Con la release 3.11 in uscita in questi giorni, Mago.net si arricchisce di un modulo capace di collegare in modo perfettamente integrato il tuo gestionale e la tesoreria anticipata: si tratta di Finance.net, ovvero l’interfaccia tra Mago.net e la tesoreria DocFinance di Sedoc Finance Network. Finance.net, soluzione già sviluppata da Select Informatica come verticale a Mago.net, si configura ora come modulo certificato di Mago.net 3.11, inserito nel listino ufficiale e distribuito in esclusiva da Microarea.
In questo modo, il tuo ERP si integra definitivamente con il prodotto DocFinance di Sedoc, leader in Italia tra le soluzioni di tesoreria. DocFinance è la soluzione completa per la gestione anticipata di tesoreria aziendale che contiene i servizi Remote Banking Telemaco. L’integrazione di tali servizi con il sistema informativo aziendale permette all'azienda di operare in via telematica in un contesto multi-banca: è così possibile ricevere informazioni e inviare disposizioni verso tutte le banche con cui si intrattengono rapporti tramite un unico collegamento.
L’interfaccia operativa tra DocFinance e Mago.net si rivolge a tutte le aziende che necessitano di tenere sotto controllo le banche, trasformando nel contempo le funzioni di tesoreria da attività consuntiva a gestione anticipata e, quindi, strategica.
Grazie a Finance.net la tesoreria DocFinance si integra perfettamente con i tuoi sistemi di contabilità: l’amministrazione aziendale ha sempre sotto controllo la situazione finanziaria aggiornata, mentre la rendicontazione periodica e statistica ti consente di monitorare in modo sistematico i rapporti con le banche.
Grazie al costante dialogo bidirezionale con DocFinance e il tuo gestionale Mago.net, puoi conoscere, controllare e gestire in modalità anticipata la finanza aziendale (piani di liquidità), riconciliare automaticamente i conti correnti, controllando allo stesso tempo le condizioni bancarie e gestendone le operazioni. In questo modo è più semplice ottimizzare l’utilizzo dei conti bancari, grazie alle simulazioni sui conti e alla possibilità di accentrare le attività finanziarie di gruppo. L’adeguata gestione degli scadenzari contabili e l’utilizzo costante e completo dei moduli del ciclo attivo e passivo consentono di ottenere i flussi di cassa necessari alla tesoreria, per la gestione corrente e l’analisi dei flussi previsionali.
L’integrazione tra Mago.net e DocFinance è completa ed efficiente: la procedura è capace di inviare al programma di tesoreria le anagrafiche clienti e fornitori, il piano dei conti, le scadenze attive e passive presenti in contabilità, gli ordini da evadere e le bolle da fatturare per la gestione previsionale degli incassi e pagamenti.
In senso inverso, il verticale riceve direttamente in prima nota e in scadenziario dati come incassi e pagamenti, spese, interessi, abbuoni, differenze cambio presenti sul remote banking, evitandoti così la necessità di provvedere alla successiva riconciliazione dei conti bancari. Inoltre hai la possibilità di importare direttamente nel tuo Mago.net un file insoluti con una procedura che riapre sia il cliente a livello contabile, che la partita nello scadenzario.
Il dialogo bidirezionale, la stabilità e l’affidabilità del modulo sono garantiti dalla sua architettura, sviluppata con la stessa tecnologia di Mago.net e operativa sugli stessi database. Inoltre l’aggiornamento costante è garantito! L’interfaccia è sempre aggiornata con le ultime release di Mago.net ed è oggetto di implementazioni effettuate sulla base delle maggiori richieste. Non ultimi tra i vantaggi, l’installazione e la configurazione dell’interfaccia avvengono da remoto con estrema facilità, grazie al costante supporto di Select Informatica.
Il connettore è capace di migliorare l’efficienza dei processi aziendali, semplificando i compiti quotidiani dell’amministrazione aziendale, e trasformando i dati in preziose informazioni: così puoi prendere decisioni e pianificare le attività future con tempestività e sicurezza, per essere ancora più competitivo sul mercato.
Finance.net si rivela indispensabile per tutte le aziende che desiderano migliorare l’efficienza nell’interazione con gli istituti di credito: per approfondire l’argomento puoi consultare la sezione dedicata sul sito dello sviluppatore: troverai tutto il materiale informativo di cui hai bisogno.
|