Fidarsi è bene...grazie a Mago.net


16 luglio 2013 by vsalaris


 

E' on line un nuovo spot di Microarea, per mettere in luce l'apporto di Mago.net a questioni aziendali di primaria importanza: gestione del fido, riduzione delle insolvenze, recupero dei crediti.

a cura dell'Ufficio Marketing

Un'eccessiva esposizione aziendale, in termini di crediti finanziari che l'azienda concede ai propri clienti, può rappresentare un serio fattore di rischio.
Rischio che, nella peggiore delle ipotesi, si traduce in un'insolvenza da parte del cliente; troppo spesso, purtroppo, ciò comporta una lunga, snervante e improduttiva attività di recupero del mancato pagamento.

È davvero essenziale per un'azienda poter gestire puntualmente il fido concesso ai propri clienti, onde evitare eccessi di concessioni o prudenze esagerate in sede di definizione dei termini contrattuali.

Mago.net rende i processi di gestione del fido clienti e di riscossione del credito più semplici, veloci e sicuri, fornendo contemporaneamente tutti gli strumenti indispensabili per diminuire drasticamente i rischi di insolvenza.

L'analisi dello stato del cliente, propria di Mago.net, ti assicura infatti controlli strategici ed efficaci, uniti a un alto livello di personalizzazione, a un'ampia reportistica e alla piena operatività in mobilità.

Le stime e gli avvisi in merito a esposizione, affidabilità e solvibilità dei clienti ti consentono di bloccare in modo automatico ordini “a rischio” o  di valutare la situazione caso per caso. Inoltre Mago.net gestisce per te tutte le attività di sollecito rivolte ai  clienti morosi, generando avvisi di insolvenza organizzati in testi personalizzati e di severità crescente. Puoi quindi scegliere tu come comportarti, facendo inviare i solleciti via e-mail o per posta.

Grazie a questa strategia di controllo automatizzata e programmabile, Mago.net abbatte la possibilità di dimenticanze e di sviste quanto mai controproducenti, apportando di conseguenza un netto risparmio di tempo e risorse.

Con Mago.net sei tu a decidere quanto esporti con i tuoi clienti, qual è il giusto fido per ordini, fatture e pagamenti da incassare, tenendo così sotto controllo l'esposizione della tua azienda e automatizzando le procedure di recupero del credito.

Per una rapida e accattivante panoramica di tutte queste funzionalità, goditi il breve spot video on line  sul canale Youtube di Microarea.

Vuoi saperne di più? Lascia i tuoi riferimenti e ti contatteremo al più presto. Se sei già utente Mago.net chiedi direttamente al tuo Rivenditore Microarea.





Sdì report: l'accento è sull'affidabilità


12 luglio 2013 by vsalaris


 

Sdì Report è il servizio di reportistica sull’affidabilità di imprese e persone fisiche proposto dal gruppo Zucchetti, Divisione Supermercato dell'informazione.

a cura dell'Ufficio Marketing

Fare business è sempre più rischioso: nel 2012 il 25% degli insoluti gravi ha riguardato i clienti con un’anzianità superiore ai 5 anni, quelli che si pensa di “conoscere bene”. Con Sdì Report puoi davvero sapere con chi stai entrando in affari, attraverso un controllo finalizzato a ridurre il rischio del credito e prevenire problemi di insoluto.

La gamma dei servizi Sdì Report risponde in modo puntuale alle varie necessità conoscitive delle imprese, che dispongono così di informazioni relative a persone e imprese. Con un'unica interrogazione è possibile ottenere una raccolta completa di informazioni, verificate e incrociate, a partire da diversi database ufficiali (CCIAA, Catasto, Conservatorie): il risultato è un documento in grado di fornire un quadro informativo ampio ed articolato.

Sdì Report diventa oggi ancora più ricco grazie alla collaborazione tra Zucchetti e Cerved Group, leader in Italia nel settore delle informazioni commerciali. Con contenuti e veste grafica aggiornati, i nuovi Report Aziende e Report Persone rispondono facilmente ed efficacemente a tutte le diverse esigenze degli utenti che vogliono valutare fornitori, clienti, prospect, concorrenti, tramite livelli differenziati di analisi e approfondimento.

Grazie alla nuova partnership, Sdì Report può fare affidamento sul patrimonio informativo di Lince - Cerved Group, da sempre garanzia di completezza e sicurezza. Interrogando diverse fonti e banche dati, i report forniscono un set variegato di informazioni, dalla presenza di protesti o pregiudizievoli  di conservatoria a carico dell’impresa, dei suoi esponenti principali e/o soci, all’analisi degli indici finanziari, fino all’analisi approfondita, anche  in tempo reale, di bilancio e dati storici relativi all’impresa.

Sdì Report rappresenta quindi uno strumento affidabile per prevenire i rischi ed evitare gli insoluti, sempre più probabili in un contesto economico instabile come quello odierno.

Per accedere e usufruire dei vantaggi di Sdì Report, così come per tutti gli altri servizi del Supermercato dell’Informazione, devi essere titolare di una Sdì Card, la carta prepagata ricaricabile che ti permette di acquistare servizi con la massima libertà e sicurezza. Per attivarla contatta il tuo Rivenditore Microarea di riferimento.

Se invece sei un Partner e vuoi  distribuire il servizio Sdì Report ti basta sottoscrivere il contratto di distribuzione Sdì e acquistare una SuperCard, il conto speciale dedicato ai Partner dal quale prelevare gli importi per attivare e ricaricare le Sdì Card dei clienti finali. Il tuo referente commerciale Microarea saprà fornirti tutti i dettagli.

Affidati a Sdì report e ottieni il massimo rendimento  grazie alle opportunità di business offerte dalla nuova reportistica sull’affidabilità di imprese e persone!

Per avere maggiori informazioni sui servizi Sdì Report visita il sito del Supermercato dell’Informazione all'indirizzo http://servizi.supermercato.it/report/imprese_italiane.aspx per i Report Aziende e http://servizi.supermercato.it/report/persone.aspx  per i Report Persone.  





Service.Net: il verticale per Mago.net pensato per le esigenze del Service


9 luglio 2013 by vsalaris


 

 

Service.Net della Piero Basso & C. S.r.l. è il verticale per Mago.net che va incontro all’utente, soddisfacendo tutte le esigenze del dinamico settore Service.

a cura dell'Ufficio Marketing

Dall’esperienza della Piero Basso & C. S.r.l., azienda presente da 60 anni sul mercato e storico Platinum Partner Microarea, nasce Service.Net, il verticale per Mago.net dedicato al servizio di assistenza. La solidità della Piero Basso & C. si coniuga con l’innovazione nel presentare questo verticale, primo nel suo genere, sviluppato con TaskBuilder, la stessa piattaforma di Mago.net.

Il mercato dei servizi è caratterizzato da un’alta complessità di situazioni, per adattarsi alle quali il fattore cruciale è rappresentato dalla capacità di reagire velocemente ai cambiamenti. Data questa specifica esigenza di settore, è fondamentale che il sistema di gestione aziendale sia in grado di semplificare i processi, consentendo contemporaneamente di recuperare tutte le informazioni necessarie a seguire il mercato, onde ottenere i migliori risultati e raggiungere la soddisfazione dei clienti.

Service.Net  persegue questi obiettivi tramite una suite di applicazioni integrate con l’ERP Mago.net, in grado di estendere le funzionalità gestionali classiche a quelle tipiche delle aziende di servizi, garantendo così prestazioni di classe Enterprise.

Il verticale della  Piero Basso & C. S.r.l. mette a disposizione dell’utente un insieme di strumenti per la gestione integrata e totale del Parco installato, grazie alla tracciabilità completa di impianti, matricole garanzie, chiamate ed interventi tecnici mantenendo un dettagliato ed interattivo archivio storico. Service.Net permette di gestire Contatori, Ricambi e Consumabili anche in controllo remoto, ti supporta nell’erogazione di servizi tramite Contratti specializzati e nell’esecuzione, programmata o non, di Manutenzioni ordinarie e straordinarie. Con il verticale per Mago.net proposto da Piero Basso & C anche la Pianificazione delle risorse e il coordinamento di diversi settori con specifiche tecniche differenti per impianto o matricola sono più agevoli; l’utile checklist e le numerose statistiche completano la suite di Service.Net, grazie a cui il board direzionale della tua azienda entrerà in possesso di tutte le informazioni sintetiche e di dettaglio necessarie a prendere decisioni strategiche in modo tempestivo. Il modulo Service.Net Business Intelligence attinge infatti  ad un elevato numero di dati, derivanti dai numerosi moduli di cui è composto, per generare una gamma completa e personalizzabile di reports e grafici.

La più recente novità sviluppata per Service.Net è la suite Myservice nata per ottenere il massimo rendimento dalle potenzialità del mondo web, integrandole nelle esigenze del Service. Con Myservice è infatti possibile pianificare le attività via web, chiudere le chiamate via web contemporaneamente dal cliente e in sede, consentire l’accesso ai dati dei depositi da parte dei tecnici abilitati, automatizzare  la rilevazione delle letture contatore, gestire in tempo reale gli alert relativi ai consumabili. Tutto questo e molto altro in piena mobilità, sul tuo iPad o Blackberry: tramite  IServiceApp  è possibile mantenere  la piena operatività dei tecnici anche quando internet o Mago.net non sono raggiungibili; inoltre il control manager ha la possibilità di essere On Cloud.

I singoli moduli di Service.Net derivano dalle esigenze di specifici mercati: nascono da un’esperienza d’uso ventennale nei vari settori che ha permesso di integrare nel verticale tutte le funzionalità necessarie a svolgere in modo intuitivo ogni singola mansione in ambito Service, garantendo quindi agli utenti un prodotto funzionale, integrato, completo e affidabile. Service.Net garantisce inoltre un costante allineamento all’ultima release di Mago.net ed è certificato per le versioni di Mago.net  Professional ed Enterprise.

Scopri i vantaggi che Service.Net per Mago.net ti riserva consultando la pagina di prodotto sul sito Microarea.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Categorie
Archivio