Mago.net ti assicura entrambi…scopri come, con il nuovo video della serie “Le soluzioni per la tua azienda”!

A cura dell'Ufficio Marketing

Da oggi sul canale YouTube di Microarea è on-line il nuovo video dedicato al modulo Security di Mago.net.

Il modulo Security ti offre la flessibilità e la potenza necessarie per garantire la protezione dei dati aziendali e gestire il livello di accessibilità alle informazioni da parte degli utenti.

Tutto può essere controllato da Security di Mago.net: il controllo è totale perché è possibile profilare gli accessi agli oggetti gestionali, evitando…spiacevoli inconvenienti! Tutto è ancora più facile, grazie all’intuitiva interfaccia grafica che rende l’impostazione dei permessi semplice, rapida e precisa.

Il nuovo cartoon ti mostrerà in maniera dinamica e coinvolgente le potenzialità del modulo Security: dalla definizione di ruoli predefiniti che accorpano i profili di sicurezza, al controllo dei livelli di accesso, fino al perfetto allineamento con gli aggiornamenti di prodotto!

Per saperne ancora di più, consulta la pagina di prodotto specifica e la relativa documentazione sul sito Microarea, nella sezione Tour del prodotto. Potrai scoprire tutti gli Strumenti per monitorare che Mago.net mette a disposizione per la sicurezza della tua Azienda.

Scopri la nuova animazione relativa a Security di Mago.net: puoi vederla nella playlist Le soluzioni per la tua azienda, tra i cortometraggi animati dedicati ai singoli moduli di Mago.net.  Guarda e commenta il cartoon, in attesa dei prossimi video sulle funzionalità del tuo gestionale Mago.net!





Anno nuovo, nuova immagine per la suite HR Infinity Zucchetti!


26 gennaio 2015 by vsalaris


HR nuovo layout  

Un nuovo sito web, un nuovo video e nuovi materiali per scoprire la suite di gestione del personale scelta in Italia da oltre 22.000 aziende.

A cura dell'Ufficio Marketing

Innovare continuamente l’approccio alla gestione del personale e fornire soluzioni di elevata qualità per ottimizzare l’efficienza della Direzione del personale: questo è l’impegno del gruppo Zucchetti che il mercato ha ampiamente riconosciuto e ciò che ha consentito di conquistare posizioni di leadership nel settore HR.

Per questo Zucchetti rinnova l’immagine della suite HR Infinity Global Solution in tutti i canali comunicativi, con un nuovo sito dedicato in grado di approfondire con efficacia le caratteristiche uniche e distintive delle soluzioni per la gestione del personale e ricco di immagini, video e documenti accomunati da uno stile moderno ed essenziale.

Parola d’ordine: meno tecnicismi e più emozioni per rappresentare al meglio la flessibilità, la semplicità e la vera integrazione che solo HR Infinity Global Solution Zucchetti può offrire ogni giorno alle aziende.

Visita subito il sito http://www.hrinfinity.it/ e scopri perché HR Infinity Global Solution è la formula vincente per i numeri 1!





Visti da vicino: modulo Libro Inventari e Allegati


23 gennaio 2015 by vsalaris


Tips and Tricks  

Mago.net presenta il modulo Libro Inventari e Allegati, una delle novità introdotte con la release 3.11. Diamo un’occhiata più da vicino al nuovo modulo.

A cura dell'Ufficio Marketing

Il Libro Inventari è un documento che contiene l’indicazione e la valutazione delle attività e delle passività d’impresa: la sua funzione è quella di fornire la "fotografia" della composizione e della valutazione del patrimonio aziendale al termine di un esercizio. L’inventario deve pertanto contenere l’elenco e la valutazione analitica degli elementi patrimoniali attivi e passivi, la consistenza dei beni, il bilancio e il conto dei profitti e delle perdite. L’inventario deve redigersi all’inizio dell’esercizio dell’impresa e successivamente ogni anno, avendo come data di riferimento il termine dell’esercizio.

Secondo l'attuale normativa fiscale, tutti gli imprenditori che esercitano un'attività commerciale sono obbligati a tenere il Libro Inventari; in particolare esso è obbligatorio per tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa che operano in regime di contabilità ordinaria. Gli adempimenti e i termini connessi alla redazione del Libro Inventari possono essere analizzati sia dal punto di vista civilistico che fiscale; le carenze, come la mancanza di alcune pagine o l’omessa redazione dell’inventario delle rimanenze, sono considerate di estrema gravità.

Mago.net 3.11 rende più facile tenere “le carte in regola”: il nuovo modulo Libro Inventari e Allegati consente di stampare con un'apposita procedura tutti i prospetti che compongono il Libro Inventari, a partire dalla selezione dei prospetti da includere nella stampa. 
Il modulo ti dà anche la possibilità di includere allegati alla stampa. Attraverso l'Anagrafica Allegati puoi definire quali stampe allegare al Libro Inventari: possono essere specifici report presenti nei vari moduli di Mago.net, oppure prospetti da te impostati, in cui gli importi sono inseriti manualmente o derivati da determinati saldi contabili.

Il modulo comprende la gestione avanzata degli schemi di riclassificazione, che ti permette di produrre bilanci riclassificati sulla base di schemi estremamente flessibili. Ciò consente di stampare e di allegare al Libro Inventari sia Bilanci di esercizio CEE che qualunque bilancio riclassificato, secondo modelli personalizzati secondo le proprie caratteristiche.

Il modulo Libro Inventari e Allegati semplifica anche la gestione dei documenti da emettere/ricevere, in quanto ti consente di generare in automatico nell’esercizio precedente le apposite scritture di assestamento a partire dai documenti emessi e ricevuti nell’esercizio corrente, in cui sia stato specificato il conto da rettificare. Nello stesso tempo il modulo ti fornisce il relativo prospetto da allegare al Libro Inventari.

Il nuovo modulo  e tutte le sue funzionalità sono parte delle migliorie di Mago.net 3.11; per informazioni più precise e dettagliate, consulta la pagina di prodotto dedicata a Libro Inventari e Allegati.




Blog Microarea: i più cliccati del 2014


20 gennaio 2015 by vsalaris


I più letti del 2014  

Come ogni inizio d’anno, eccoci a compiere un breve bilancio relativo al gradimento di singoli post apparsi su questo blog nel 2014. Scopriamo insieme gli articoli di maggior successo.

A cura dell'Ufficio Marketing

Entriamo subito nel vivo della “top 5” delle Cronache Microarea più gradite nel 2014! 

Procedendo a ritroso, al quinto posto troviamo l’approfondimento di febbraio dedicato alla Service Pack 7 di Mago.net 3.9, con novità in campo amministrativo e fiscale relative ai RID SEPA e alla Comunicazione Polivalente, oltre che a diverse localizzazioni estere.

Si posiziona quarta l’analisi delle soluzioni proposte per allinearsi alle disposizioni normative in materia di Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione, pubblicata a maggio in vista del termine normativo del 6 giugno 2014. Da quella data, la fatturazione elettronica è diventata obbligatoria nei riguardi delle Pubbliche Amministrazioni centrali: nessuna sorpresa, quindi, nello scoprire il successo del post che ha presentato le soluzioni utili per adeguarsi alla normativa!

Saliamo ora sul terzo gradino del nostro podio, occupato dalla guida di riferimento per la Fatturazione Elettronica, incentrata sui principi che regolamentano il procedimento. In questo post del mese di marzo, si è cercato di fare chiarezza sui meccanismi sottesi alla disciplina normativa, mettendo in luce gli aspetti positivi dell’obbligo normativo, in termini di opportunità e risparmio connessi al nuovo procedimento di fatturazione.

Al secondo posto si piazza ancora una volta un tema connesso con la normativa di fatturazione, questa volta legato a FEPAConnector. FEPAConnector è il modulo di Mago.net capace di instaurare un dialogo bidirezionale con il software Fatturazione Elettronica PA di Zucchetti. Il modulo, introdotto con Mago.net 3.9.9, ti consente di delegare alla soluzione Fatturazione Elettronica PA tutto il flusso di trasmissione delle fatture verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e accurato grazie a un perfetto allineamento di prodotto.  Con il tuo Mago.net, quindi, hai a disposizione un servizio completo cui affidarti per emettere correttamente le fatture destinate alla Pubblica Amministrazione.

E il vincitore è…Mago.net 3.10! Ebbene sì, la penultima release del tuo software gestionale ha spopolato sul blog, certamente per via delle oltre 120 migliorie e nuove funzionalità introdotte in tutti i settori. I tre nuovi moduli di Mago.net  3.10 - Barcode Manager, Manufacturing Mobile e Gestione Banche Avanzato – hanno riscosso grande interesse, tanto da meritare singoli approfondimenti con post dedicati a ciascuno di essi.

Concludiamo questa classifica con una breve considerazione. È evidente come gli argomenti più seguiti nel 2014 siano stati quelli attinenti alle informazioni pratiche relative ad adempimenti fiscali e normativi, a ulteriore conferma dell’utilità pratica delle Cronache Microarea. È evidente come questo appuntamento sia correttamente percepito dagli utenti e dai Partner: si tratta uno strumento capace di tenerti aggiornato e di fornirti linee guida utili e chiare, anche nell’intricato contesto attuale.

Continua a seguire il blog e interagisci con social network di Microarea anche nel 2015! Per non perderti neanche un post, sottoscrivi la newsletter Mago.net News: avrai così la certezza di disporre puntualmente approfondimenti mirati e anticipazioni di sicuro interesse sulle funzionalità e sull’evoluzione del tuo gestionale Mago.net.

Se ancora non sei un utente Mago.net, ma sei interessato a scoprire di più, lascia un tuo riferimento e ti ricontatteremo al più presto.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Categorie
Archivio