La genovese Columbus Informatica compie 25 anni proprio nel 2014, confermandosi come punto di riferimento per la vendita, l’assistenza e la manutenzione di hardware e software dei principali brand presenti sul mercato. Partner Microarea sin dagli inizi, Columbus Informatica vanta un reparto specificamente dedicato al gestionale di Microarea: un’equipe altamente qualificata, composta da consulenti, sviluppatori e commerciali, si occupa integralmente di Mago.net, fornendo ai clienti assistenza telefonica, interventi, installazione e formazione, oltre a sviluppare procedure personalizzate completamente integrate in Mago.net.
Il percorso della partnership di Columbus Informatica ha origine con il primo pacchetto installato, Mago I, e arriva sino alle oltre 500 installazioni del 2013. Il rapporto con Microarea si è consolidato nel tempo grazie al costante dialogo tra le due realtà: un atteggiamento estremamente produttivo, sia in termini di sostanza, sia di opportunità commerciali offerte dalle iniziative commerciali e marketing di Microarea.
Sotto il profilo più tecnico, la piattaforma tecnologica e i vari tool (TaskBuilder.net, Woorm, EasyBuilder) che permettono di personalizzare Mago.net consentono a Columbus di creare valore aggiunto, aiutando lo sviluppo aziendale e consolidando ulteriormente la partnership. Columbus Informatica ha puntato subito su TaskBuilder.net per via della possibilità, garantita dal tool, di creare verticali propri unitamente a una miriade di personalizzazioni perfettamente integrate con Mago.net. Una scelta strategica, quella di Columbus, che ha i suoi punti di forza nella possibilità di personalizzare Mago.net secondo le esigenze dei clienti, nella flessibilità d’uso del prodotto per i più disparati settori merceologici, nella scalabilità e nella grande semplicità d’utilizzo.
Columbus è anche un partner molto attivo sulla scena della Microarea Community, la comunità che si propone di fornire visibilità ai Partner e di ampliare l’offerta di soluzioni per gli utenti, grazie alla condivisione e allo scambio di saperi e competenze sul forum Microarea. Columbus si inserisce nella Microarea Community sfruttando periodicamente il canale informativo rappresentato dalla Mago.net News (la newsletter di Microarea indirizzata a oltre 30000 aziende) e prendendo parte alle pagine di presentazione delle soluzioni e delle storie di successo: strumenti ampiamente utilizzati per potenziare in maniera decisa la visibilità aziendale e promuovere le oltre 100 integrazioni a Mago.net sviluppate da Columbus Informatica. Tale visibilità garantisce all’azienda tutta una serie di nuove aperture e cooperazioni, mentre i tecnici Columbus utilizzano la Microarea Community per confrontarsi su idee e proposte.
Columbus approfitta appieno anche dell’offerta tecnico – formativa degli oltre 130 percorsi didattici e aggiornamenti on-line gratuiti proposti dalla Microarea University. Partendo da questa risorsa, Columbus ha saputo creare un ecosistema interno di specialisti in grado di offrire la soluzione perfetta per ogni mercato, cliente ed esigenze connesse.
Dati gli esiti eccellenti della partnership, corroborata da soluzioni tecnologiche all’avanguardia e da un affiancamento costante, Columbus Informatica ha scelto di destinare numerose risorse interne alla gestione e allo sviluppo delle soluzioni Mago.net: ecco perchè una sezione di Columbus Informatica si dedica interamente al prodotto Microarea.
Dal supporto commerciale e marketing nei confronti del Partner alla tecnologia ideale per creare valore aggiunto, passando attraverso l’adesione a una comunità vitale e propositiva, fino a giungere alla garanzia di una formazione completa e a costo zero: scopri come Columbus Informatica ha saputo trarre completo beneficio dalla privilegiata posizione di Microarea Platinum Partner.
Se vuoi conoscere tutti gli aspetti e approfondire i vantaggi e le possibilità a te riservate da una partnership di successo, visita la sezione dedicata sul sito Microarea, oppure lascia un tuo riferimento per essere ricontattato al più presto.
|