Con Mago.net la produttività aziendale è sotto controllo


25 settembre 2013 by vsalaris


 

Il nuovo spot video di Microarea è dedicato alla Contabilità Analitica e spiega efficacemente quanto è importante  disporre di  tutti gli strumenti adatti a rendere più efficiente la tua Azienda.

A cura dell'Ufficio Marketing

Monitorare l'andamento aziendale in termini di redditività è importante tanto quanto disporre di un valido supporto decisionale. Senza una precisa percezione circa la produttività delle attività aziendali, si rischia infatti di perdere di vista la situazione dei singoli settori aziendali, che possono invece essere resi più redditizi grazie a precise scelte gestionali.
Il modulo Contabilità Analitica di Mago.net rappresenta una soluzione completa e flessibile per monitorare i fatti aziendali che hanno rilevanza economica: Mago.net ti permette di verificare costantemente la redditività, garantendo così il controllo totale sul tuo business.

La Contabilità Analitica permette la libera definizione di Centri di Costo, Commesse e Linee di Prodotto e si adatta facilmente all'attività tipica dell'azienda, anche grazie all'utilizzo dello stesso piano dei conti generale: tutti i conti possono compiere rilevazioni analitiche sia contabili, che extra contabili.

La definizione dei centri di costo e delle commesse ti permette di aggregare i dati rispetto alla loro destinazione, mentre le informazioni aggiuntive (quali ad esempio i metri quadrati di superficie, il numero dei dipendenti o le ore di funzionamento delle macchine) sono utili per calcolare  percentuali di ripartizione in automatico.  Tramite l’associazione del modello di ripartizione predefinito al conto analitico puoi rilevare movimenti di consuntivo, a partire da registrazioni contabili di costo/ricavo, da documenti di vendita e di acquisto e anche da movimenti di magazzino (se ad esempio desideri rilevare i consumi di materiale per la produzione).

Il modulo Contabilità Analitica di Mago.net ti consente così di raggiungere un controllo di gestione realmente efficace.  Inserendo  movimenti analitici di preventivo puoi ripartire proporzionalmente l'importo del budget annuale su base mensile, trimestrale o semestrale; numerose liste ti permettono un'analisi personalizzata degli scostamenti tra preventivo e consuntivo; il bilancio analitico a sezioni contrapposte può essere elaborato con estrema flessibilità. Puoi anche ottenere report di analisi Direct  e Full Costing, o creare  dei modelli di ribaltamento, cioè dei movimenti analitici che ripartiscono il saldo del centro di costo su altri centri di costo, commesse e/o linee di prodotto.

Oltre al centro di costo e alla commessa, in Contabilità Analitica è disponibile una terza voce di ridestinazione analitica: la linea di prodotto. La linea di prodotto può essere associata al singolo articolo e indicata nei modelli di ripartizione e nei movimenti analitici. Con Contabilità Analitica hai a disposizione analisi mensili, di esercizio e il bilancio contrapposto per linea di prodotto.

In sintesi, con il modulo Contabilità Analitica, Mago.net mette a tua disposizione gli strumenti per rendere più efficiente la tua Azienda, monitorandone l'andamento. Contabilità Analitica rappresenta anche un supporto efficace nelle scelte aziendali, perché  ti permette di prendere le giuste decisioni nei giusti tempi.

Puoi avere un’immagine ancora più vivida dei vantaggi offerti dal modulo Contabilità Analitica di Mago.net  guardando il breve spot video, on line  sul canale Youtube di Microarea. Vuoi saperne ancora di più? Lascia i tuoi riferimenti e sarai ricontattato al più presto. Se sei già utente Mago.net puoi rivolgerti direttamente al tuo Rivenditore Microarea per maggiori informazioni.





Mago.net 3.9 cresce ancora con la nuova, ricchissima Service Pack 3


24 settembre 2013 by vsalaris


 

Mago.net risponde sempre al meglio alle esigenze aziendali: ecco pronta la Service Pack 3, con le sue oltre 35 innovazioni in tutti campi!

a cura dell'Ufficio Marketing

Ecco a te una nuova Service Pack per Mago.net, ricca di novità e progettata per migliorare ulteriormente la tua esperienza di gestione aziendale: il tutto grazie ai moltissimi miglioramenti studiati per potenziare ancora di più il tuo Mago.net.

Come sempre nel rilasciare le proprie Service Pack per Mago.net, Microarea affina il prodotto per rendere più semplice e produttiva la gestione del tuo business. Le migliorie sono proposte dall’ultimissima SP sono tantissime, troppe per elencarle tutte: vediamone insieme alcune tra le principali e più apprezzate.

Una grande novità riguarda InfinityConnector, il modulo di Mago.net che consente il dialogo bidirezionale con il software CRM Infinity di Zucchetti. Da oggi InfinityConnector ti consente di utilizzare Infinity per gestire il pre-vendita, la vendita e il post-vendita: i dati vengono agganciati dal gestionale Microarea, mentre lo stesso Mago.net preleva ordini e clienti dal CRM Zucchetti, il tutto in modo semplice, automatico ed efficiente! Approfondiremo l’argomento CRM in un prossimo articolo.

Anche la gestione documentale è aggiornata dalla SP3. EasyAttachment, il modulo di Mago.net dedicato all’archiviazione dei documenti elettronici, oggi è anche web:puoi quindi utilizzare il documentale di Mago.net via internet sul tuo browser preferito, sia per la consultazione, che per l’inserimento di nuovi documenti. Potrai allegare al documento gestionale qualunque “oggetto” in formato elettronico: grazie alla connettività via web immagini, testi, e-mail saranno sempre a portata di click!

Non finisce qui: in tutto la Service Pack 3 per Mago.net 3.9 ti offre oltre 35 novità, in tutti campi e in tutte le aree gestionali: da quella amministrativa a quella logistica, fino alla produzione!

Puoi scaricare subito la Service Pack 3 per Mago.net 3.9 e contattare il tuo Rivenditore Microarea per eseguire l'aggiornamento. Ricorda che il download dell'aggiornamento è disponibile esclusivamente per chi ha sottoscritto e mantenuto attivo il servizio Microarea Live Update. Se il tuo M.L.U. è scaduto, chiama Microarea al numero 800-012573 per scoprire i vantaggi di essere sempre aggiornato.





Atium per Mago.net: l'innovazione nel settore post vendita


16 settembre 2013 by vsalaris


   

Atium è l’innovativo verticale per Mago.net proposto da IGP Software per gestire tutti gli aspetti dell’assistenza tecnica, della manutenzione e del post vendita…anche quando sei in trasferta!

a cura dell'Ufficio Marketing 

Con il suo verticale Atium per Mago.net, il Microarea ISV Partner IGP Software ha raggiunto l’obiettivo di offrire una copertura funzionale ampia e completa a tutte le aziende che operano nel settore post vendita.  

L’alto grado di flessibilità nella parametrizzazione e nella configurazione fa sì che il verticale Atium risponda alle esigenze di una amplissima gamma di situazioni operative e di settori di mercato.

L’innovativo prodotto di IGP Software soddisfa infatti le più svariate esigenze, rivolgendosi a ogni tipologia di azienda: da quelle che ricevono chiamate e richieste d’assistenza e devono coordinare l’attività dei tecnici (in sede e con annesse uscite e trasferte), alle aziende che trattano contratti a copertura differenziata (per esempio prepagati, a intervento, a costo variabile…), la corrispondente fatturazione automatica dei canoni, i rinnovi e le disdette, fino alle realtà che offrono prodotti con garanzie semplici o con livelli di copertura articolati (anche nel caso in cui tali garanzie si differenzino da quella del produttore). Atium si rivolge inoltre alle aziende che adottano una gestione per matricole (anche con relazioni padre-figlio e/o con l’associazione a sedi, impianti, alla matricola originale del produttore ecc…) o che adoperano una gestione multi-matricola e multi-contratto per soddisfare le esigenze operative di settori complessi (come l’antincendio, la sicurezza ecc…). Non solo: Atium si rivela la soluzione ideale anche per le ditte che eseguono manutenzioni dipendenti da una pianificazione delle attività in base a periodicità complesse, alle qualifiche dei tecnici e/o alla necessità di ottimizzare le uscite, per quelle che devono pianificare e rendicontare l’attività dei tecnici fuori sede tramite web, o che emettono fatture singole che raccolgono righe provenienti da DDT, contratti, interventi ecc.

Oltre a questa estrema duttilità, il verticale Atium per Mago.net dispone di una struttura modulare (in parole povere, puoi acquistare solo quello che realmente ti serve!) ed è progettato per essere estremamente versatile, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare. Grazie all’utilizzo di Taskbuilder.net (la stessa piattaforma utilizzata per realizzare Mago.net) è infatti possibile sfruttare l’integrazione con le funzionalità già presenti in Mago.net, per minimizzare l’imputazione dei dati e la “curva di apprendimento” dei nuovi utenti.

Ancora, non finisce qui: se per la tua azienda è determinante disporre di un servizio web che consenta di pianificare, controllare e rendicontare le attività in trasferta, allora Atium web è sicuramente una bella novità! La piattaforma web  è altamente customizzabile e permette di creare checklist, stampe, rapportini e altri modelli web personalizzati in pochissimo tempo e in base alle tue particolari esigenze operative direttamente nel browser, grazie all’ambiente di sviluppo integrato!

Che tu gestisca la manutenzione di impianti tecnologici propri o esterni, l’assistenza clienti relativa ai prodotti realizzati internamente, un laboratorio di assistenza/riparazioni o l’installazione di qualunque tipo di apparecchiatura fissa o mobile, Atium ti aiuta ad automatizzare e semplificare il coordinamento delle tue attività, offrendoti un determinante vantaggio competitivo nella buona gestione del parco clienti.

Per scoprire ancora di più sul verticale Atium per Mago.net, visita la pagina prodotto sul sito Microarea.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Categorie
Archivio