LML Italia e WebFarm per Mago.net corrono insieme verso il successo


26 febbraio 2013 by vsalaris


 

I concessionari di LML Italia S.p.A. gestiscono in autonomia ordini, ricambi e garanzie grazie a WebFarm di Project++, il verticale per Mago.net specifico per  la gestione di intranet aziendali.

a cura dell'Ufficio Marketing

Il Platinum Partner Microarea Project++ produce e sviluppa il verticale WebFarm per Mago.net, adottato da LML Italia S.p.a., distributore dello scooter Star Deluxe. Grazie a WebFarm, LML è in grado di soddisfare le proprie esigenze fondamentali, relative alla gestione dell’intero ciclo produttivo e all’accesso ai dati via web.
Il verticale di Project++ permette a LML di concentrarsi esclusivamente sulla commercializzazione e sul servizio post-vendita per Star Deluxe: la sinergia tra WebFarm e Mago.net garantisce infatti una gestione impeccabile della produzione, dalla customizzazione del prodotto al controllo qualità, fino alla logistica dei componenti; l’ordine cliente è amministrato nella sua interezza, i ricambi e  le loro specifiche tecniche sono gestiti interamente con Mago.net.
Uno degli obiettivi primari di WebFarm è snellire e rendere più produttivo il rapporto tra l’azienda e i concessionari, un traguardo che il verticale per Mago.net ha raggiunto tramite la creazione di un sistema informatico centralizzato cui fa riferimento il sito web di LML.  Attraverso il sito dell’azienda, infatti, i rivenditori possono attingere direttamente al sistema centrale senza la necessità di importare ed esportare dati.
Vediamo per sommi capi come funziona questo sistema.
L’ERP Mago.net è installato presso LML su un portale multilingua dedicato, basato sul CMS DotNetNuke Professional e ospitato in una farm connessa ad altissima velocità ad internet; il singolo concessionario può costantemente accedere al sito e la massima fruibilità è così assicurata in ogni circostanza.
Al portale Web compete la pubblicazione di tutte le funzionalità tipiche del settore, come gli ordini di veicoli e ricambi, con relative tabelle e disponibilità a magazzino; sullo stesso sistema centrale sono disponibili anche le pratiche di garanzia e di back order, oltre ai dati di attività legate alle situazioni contabili, alle provvigioni e alle statistiche. Tutte queste informazioni sono ricavate in tempo reale proprio da Mago.net mediante l’uso dei Web Services e sono messe a disposizione da WebFarm.
Dallo stesso portale gli utenti possono poi scaricare in formato pdf qualsiasi documento gestionale prodotto da Mago.net (es. fatture, report specifici, conferme d'ordine): dal momento che i dati sono gestiti in tempo reale con Mago.net, i partner sono in grado di verificare autonomamente tutte le informazioni necessarie, in modo pratico e aggiornato.
WebFarm per Mago.net garantisce a LML la certezza dell'informazione e libera il personale da un approccio prevalentemente telefonico, a favore di un deciso potenziamento dell’efficienza aziendale.
Puoi leggere tutti dettagli di questa sinergia vincente all’interno della Case History dedicata alla storia di successo di LML Italia e approfondire le funzionalità del verticale di Project++ sulla pagina di prodotto.





Mago.net 3.9 Service Pack 1: novità e miglioramenti


4 febbraio 2013 by fperricone


 

 

Aggiornamenti inerenti l'articolo 62 (gestione beni deperibili), il calcolo dell'Enasarco, l'aggiornamento automatico da internet dei fixing delle divise sono alcune delle novità della Service Pack 1 per Mago.net 3.9.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Nel 2012 sono state oltre 300 le novità introdotte in Mago.net per renderlo più performante, completo e allineato alle ultime novità legislative. Il 2013 si apre con una service pack che contiene più di 10 novità e numerosi accorgimenti per migliorare l'ergonomia d'uso.

Per rendere ancora più flessibile la gestione della fatturazione dei beni deperibili, sempre nel pieno rispetto di quanto richiesto dall'articolo 62 del "Decreto liberalizzazioni", sono state introdotte due migliorie. La prima consente di associare le righe di nota a righe di merce o servizi, funzionalità disponibile anche al di fuori del contesto dei beni deperibili e assai comoda per non perdere in fase di fatturazione la prossimità tra nota e riga di merce/servizio. L'altra novità riguarda il calcolo delle scadenze: ora è possibile definire delle condizioni di pagamento con scadenza a 30 o 60 giorni effettivi a partire dalla fine del mese della data fattura.
In totale accordo con le ultime indicazioni dell'Agenzia delle Entrate circa il momento impositivo delle provvigioni, ora se gestisci gli agenti puoi scegliere di calcolare il contributo Enasarco, FIRR e indennità di clientela sulle provvigioni acquisite anziché su quelle maturate.

La gestione dei lotti di magazzino è cruciale in una moltitudine di attività. La procedura di chiusura del magazzino ora gestisce automaticamente la verifica e l'allineamento dei dati lotti secondo quando riportato nei dati fiscali degli articoli di magazzino.  

Se la tua Azienda lavora con paesi fuori dalla zona Euro è necessario aggiornare i fixing delle divise in modo costante e preciso: senza dubbio un lavoro noioso e assai delicato. Mago.net 3.9 SP1 ti offre la soluzione per essere sempre con i fixing aggiornati senza alcuno sforzo: ora è infatti possibile far aggiornare tali informazioni direttamente da internet!

Altre novità ti aspettano sulla Service Pack 1 di Mago.net 3.9: scoprile tutte leggendo il release note.

Ricorda che le Service Pack di Mago.net sono cumulative e ti permettono quindi di risparmiare tempo prezioso per aggiornare la tua installazione. Ad esempio, se hai installato la 3.8.2 e vuoi passare alla 3.9.1 non devi fare passaggi intermedi: puoi aggiornare direttamente all'ultima service pack!

Per installare l'ultimissima versione di Mago.net ti consigliamo di chiedere l'intervento del tuo Rivenditore Microarea di riferimento: hai la certezza di un intervento professionale e sicuro a totale salvaguardia dei dati della tua Azienda.

Puoi scaricare ora l'aggiornamento dall'area download del sito Microarea grazie al servizio Microarea Live Update: verifica subito se lo hai sottoscritto, oppure chiedi informazioni al Servizio Clienti Microarea al numero 800-012573.

Se non sei ancora un utente Mago.net e vuoi maggiori informazioni sul prodotto, lascia un tuo riferimento e ti contatteremo al più presto!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  giugno 2020  >>
lumamegivesado
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Categorie
Archivio