Moda.net e Mago.net per il settore abbigliamento


27 giugno 2013 by vsalaris


 

 

Micron, Platinum Partner Microarea, presenta Moda.net: il verticale per Mago.net studiato per "dare un taglio" ai problemi di gestione del settore abbigliamento.

a cura dell'Ufficio Marketing 

Moda.net è la soluzione verticale per Mago.net ideata da Micron per gestire il settore dell’abbigliamento in modo efficace, efficiente e funzionale. Il verticale proposto dal Platinum Partner Microarea è intuitivo, di facile utilizzo e rivolto a tutte le realtà che operano nel campo della moda: Moda.net punta a una gestione pratica e razionale dei campionari, delle cartelle colori e di tutta la movimentazione commerciale.

Grazie alla conoscenza approfondita di Micron in merito alla gestione  del magazzino di Mago.net e alle esigenze del settore, Moda.net  si integra totalmente al gestionale Microarea in qualità di estensione del magazzino standard.
Moda.net abbina le funzionalità tipiche del settore abbigliamento, come quelle relative a campionario, etichette, produttori e listini di vendita, con la gestione del magazzino, della fatturazione, dei documenti di trasporto e degli ordini clienti/fornitori.

La facilità d’uso del verticale di Micron permette all’utente di apprezzare sin dal primo utilizzo l’immediata operatività del prodotto, grazie alla gestione semplificata delle schede articoli; la perfetta integrazione con Mago.net  permette inoltre di gestire le varianti solo sui moduli per cui è presente l’inserimento di articoli a magazzino.

Uno dei punti di maggior forza di Moda.net è rappresentato dal modulo distinta base, che consente anche all’utente meno esperto di districarsi tra le varianti e le associazioni di taglie e colori: la gestione avviene in modo semplice e intuitivo in base all’articolo neutro e all’associazione delle varianti dei componenti con quelle  del prodotto. Oltre ad avere sempre sotto completo controllo i cicli e le fasi di lavorazione, tramite l'adozione del modulo distinta base è possibile gestire il consumo delle materie prime e riordinare  quanto mancante, riversando i componenti della distinta nei documenti del ciclo attivo.

L’ampia reportistica di Moda.net consente inoltre di creare e stampare statistiche di vendita per variante, collezione, produttore o altri parametri, per avviare una conseguente valorizzazione del magazzino.

Il prodotto è sviluppato interamente con TaskBuilder.net, la piattaforma di sviluppo utilizzata per Mago.net, e l'operatività è quindi quella consolidata di Mago.net, in modo totalmente integrato con la propria configurazione del gestionale Microarea.

La soluzione di Micron presenta massima flessibilità di gestione, semplicità di utilizzo e alta produttività: il valore dell’investimento è coperto fin dall’acquisto iniziale, poiché l’utente trae un immediato vantaggio sin dal primo impiego di Moda.net.
Oltre a rivelarsi una soluzione economicamente vantaggiosa e pratica nell’utilizzo, il verticale per Mago.net risulta intuitivo sia in fase di apprendimento, sia per quanto riguarda la manutenzione.

Moda.net offre tutte le funzionalità fondamentali per un’efficiente gestione commerciale nel settore moda: approfondisci ogni aspetto del verticale Moda.net per Mago.net visitando la pagina dedicata alla soluzione di Micron sul sito Microarea.





Valorizzare il proprio business difendendone i dati


13 giugno 2013 by vsalaris


 

La crescente e consolidata dipendenza del business dall’ITC impone l’adozione di affidabili strumenti di tutela delle informazioni e dell’accessibilità ai sistemi informativi.

a cura dell'Ufficio Marketing

La gestione protetta delle informazioni aziendali costituisce un fattore competitivo, dettato dalla capacità dell’impresa di assicurare la tutela dei dati e la rintracciabilità delle informazioni.

L’ambiente ITC è sempre più complesso e articolato e le tecniche tradizionali rivolte alla sicurezza dei dati aziendali non sono più sufficienti; piuttosto, si rivelano necessari strumenti e metodologie efficaci per assicurare la continuità delle attività aziendali e ottimizzare la redditività e le opportunità di sviluppo.
Le informazioni gestite dal sistema informativo aziendale devono quindi fluire liberamente tra i processi, ma occorre proteggerle adeguatamente dagli accessi non autorizzati e monitorare le attività su di esse: sono necessari strumenti per controllare l'accesso e l'operato sul sistema informativo in funzione delle esigenze organizzative aziendali. Ciò è attuabile attraverso una sicurezza organizzativa, in grado di gestire  servizi e processi di business dell’azienda, ma anche tramite la sicurezza tecnologica, cioè quella relativa all’infrastruttura IT di base.

Alcune best practice mirano a favorire e semplificare l'adesione a una policy di protezione dei dati realmente efficace, come per esempio l’attuazione di un programma di classificazione dei dati che si focalizzi su informazioni relative a clienti,  aspetti finanziari e proprietà intellettuale. Le categorie di protezione dovrebbero prevedere un uso interno riservato e uno pubblico; è anche importante che vengano predisposti opportuni controlli, volti a garantire che informazioni sensibili, come liste di clienti o  dettagli dei costi di produzione, non possano essere disponibili al di fuori della società. È inoltre fondamentale sviluppare un'architettura in grado di gestire il flusso di informazioni critiche, proteggendo contemporaneamente i dati con password, crittografia, autenticazioni e controllo delle operazioni effettuate sui dati.

Estrema privacy e sicurezza dei dati sono elementi imprescindibili per qualsiasi azienda, che necessita quindi di flessibilità e potenza, necessarie a garantire la protezione delle informazioni più delicate e importanti. Tra queste sono sicuramente annoverabili i dati trattati attraverso il software gestionale, che deve quindi garantire un’affidabilità complessiva del sistema.

Consapevole di ciò, Microarea mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per controllare l'accesso e l'operato sui preziosi dati aziendali, in funzione delle proprie esigenze organizzative: il modulo Security del gestionale Mago.net offre una soluzione completa per amministrare il livello di accesso agli oggetti gestionali.
Per ogni utente è possibile determinare un profilo di sicurezza che circoscrive gli oggetti e le azioni a lui disponibili: dai data-entry ai campi singoli, dai report alle tabelle di database, dalle procedure automatiche ai tools amministrativi, tutto può essere posto sotto il totale controllo del modulo Security, che compone il menù di Mago.net esclusivamente con gli oggetti ai quali l’utente ha diritto di accesso.

Per quanto riguarda il controllo, Microarea propone il modulo Auditing di Mago.net, che si occupa di registrare le operazioni eseguite sui dati aziendali, consentendo un monitoraggio e una tracciatura continua dei dati stessi. L’Auditing permette di controllare l'accesso agli elementi ritenuti più sensibili e di risalire all’utente che ha gestito una certa informazione, all’operazione eseguita e alla sua cronologia. I dati registrati dal modulo sono facilmente accessibili, permettendo analisi puntuali sulla base dell’informazione o dell’utente considerato.

Con i moduli Security e Auditing di Mago.net, la disponibilità dei dati è garantita in piena sicurezza. Riservatezza e integrità sono assicurate, le informazioni si mantengono accurate e complete nei processi e nei trattamenti, pur essendo accessibili solo da parte di chi è autorizzato.

Mago.net mette a disposizione della tua azienda tutti gli strumenti per monitorare il sistema informativo: per conoscerli lascia un tuo riferimento e sarai ricontattato al più presto. 







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  novembre 2019  >>
lumamegivesado
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Categorie
Archivio