Buone vacanze da Mago.net e Microarea


30 luglio 2014 by vsalaris


chiusuraestiva2014  

Ecco le date della chiusura estiva degli uffici Microarea e le novità da scoprire durante le ferie.

A cura dell'Ufficio Marketing 

 

Tra l’11 e il 22 agosto Microarea e Mago.net vanno in vacanza.

Nell'augurarti buone ferie, ti segnaliamo una novità per le tue letture estive: in Area Riservata puoi scoprire la documentazione di prodotto relativa ai nuovi moduli di Mago.net 3.10.

Scopri tutto su Mago.net 3.10 e … buone vacanze!





Visti da vicino: WMS Mobile, la logistica di magazzino in palmo di mano!


28 luglio 2014 by vsalaris


Tips and Tricks  

Il modulo WMS Mobile di Mago.net ti consente di migliorare il servizio alla clientela, gestendo al meglio e rapidamente il tuo magazzino e riducendo i tempi di consegna e gli errori nelle spedizioni dei materiali.

A cura dell'Ufficio Marketing

I nodi principali della logistica di magazzino sono rappresentati dalla necessità di pianificare, razionalizzare e controllare. Mago.net risponde con affidabilità e precisione a queste imprescindibili esigenze grazie al suo WMS…ma è in grado di offrirti anche di più con il modulo WMS Mobile!  Con WMS Mobile di Mago.net il magazzino è letteralmente sul palmo della tua mano, consentendoti di gestire tutti gli aspetti logistici, proprio grazie alla tecnologia Mobile.

In estrema sintesi, puoi assegnare un identificatore univoco e universale a ogni singolo oggetto e farlo acquisire in modo automatico da apparati a radiofrequenza ,  per poi comunicare a distanza i dati a un sistema informativo di gestione delle informazioni, che trasferisce le stesse da e verso i lettori. In questo senso la tecnologia Mobile costruisce un “ponte" diretto e automatico tra gli oggetti del mondo fisico e il mondo digitale.

Mago.net sfrutta le potenzialità virtualmente illimitate di questa tecnologia per permetterti di coglierne i benefici diretti all’interno dell’apparato logistico del tuo magazzino. Con Mago.net WMS Mobile e un Terminale Portatile Wi-Fi Rfid puoi eseguire ogni fase di movimentazione in WMS (ricezione e stoccaggio, movimentazione interna, picking e spedizione) in perfetta sincronia con il tuo gestionale Mago.net.

Grazie alla capacità di lettura e gestione dei codici a barre (anche strutturati e GTIN) del modulo, il magazziniere può interagire completamente con Mago.net senza dover utilizzare il computer, percorrendo liberamente il magazzino e avendo a disposizione tutti i dati necessari al compimento del lavoro direttamente sullo schermo del proprio terminalino.

L'interfaccia semplice e intuitiva permette l'uso immediato di WMS Mobile, mediante semplicissime operazioni guidate e gestite dal sistema informativo aziendale, anche da parte di chi non ha particolare confidenza con i consueti mezzi informatici e i codici a barre.

WMS Mobile permette di consultare direttamente sul terminalino il contenuto delle diverse ubicazioni e unità di magazzino e permette di visualizzare le missioni assegnate, per confermare quelle andate a buon fine, segnalare merce deteriorata o mancante, effettuare l'inventario e altro ancora.

Con un semplice scan del barcode dell’articolo e della sua ubicazione puoi effettuare le operazioni di carico e scarico del magazzino;  il modulo WMS Mobile ti consente di gestire tramite terminale portatile anche le operazioni di trasferimento stock per spostamento della merce da una zona ubicazione ad un’altra, oltre ad operazioni di packing e unpacking.

Anche l’inventario del magazzino diventa un'operazione rapida e precisa grazie a WMS Mobile di Mago.net. L’Inventario tramite Mobile consente di registrare il contenuto reale delle ubicazioni anche senza essere a conoscenza di quanto risulta presente nel sistema informativo. Il tutto viene svolto semplicemente scannerizzando i codici a barre degli articoli nelle varie ubicazioni (ma anche segnalandole come vuote), indicando la quantità effettivamente presente nell’ubicazione, specificando le unità di misura previste e il tipo di stock e gestendo tutte le operazioni necessarie a realizzare l’inventario in modo semplice, affidabile e sicuro.

Mago.net WMS Mobile è la scelta giusta anche per i Centri Logistici: infatti, oltre a fornire la possibilità di contrassegnare gli stock come speciali, nel caso siano rotti, non conformi, sotto controllo qualità, ti consente di “marchiare” gli stock come di proprietà di terzi.

WMS Mobile si occupa poi di trasmettere in tempo reale i dati rilevati al database aziendale. Il funzionamento del WMS Mobile è assicurato anche in zone non coperte dal segnale Wi-Fi grazie all'intelligente sistema di salvataggio dei dati nella memoria del Terminale Portatile. Tale sistema provvede all'aggiornamento del database non appena si rientra in zona Wi-Fi, oppure quando il dispositivo viene riposto nella propria culla collegata a un PC. 

Insomma, grazie a WMS Mobile di Mago.net hai a disposizione un aiuto insostituibile per eseguire con la massima velocità e precisione tutte le operazioni logistiche di magazzino…ti bastano pochi beep del tuo terminalino!

Sono ancora molte le funzionalità di WMS Mobile: per approfondire l’argomento consulta la pagina di prodotto e scendi nel dettaglio grazie all’Help&Information Center sul sito Microarea.





App Forza Vendita Zucchetti, quando il business è mobile


21 luglio 2014 by vsalaris


FVZucchetti  

Forza Vendita Zucchetti ti dà la possibilità di gestire gli agenti e i dati di vendita in piena mobilità su qualsiasi dispositivo mobile. 

A cura dell'Ufficio Marketing

Le Business App Zucchetti ti consentono di accedere ai dati e alle informazioni aziendali direttamente da PC, smartphone o tablet. Sono compatibili con i più diffusi sistemi operativi, come Android, iOS o Windows Mobile e sono ottimizzate per gestire i set di dati realmente necessari.

Nella famiglia delle applicazioni mobile pensate da Zucchetti, Forza Vendita si integra con semplicità ai gestionali Zucchetti per darti la possibilità di amministrare tutti i dati di vendita in mobilità: la mappatura dei dati, la sincronizzazione bidirezionale e le logiche di visibilità sono quindi nativamente integrate nell’applicazione.

Forza Vendita ti permette di lavorare anche in assenza di connessione con il server aziendale, grazie al database che consente la consultazione dei dati in locale anche in modalità off-line.
Gli agenti e i commerciali  hanno quindi a disposizione tutte le informazioni disponibili nel gestionale di riferimento e possono così compilare gli ordini direttamente da smartphone, tablet o pc.
In questo modo è semplice non solo gestire clienti, contatti e potenziali (con i relativi dati anagrafici e gestionali, le scadenze, i documenti e tracciabilità) e caricare offerte e ordini (da liste prodotti/da ordine ricorrente), ma anche coordinare le note, le attività, i memo e gli appuntamenti degli agenti; il tutto con la possibilità di disporre della sintesi di vendite e provvigioni e di caricare i potenziali direttamente da web.

In un’ottica pienamente mobile, Forza Vendita consente di attivare la funzione di geolocalizzazione per individuare  comodamente clienti vicini, pianificare efficacemente il giro visite, disporre di mappe e percorsi. L’app Zucchetti è inoltre integrata con il DMS (Document Management System), per una pratica gestione di documenti e prodotti.

Forza vendita è parte della famiglia Infinity Mobile Solution, l’ecosistema di strumenti Zucchetti pensati per disporre del patrimonio informativo aziendale in mobilità, rispondendo appieno alla richiesta di applicazioni fruibili dai dispositivi mobile.

Per saperne di più visita la sezione Business App sul sito web Zucchetti.





Mago.net 3.10: una nuova release pronta per te con oltre 120 migliorie!


10 luglio 2014 by vsalaris


Mago.net Service Pack  

Tutti gli aggiornamenti più richiesti e le funzionalità più avanzate sono raccolti nell’ultima release di Mago.net…scopri l’evoluzione continua del tuo gestionale!

A cura dell'Ufficio Marketing

A breve distanza dall’ultimo aggiornamento, Mago.net migliora ancora con il rilascio di una nuova edizione: Mago.net 3.10 è un concentrato di novità e perfezionamenti in tutti settori, che non mancheranno di stupirti per i benefici che apporteranno al tuo business. Vediamo i principali highlights di questa nuova, freschissima release. 

Mago.net 3.10 migliora notevolmente l’esperienza di gestione nel settore Vendite e Acquisti con il nuovissimo modulo Barcode Manager. Barcode Manager mette a tua disposizione la tecnologia del codice a barre in tutti i documenti di Vendita e Acquisto: l’inserimento dei dati risulta notevolmente velocizzato (fino a 5 volte!) e il rischio di errori è azzerato, con un conseguente incremento di efficienza, accuratezza e  affidabilità. La tecnologia alla base del modulo deriva dall’esperienza maturata nella gestione dei codici in seno a Mago.net WMS. Da oggi quest’intelligenza operativa è estesa ad altre aree del gestionale, ampliandone le potenzialità: a partire dalla release 3.10, infatti, tramite un semplice lettore Barcode, puoi produrre e riconoscere diverse tipologie di codici durante le operazioni di carico o scarico delle merci (dal semplice codice a barre relativo al solo Articolo, ai codici a barre strutturati, fino ai  i codici GTIN - GS1-128 - tipici del settore alimentare e della grande distribuzione). Con una finestra di dialogo specifica per l’acquisizione dei barcode, adattabile al documento da cui è richiamata, con la possibilità di associare un codice a barre a singole funzionalità e  procedere quindi alle operazioni di carico o scarico senza mai toccare la tastiera, con un’acquisizione facilitata da un lettore intelligente, in grado di capire che cosa sta processando, con la possibilità di procedere alla stampa fiscale che può essere inviata al registratore di cassa, Barcode Manager si rivela uno strumento indispensabile e vantaggioso per le aziende che muovono articoli con etichette barcode. Il White Paper di Barcode Manager è a tua disposizione per approfondire le funzionalità del modulo.

Mago.net 3.10 non si ferma qui! Anche in area Amministrativa sono state  introdotte interessanti novità: vediamo in particolare il nuovo modulo Gestione Banche Avanzato.

A proposito di incassi, è noto che a partire dal 1 Febbraio 2014 è attivo il servizio SEPA Direct Debit (SDD), utilizzabile per RID e RID veloci in divisa Euro nell’area SEPA. Con un mandato SDD il cliente/debitore sottoscrive un’autorizzazione a favore del fornitore/creditore al prelievo dal proprio conto corrente. Il modulo Gestione Banche Avanzato mette a tua disposizione la stampa contestuale dei Mandati SEPA Direct Debit e il loro invio via e-mail ai clienti per la relativa sottoscrizione. La procedura è parametrizzabile, ti permette di filtrare i clienti per codice e, nel caso di invio via e-mail, puoi personalizzare il testo della mail. Il modulo Gestione Banche Avanzato consente di stampare su file XML RID e RID veloci SEPA Direct Debit (SDD); analogamente, è possibile stampare su file XML Bonifici SEPA Credit Transfer (SCT).

Il modulo Gestione Banche Avanzato rende inoltre disponibile la procedura di aggiornamento Banche clienti/fornitori, che ti consente di accedere tramite webservices al file aggiornato degli ABI e CAB degli sportelli bancari italiani (un elenco in costante evoluzione), per aggiornare a tua volta i dati nell’anagrafica banche. La procedura ti dà la possibilità di parametrizzare il controllo dei dati (filtraggio per codici ABI/CAB, ricerca nuovi sportelli o sportelli annullati, selezione del periodo da verificare ecc…). Il risultato è una maggior precisione nella produzione dei flussi bancari, grazie all’aggiornamento costante dello stato delle anagrafiche e alla possibilità di  una precisa selezione delle stesse: il dinamico servizio erogato via web consente una gestione proattiva delle anagrafiche. 

Per quanto riguarda l’area Manufacturing, Mago.net 3.10 propone le funzionalità del Manufacturing Mobile: in fase di produzione base e avanzata, è possibile abilitare sia la Procedura di  Versamento che quella di Riordino a Produzione per Kanban attraverso terminalino mobile. L’estensione dei  benefici del WIFI anche all’area produttiva rappresenta un’integrazione dei moduli di manufacturing e,  al contempo, un’importante e utile estensione delle funzioni mobile di Mago.net.  Il gestionale è in grado di raccogliere i dati “sul campo”, per completare in modo efficiente la produzione ed è capace ragionare con logica induttiva sulla base di regole preimpostate, portando avanti in maniera pratica e razionale tanto le fasi di prelievo quanto quelle di riordino e riapprovigionamento del materiale di produzione. Tutte le fasi sono configurabili dall’utente, grazie a un punto di personalizzazione molto avanzato  che consente di ottimizzare energie e spazio

Mago.net 3.10 è tutto questo e molto altro ancora: scaricalo subito dalla sezione download prodotti!

Ricorda che il download di Mago.net 3.10 e di tutti le sue migliorie è gratuito se hai sottoscritto e mantenuto attivo il servizio Microarea Live Update; per sottoscrivere il servizio M.L.U.  chiama il numero verde Microarea 800-012573

Per installare in modo sicuro e preciso l’aggiornamento alla nuova versione, ti raccomandiamo di rivolgerti come sempre al tuo Rivenditore di riferimento. Per maggiori informazioni sulla nuova release di Mago.net puoi consultare la release note che trovi in Area Riservata sul sito Microarea.

*****************AGGIORNAMENTO DEL 31/08/14*****************

Da oggi sul sito Microarea trovi le brochure di prodotto dei nuovi moduli introdotti da Mago.net 3.10. Scaricali subito accedendo all'Area Riservata, sezione Documenti di prodotto.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  ottobre 2020  >>
lumamegivesado
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678
Categorie
Archivio