Milano, 22 – 24 0ttobre 2014: Mago.net ti aspetta a SMAU!


29 settembre 2014 by vsalaris


Vieni a Smau con Mago.net  

 

Mago.net ti attende all’avvenimento dell’anno in campo ICT, per un incontro ravvicinato con le soluzioni più adatte a qualsiasi esigenza del tuo business. 

A cura dell'Ufficio Marketing 

Dal 22 al 24 ottobre prossimi si terrà a Fieramilanocity, padiglioni 1 e 2, l’annuale appuntamento con il più importante evento dedicato all'informatica e alle nuove tecnologie: SMAU Milano 2014.

Questa importante e consolidata vetrina dedicata all'informatica e alle nuove tecnologie è giunta ormai alla sua 51° edizione, configurandosi come una piattaforma di business matching per tutte le imprese capaci di guardare al futuro e di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Mago.net ti aspetta allo stand Zucchetti per presentarti tutte le principali novità, dimostrandoti e facendoti sperimentare i suoi molti, positivi effetti sul tuo business!

Non solo: anche a quest’edizione di SMAU Milano ben 9 Partner saranno pronti a presentarti tutte le risorse dei verticali pensati per integrare al meglio Mago.net con le esigenze della tua Azienda. Potrai così toccare con mano le soluzioni d'eccellenza di 2C Service, Antos, Centro Sistemi Treviso, Hand Made, Link Management, Micron, Project++, Sabicom e Tecnobiemme, che saranno presenti per soddisfare esigenze, interessi e semplici curiosità di visitatori e utenti.

Approfondimenti sui prodotti, soluzioni specifiche per Mago.net in grado di aumentare produttività e competitività e dimostrazioni personalizzate ritagliate sulle tue esigenze sono solo alcune delle proposte del tuo gestionale per l’edizione di Smau Milano 2014.

Inoltre, per ingolosirti ancora di più, l’ingresso è omaggio! Scarica ora il tuo invito e cogli subito l’opportunità di ottimizzare il tuo business, partecipando alla tre giorni milanese dedicata all’innovazione.

Per ottenere tutte le informazioni e programmare un percorso di visita in linea con le tue esigenze puoi visitare il sito ufficiale dell’evento.

Mago.net ti aspetta tra il 22 e il 24 ottobre a SMAU Milano 2014: non puoi mancare!





Business Intelligence per Mago.net


29 settembre 2014 by vsalaris


BI_per_Mago.net  

InfoBusiness Connector è il modulo di Mago.net che ti assicura una visione precisa, chiara e immediata dei fatti aziendali, grazie al collegamento con la Business Intelligence Zucchetti

A cura dell'Ufficio Marketing

Hai mai pensato a quale sia il patrimonio più prezioso all’interno della tua azienda? La risposta è sotto i tuoi occhi: le informazioni aziendali che quotidianamente gestisci rappresentano un capitale inestimabile! Grazie alla loro analisi puoi infatti prendere le decisioni giuste al momento giusto, applicando strategie in grado di incrementare la produttività della tua impresa e migliorare significativamente il tuo business.

È quindi vitale l’adeguata gestione del patrimonio di tutti i tuoi dati, in modo che sia sempre possibile confrontarli, analizzarli, interpretarli: la Business Intelligence è l’insieme dei processi aziendali che si muovono in questo senso, finalizzati a un preciso controllo di gestione.

Il controllo di gestione ottimale avviene disponendo delle informazioni che cerchi sotto la forma più consona al tuo obiettivo: con la Business Intelligence ciò è possibile. Al di là della solita lista, hai a disposizione i tuoi dati organizzati, per esempio, in base alla loro distribuzione spaziale, sotto forma di grafico, in abbinamento a indicatori o cruscotti...insomma, sei libero di analizzare i dati nel modo e nella forma che preferisci, a tutto vantaggio dell’efficienza ed efficacia del tuo lavoro.

Per sfruttare tutte le potenzialità della BI, hai dalla tua parte due alleati formidabili: Mago.net, che gestisce i tuoi dati aziendali in modo completo, affidabile e sicuro in tutti settori e la soluzione di BI Infobusiness di Zucchetti, che offre autonomia, precisione, elasticità e immediatezza nella comprensione dei dati. Ma la vera  forza dei due sistemi sta nella loro capacità di dialogare reciprocamente, grazie alla perfetta integrazione garantita dal modulo InfoBusiness Connector di Mago.net!

Grazie a questo modulo, Mago.net si configura come un software perfettamente integrato allo strumento di Business Intelligence, garantendo affidabilità totale. La procedura creata in sinergia dai team di sviluppo di InfoBusiness e Mago.net è infatti capace di generare automaticamente l’infrastruttura di informazioni necessaria al funzionamento della Business Intelligence, a partire dai dati della tua azienda. Inoltre con InfoBusiness Connector di Mago.net sei operativo da subito, grazie a una configurazione semplice e rapida.

InfoBusiness Connector è uno strumento perfettamente aderente alle esigenze della tua azienda: grazie alla completa integrazione tra Mago.net e InfoBusiness sei tu a decidere quali dati gestire con la Business Intelligence e in che modo, per un’esperienza di Business Intelligence tagliata davvero “su misura” per te.

Efficacia, integrazione, autonomia, precisione e semplicità: fai la tua scelta vincente affidandoti al supporto di InfoBusiness Connector, per aggiungere al tuo gestionale Mago.net la potenza della Business Intelligence targata InfoBusiness!

Se vuoi saperne di più, sul canale YouTube di Microarea è online un breve spot pensato apposta per illustrarti in modo simpatico, ma efficace, le caratteristiche del nuovo modulo e i vantaggi che offre alla tua azienda: guardalo e lascia il tuo commento!

Vuoi saperne di più sulla Business Intelligence? Vuoi toccare con mano l’incredibile potenziale offerto da Mago.net e InfoBusiness Connector? Contatta il tuo Rivenditore di riferimento o, se non sei ancora un utente Mago.net, lascia i tuoi riferimenti, ti ricontatteremo al più presto.





Un nuovo video online per WMS e WMS Mobile di Mago.net


24 settembre 2014 by vsalaris


videoWMSMobile  

A corollario dei post dedicati alla logistica di magazzino, un nuovo video racconta in modo diretto e accattivante le principali funzionalità dei moduli di Mago.net in questo cruciale settore. 

A cura dell'Ufficio Marketing 

Tra i moduli di punta di Mago.net spiccano da sempre WMS e WMS Mobile, interamente dedicati alla gestione integrale della logistica di magazzino, pensati apposta per migliorare il servizio alla clientela, gestire al meglio il tuo magazzino e ridurre i tempi di consegna e gli errori nelle spedizioni dei materiali.

Se ti sei perso i post relativi alla gestione del magazzino con il Warehouse Management System di Mago.net e alla sua declinazione Mobile, o se più semplicemente ti interessa una rapida panoramica sulle funzionalità di Mago.net specifiche per migliorare la produttività e l’affidabilità dei flussi logistici, non ti resta che guardare il nuovo video online sul canale YouTube di Microarea!

All’interno della playlist dedicata a Le soluzioni per la tua azienda, tra i cortometraggi animati dedicati ai singoli moduli di Mago.net, troverai ora anche l’animazione relativa a WMS  e WMS Mobile.

Guarda e commenta il cartoon, in attesa dei prossimi video sulle funzionalità del tuo gestionale Mago.net!





Tropicalizzare Mago.net: lo scenario Brasile


18 settembre 2014 by vsalaris


Local_brasile  

Tradizionalmente attivo sulla scena internazionale, il gestionale Mago.net consolida la propria presenza nell’emergente mercato brasiliano con una localizzazione altamente perfezionata. 

A cura dell'Ufficio Marketing

Nell’ottica di una localizzazione diversificata, ma sempre puntuale, dal 2014 Mago.net è completamente disponibile per il mercato brasiliano.

Contando su vastissime competenze e sulla propria specificità di software nativamente multilingua e multivaluta, Mago.net  ha dimostrato di possedere caratteristiche di internazionalizzazione particolarmente appetibili per il Brasile, con speciale riguardo alla gestione della produzione e della logistica. Grazie alla “copertura” di Mago.net in questi settori, lo scenario ERP brasiliano si presenta oggi completo, con una piattaforma pensata per erogare innumerevoli servizi al cliente finale (per esempio reportistica mirata, creazione delle più svariate personalizzazioni e di ogni tipo di oggetti con il tool EasyBuilder e altro ancora).

Una delle implementazioni di punta della versione brasiliana di Mago.net risponde alle complesse esigenze relative alla fatturazione elettronica, obbligo fiscale per tutte le aziende in questo Paese. L’integrazione con l’infrastruttura web-services dell’Agenzia delle Entrate brasiliana è stata realizzata con un modulo dedicato: la localizzazione permette di generare e gestire le fatture elettroniche, inviarle, ricevere esiti, notifiche  e  documenti correlati in modo automatico e conforme alla normativa locale. Direttamente dall’interfaccia di Mago.net l’utente può così assolvere pienamente alle necessità in materia.

Il totale inserimento di Mago.net nella realtà brasiliana ha avuto come motore la distribuzione oltreoceano da parte di Zucchetti Brazil, tramite la propria sede di San Paolo. La filiale brasiliana di Zucchetti gestisce infatti progetti che strizzano l’occhio non solo alla vasta regione metropolitana, ma anche a tutto il comprensorio Sud Est del paese (una tra le zone economicamente più interessanti), con la prospettiva di una copertura nazionale nel corso del prossimo anno.

Già avviato nel 2010, proseguito con l’introduzione sul mercato brasiliano della Business Intelligence di Zucchetti nel 2012,  il progetto di internazionalizzazione ha avuto forte slancio grazie a Microarea e agli Area Manager di riferimento: si è così arrivati a una vera e propria localizzazione non solo grazie alle filiali in Brasile, ma anche alla presenza in loco della casa madre, con le sue imprescindibili competenze locali.

Mago.net è stato riconosciuto come prodotto ideale per il mercato ERP locale, date le caratteristiche funzionali e l’ampia manovrabilità del gestionale Microarea in termini di internazionalizzazione. 

Dopo una prima fase, che ha portato a un perfetto adattamento alle normative fiscali e alle esigenze brasiliane, oggi ammontano a un migliaio i clienti finali di Zucchetti, che ha anche avviato l’acquisizione di aziende locali: di tali  realtà viene capitalizzata l’esperienza, in modo da consentire una completa sinergia operativa con il team Microarea. Questa stretta collaborazione, unita alla strategia operativa capace di erogare ininterrottamente servizi aggiornati, contribuisce alla continua evoluzione della localizzazione sotto il profilo fiscale, normativo e non solo.

Il lavoro congiunto della casa madre genovese e delle risorse locali ha permesso di superare agevolmente le complessità insite nel processo stesso di localizzazione, legate alla necessità di adattare il software a una diversa cultura, con il fine di renderlo pronto per uno specifico mercato. La localizzazione prevede infatti  non solo un processo di traduzione dell'interfaccia utente da una lingua a un'altra, ma anche il suo adattamento in accordo alla cultura straniera: ciò implica compiti particolarmente impegnativi per i  team di sviluppo (oltre ad aspetti cruciali come la fiscalità locale, elementi specifici della localizzazione sono usi e contenuti, simboli, metodi di ordinamento degli elenchi, estetica, valori culturali e contesto sociale: tutto deve essere sostituito con equivalenti riferimenti locali che non modifichino il senso dell'originale).

La complessità di contenuti e procedimenti, soprattutto per quanto riguarda l’impegnativa localizzazione dell’aspetto fiscale, è stata affrontata correttamente non solo tramite gli skill impiantati da Microarea sulla cultura ERP brasiliana, ma anche grazie alle capacità tecnico-culturali preesistenti e, in particolare, attraverso la creazione di nuove competenze in loco. In questo modo è stato gettato il seme per partenariati locali di grande interesse e potenzialità, frutto di una importante mediazione tecnologica e culturale, cui Microarea ha contribuito con la forza di una decennale esperienza nel campo dell’internazionalizzazione.

L’avventura brasiliana è un ulteriore step che  conferma la seria e competente presenza internazionale di Mago.net, nativamente predisposto all’internazionalizzazione e capace di localizzazioni di alto livello. Il business di tutti giorni si apre a nuove e importanti prospettive globali, ma con la qualità e la professionalità di sempre. 

Scrivi a info@microarea.it se hai una filiale della tua azienda in Brasile o stai pensando di ampliare il tuo business nel paese sudamericano: ti contatteremo per studiare insieme la soluzione più adeguata alle tue esigenze!





Visti da vicino: Modulo Gestione Banche Avanzato


12 settembre 2014 by vsalaris


Tips and Tricks  

Il nuovo modulo di Mago.net 3.10 ti aiuta a interfacciarti con i tracciati per i bonifici e i RID SEPA e a tenere aggiornata l’ anagrafica banche clienti/fornitori.

a cura dell'Ufficio Marketing

Dopo aver parlato dei nuovi tracciati SEPA in vigore dal 01 febbraio 2014, analizziamo ora le principali caratteristiche del nuovo strumento messo a disposizione da Mago.net per la gestione dell’area amministrativa: il modulo Gestione Banche Avanzato.

Innanzitutto,  il nuovo modulo ti permette di generare e stampare i file relativi ai bonifici (SCT: SEPA Credit Transfer) e ai RID (SDD: SEPA Direct Debit) direttamente nel corretto formato SEPA XML, utilizzando i tracciati validi all'interno dell'area SEPA dal 1 febbraio 2014.

L'addebito diretto dei RID SEPA ha come presupposto fondamentale la sottoscrizione da parte del Pagatore di un’autorizzazione ad addebitare direttamente il conto corrente.  Il modulo di consenso all'addebito sul proprio conto corrente viene definito mandato e sostituisce il “vecchio” ordine permanente in vigore con RID.

Ecco allora che il modulo Gestione Banche Avanzato ti permette di stampare i Mandati SDD da inviare al cliente per la sottoscrizione. La procedura ti consente di stampare e/o inviare via mail i Mandati SDD selezionati. La selezione dei mandati di tuo interesse avviene applicando appositi filtri (da/a codice cliente, solo quelli in compilazione o tutti, da/a codice mandato). Il modulo presta attenzione  anche ad eventuali tue specifiche esigenze: in caso di invio tramite posta elettronica, puoi personalizzare il testo della mail con testi e report personalizzabili. Ugualmente, anche i report di stampa sono parametrizzabili.

Inoltre, con il nuovo modulo Gestione Banche Avanzato il tuo archivio delle banche clienti e fornitori è costantemente up-to-date! 

La nuova procedura di aggiornamento Banche clienti/fornitori accede tramite webservices ai file aggiornati dei codici ABI e CAB degli sportelli bancari italiani e contestualmente allinea ad esso i dati anagrafici di Mago.net. Puoi scegliere di eseguire il download del file completo, contenente tutti gli sportelli bancari, oppure solo quello dei file di aggiornamento, relativi agli sportelli variati rispetto al mese precedente  (sono disponibili le variazioni a partire da febbraio 2013).  Oltre ad ABI e CAB, vengono presi in considerazione i dati relativi a descrizione, indirizzo, provincia, sportello, codice SWIFT.

Puoi anche decidere di eseguire aggiornamenti mirati, come ad esempio aggiungere gli sportelli bancari non ancora censiti nell'anagrafica banche clienti e fornitori, oppure disattivare quelli annullati e quelli assorbiti da altre banche, aggiornando l'anagrafica dei clienti/fornitori/contatti/fornitori potenziali, i documenti e le partite aperte.

Come vedi, grazie al  nuovo modulo Gestione Banche Avanzato hai a tua piena disposizione una serie di funzionalità avanzate di gestione dei dati bancari, di grande utilità. Puoi approfondire l’argomento consultando la documentazione e la pagina di prodotto dedicata.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Categorie
Archivio