Mago.net e i grandi eventi di ottobre


26 novembre 2014 by vsalaris


SMAU-Evento-Bucarest  

Microarea ha partecipato con il suo gestionale Mago.net a due grandi eventi nel corso del mese passato, confermando la propria solida presenza sullo scenario ITC internazionale.

A cura dell'Ufficio Marketing

Ripercorriamo in ordine cronologico i due importanti appuntamenti cui Microarea ha preso parte con il suo gestionale Mago.net, entrambi svoltisi durante il mese scorso.

Tra l’8 e il 9 ottobre il panorama è quello dell’emergente mercato rumeno: si è infatti svolta a Bucarest, presso il polo Romexpo Bucharest, la terza edizione di Internet & Mobile World.

Internet & Mobile World è un evento B2B di grande rilievo in campo ITC, che ha come attori principali le più importanti società in settori cruciali come Software Development, ERP, Mobile & Apps, E-commerce, Digital Marketing, Social Media e Cloud.

Sono state oltre 130 le società partecipanti, che hanno creato un ambiente altamente favorevole al business. In questo scenario hanno preso vita oltre 60 presentazioni e numerosi workshop di alto livello, attività capaci di unire competenze locali e internazionali di grande rilievo.

Quest’anno, in particolare, la fiera ha visto svolgersi corsi, eventi ed esposizioni relativi ai settori Business Software, Marketing Technologies e Mobile & Apps. L’evento è stato il trampolino ideale per il lancio di un vero e proprio network tra espositori e visitatori; questi ultimi sono stati oltre 8000, per lo più decision makers e manager esecutivi in campo marketing e IT.

Mago.net c’era! Assecondando la continua crescita del suo gestionale, in termini di rendimento e clienti, Microarea ha partecipato all’evento rumeno per aggiornare i propri utenti e accoglierne di nuovi.

Presso lo stand Microarea - Zucchetti dedicato a Mago.net, lo staff ha dato vita a presentazioni di prodotto, consigliando soluzioni personalizzate per le più disparate esigenze aziendali e interfacciandosi con utenti e visitatori. Puoi vedere alcune foto dello stand sulla pagina Facebook di Microarea! 

Pochi giorni dopo, la quinta è quella di Milano: l’immancabile appuntamento è dal 22 al 24 ottobre con l’innovazione di SMAU 2014. Imprenditori e manager in visita durante questi tre giorni hanno incontrato le 200 startup e centri di ricerca, hanno assistito agli oltre 300 workshop in programma e hanno potuto scoprire le 500 novità tecnologiche dei principali protagonisti del settore.

È qui che 9 partner Microarea di spicco hanno popolato il grandioso Zucchetti Village, con postazioni riservate alle proprie soluzioni.

Presso gli spazi del Village, 2C Service, Antos, Centro Sistemi Treviso, Hand Made, Link Management, Micron, Project++, Sabicom e Tecnobiemme hanno presentato le risorse dei verticali sviluppati per integrare al meglio Mago.net con le esigenze delle Aziende.

I partner hanno saputo mettere in atto le formule più adatte a coinvolgere il pubblico, attraverso presentazioni di prodotto e approfondimenti, demo interattive e personalizzate, capaci di mettere in risalto le innumerevoli possibilità di aumentare la produttività e la competitività di ogni tipo di azienda.

Un appuntamento ormai storico, quello di Milano, che non ha mancato di convincere tanto i visitatori quanto gli espositori e che promette ricadute proficue e positive per entrambe le parti.

Segui questo blog e iscriviti alla newsletter Mago.net News per essere aggiornato anche sui prossimi eventi!





Ottimizzare tempi e performance aziendali


25 novembre 2014 by vsalaris


Z_timesheet  

Controllare in modo semplice, ma puntuale  la redditività di ogni progetto è possibile,  grazie a ZTimesheet.

A cura dell'Ufficio Marketing 

Se hai necessità di pianificare e monitorare le attività delle risorse, ridurre i tempi delle gestioni amministrative e fornire al management le informazioni necessarie a prendere le migliori decisioni nel minor tempo possibile, la risposta per te è ZTimesheet.

ZTimesheet è la soluzione Zucchetti  ideale per tutte le aziende che necessitano di uno strumento efficace per valutare la redditività dei propri progetti: attraverso una parametrizzazione completa puoi gestire la raccolta delle ore di lavoro del personale e avere tutte le informazioni necessarie per valutare l’efficienza del singolo progetto, commessa o cliente

L’estrema flessibilità di ZTimesheet garantisce la perfetta aderenza alle esigenze specifiche della tua azienda, senza stravolgerne l’organizzazione: ZTimesheet è infatti realizzato con una logica modulare per consentirti di configurare la soluzione e disporre di un supporto perfettamente rispondente alle tue necessità di verifica dell’andamento delle attività, del carico di lavoro dei collaboratori, della redditività dei progetti.

Acquisendo i dati anagrafici dall’ERP, le ore da presenze e il costo orario da paghe, ZTimesheet permette a tutti i settori aziendali e alle figure coinvolte nel processo di disporre sempre e in tempo reale di tutti i dati e le informazioni necessarie per lo svolgimento della propria attività.

Ad esempio l’integrazione di ZTimesheet con specifici moduli di Business Analytics e il costante dialogo con il gestionale consentono al management di effettuare analisi e valutazioni sui costi, per prendere decisioni sulla base di informazioni contestualizzate e strutturate.

La soluzione Zucchetti è inoltre accessibile tramite un portale che mette a tua piena disposizione tutti i servizi più utili per agevolare e semplificare le attività quotidiane, massimizzando l’efficienza dell’intera gestione.

Hai infatti a tua disposizione un evoluto sistema di gestione documentale (DMS) per gestire e dematerializzare tutta la documentazione prodotta dalla soluzione; puoi disporre della tua “scrivania personale” via web per accedere rapidamente ai tuoi documenti, a tutte le informazioni e ai processi disponibili nel sistema; attraverso la multi – agenda hai la possibilità di pianificare le tue  attività o quelle dei collaboratori in base alla profilazione associata; il potente Client web integrato ti permette di archiviare i messaggi di Posta elettronica nel sistema DMS.   

Affidati a ZTimesheet di Zucchetti per valutare la redditività dei tuoi progetti, pianificare e monitorare le attività delle risorse impiegate, ridurre i tempi  e i costi delle gestioni amministrative, disporre delle informazioni per prendere le migliori decisioni nel minor tempo possibile.   

Scopri di più su Timesheet Zucchetti o richiedi maggiori informazioni attraverso un approfondimento.





Visti da vicino: Barcode Manager di Mago.net


17 novembre 2014 by vsalaris


Tips and Tricks  

Grazie a Barcode Manager di Mago.net per le operazioni di carico o scarico delle merci basta semplicemente uno scan! 

A cura dell'Ufficio Marketing

La lettura dei codici a barre è un sistema che risale a 40 anni fa ed è oggi utilizzato 5 miliardi di volte ogni giorno: il codice a barre ricopre quindi un ruolo davvero cruciale nel migliorare l’efficienza e incrementare la produttività in molti settori differenti.

Ecco perché Mago.net mette a tua disposizione Barcode Manager, il modulo della release 3.10 che estende e amplia le funzionalità della lettura dei codici a barre: così puoi ridurre notevolmente i tempi di lavorazione e garantirti la massima affidabilità nella registrazione dei dati in area Logistica!

Il modulo Barcode Manager ti permette di trarre vantaggio dalla tecnologia del codice a barre in tutti i documenti di Vendita e Acquisto: la tecnologia alla base del modulo deriva dall’esperienza maturata nella gestione dei codici in seno a Mago.net WMS.

Da oggi quest’intelligenza operativa è estesa ad altre aree del gestionale, ampliandone le potenzialità; a partire dalla release 3.10, infatti, tramite un semplice lettore Barcode puoi produrre e riconoscere diverse tipologie di codici durante le operazioni di carico o scarico delle merci.

Una specifica finestra di dialogo ti permette di acquisire i codici a barre, riducendo le informazioni a quelle necessarie al momento dell’acquisizione del dato: un bel vantaggio in termini di usabilità e di rapidità!

La finestra di acquisizione barcode si adatta infatti al documento da cui è richiamata. In bolla di carico, ad esempio, cliccando sull’apposito bottone è possibile indicare lo stato dell’articolo (Conforme, Da rendere ecc.): il tutto avviene semplicemente attraverso un tasto funzione o, più velocemente, tramite scansione del codice a barre associato.

Mago.net Barcode Manager consente la produzione e il riconoscimento di diverse tipologie di barcode: dal semplice codice a barre in grado di identi¬ficare il solo Articolo - eventualmente diversificato per Unità di Misura -  sino ai codici a barre strutturati, ossia composti da diverse informazioni. Il modulo è capace di interpretare i codici GTIN (GS1-128), molto utilizzati nel settore alimentare e nella grande distribuzione.

Il modulo presenta tanti altri vantaggi: puoi anche associare un codice a barre a singole funzionalità e  procedere quindi alle operazioni di carico o scarico senza mai toccare la tastiera, oppure  puoi decidere di procedere alla stampa fiscale che può essere inviata direttamente al registratore di cassa. Il tutto  con la possibilità di un’acquisizione facilitata da un lettore intelligente, in grado di capire che cosa stai processando.

I benefici derivanti dall’adozione di Mago.net Barcode Manager? L’inserimento dei dati risulta velocizzato fino a 5 volte e il rischio di errori è azzerato, con un conseguente incremento di efficienza, accuratezzaaffidabilità e una decisa riduzione dei costi dell'immissione dati. Barcode Manager si rivela insomma uno strumento estremamente vantaggioso per tutte le aziende che muovono articoli con etichette barcode.

Scopri di più consultando la documentazione relativa al modulo: oltre alla pagina di prodotto, il White Paper di Barcode Manager è a tua disposizione per approfondire tutte le sue funzionalità.





Auditing di Mago.net: sicurezza sotto controllo!


13 novembre 2014 by vsalaris


video_auditing  

Un nuovo, accattivante video illustra come il modulo Auditing di Mago.net ti consenta di risolvere … molti grattacapi aziendali!

A cura dell'Ufficio Marketing

Il nuovo spot animato che trovi sul canale Youtube di Microarea riguarda il modulo Auditing di Mago.net e le gradite ricadute ottenute grazie al controllo e alla salvaguardia delle informazioni aziendali.

Auditing è il modulo che si occupa di registrare le operazioni eseguite sul database aziendale, consentendo un monitoraggio e una tracciatura continua dei dati.

In questo modo potrai disporre di un sistema di sicurezza potente, ma non rigido, in grado di monitorare l'accesso ai dati che ritieni più sensibili. Grazie agli strumenti forniti a corredo, query e report avanzati, potrai interrogare in modo semplice e automatico il modulo Auditing.

Grazie a Auditing di Mago.net conoscerai sempre quale utente ha gestito una determinata informazione, quale operazione ha eseguito, in che giorno e ora, e potrai procedere ad analisi avanzate, come la ricostruzione cronologica del dato, l’elenco dei dati modificati in un certo periodo, l’elenco dei dati gestiti da uno specifico utente e così via.

Guarda il video e scopri di cosa è capace Auditing di Mago.net! Trovi il cartoon sul canale Youtube di Microarea, all’interno della playlist dedicata a Le soluzioni per la tua azienda, tra i cortometraggi animati relativi ai singoli moduli di Mago.net.

Goditi il promo e lascia un tuo commento, in attesa dei prossimi video sulle principali funzionalità del tuo gestionale Mago.net!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  agosto 2019  >>
lumamegivesado
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678
Categorie
Archivio