HmAssist.Net per Mago.net è la soluzione vincente per service e noleggio


27 settembre 2012 by vsalaris


 

Il verticale hmAssist.Net, proposto dal Platinum Partner Microarea HandMade, è la soluzione ottimale per il Service e il Noleggio, grazie a una completa integrazione con il gestionale Microarea e a una decisa ottimizzazione di tempi e costi.

a cura dell'Ufficio Marketing

Il Platinum Partner Microarea HandMade propone hmAssist.Net, il verticale per Mago.net studiato per affrontare con efficacia, praticità e semplicità le attività di manutenzione, assistenza e noleggio.
hmAssist.Net ti supporta in ogni settore del service: manutenzioni e interventi tecnici, fatturazione, contratti, controllo costi di gestione, noleggi e molto altro sono assolutamente sotto controllo.

Una delle caratteristiche principali del verticale di HandMade è rappresentata dalla sua natura modulare. Il software può essere infatti letteralmente costruito sulla base delle tue esigenze, ottimizzando così gli investimenti e garantendoti una totale personalizzazione: hmAssist.Net è in grado di accompagnare la crescita della tua azienda e di assicurarti un continuo aggiornamento.
hmAssist.Net è perfettamente integrato con Mago.net: prova ne è l’interfaccia grafica semplice e intuitiva, che ti permette  di  sfruttare subito tutti i benefici del software, eliminando la lunga fase di istruzione all’uso, sicuramente un bel risparmio di tempo!

Grazie all’integrazione totale tra Mago.net e la soluzione di HandMade, la gestione degli interventi di manutenzione, programmati o su richiesta, è ottimizzata grazie alla pianificazione e al monitoraggio degli stessi, i cui esiti sono segnalati su una reportistica dedicata che permette a sua volta una precisa analisi della situazione e la cui fatturazione è generata automaticamente anche nel caso di interventi straordinari.
hmAssist.Net gestisce completamente il rapporto con il cliente sia attraverso il modulo dedicato ai contratti che con le operazioni di front desk, che comprendono tra l’altro la creazione di campagne marketing per specifici target, corredate da una specifica reportistica. Grazie al servizio web-link previsto dal verticale, inoltre, i clienti hanno a disposizione un’area web per controllare la propria situazione, mentre i tecnici possono aggiornare in tempo reale gli interventi effettuati, anche grazie all’integrazione prevista con i terminali bar-code, iPad e Android.
Con Il verticale per Mago.net anche i movimenti di magazzino in occasione della manutenzione sono sotto controllo: ogni fase è registrata ed è anche possibile gestire eventuali sostituzioni.

Una delle maggiori risorse di hmAssist.Net è rappresentata dal modulo Rent Suite, pensato proprio per la completa gestione del noleggio. Grazie a Rent Suite il verticale per Mago.net è capace di quantificare e caratterizzare le risorse, gestire i listini e il flusso di documenti, dall’offerta alla prenotazione, nonché generare automaticamente la fatturazione sulla base dei contratti e dei rientri, mentre la disponibilità delle risorse è rappresentata graficamente in tempo reale. La completa integrazione con i moduli di Mago.net specifici per la gestione amministrativa, la logistica di magazzino, la gestione dei cespiti e  il modulo analitica assicura un controllo ottimale e puntuale di tutte le fasi.

hmAssist.Net e Mago.net si configurano insomma come lo stato dell’arte per soddisfare le esigenze legate alla gestione integrata e completa del parco installato e del noleggio in modo agevole e semplice, ma insieme preciso ed efficace: per saperne di più visita la pagina prodotto sul sito Microarea!





Microarea con Zucchetti a SMAU MILANO 2012, un evento da non perdere


21 settembre 2012 by vsalaris


 

 

Ecco arrivato l’avvenimento dell’anno in campo ICT: SMAU MILANO 2012. Mago.net c’è, insieme ai Partner Microarea, per dare ancora una volta dimostrazione pratica delle sue innumerevoli potenzialità!

a cura dell'Ufficio Marketing

Dal 17 al 19 ottobre prossimi si terrà a Fieramilanocity la 49a edizione del più importante appuntamento dedicato all'informatica e alle nuove tecnologie: SMAU MILANO 2012.

Microarea sarà presente insieme a Zucchetti allo stand D50, Padiglione 2, per raccontarti tutte le principali novità relative a Mago.net, dimostrandoti e facendoti toccare con mano i molti, positivi effetti del proprio gestionale sul tuo business!

A SMAU MILANO potrai conoscere e vedere all’opera l’ultimissima release di Mago.net, caratterizzata da molte e interessanti novità in ogni settore gestionale e di sistema. Non è tutto: presso lo stand Microarea - Zucchetti avrai l’opportunità di sperimentare un’eccezionale, ormai consolidata sinergia: grazie alle presentazioni dedicate allo strategico modulo InfoBusinessConnector per Mago.net, scoprirai come ottenere il massimo dalla Business Intelligence applicata al tuo software gestionale Microarea. Vieni a conoscere di persona tutte le potenzialità operative del dialogo tra InfoBusiness, la Business Intelligence targata Zucchetti, e Mago.net!

Come in ogni edizione di SMAU, i Partner Microarea di spicco saranno a tua completa disposizione per mostrarti, tramite dimostrazioni personalizzate e soluzioni specifiche, tutte le risorse dei verticali pensati per integrare al meglio Mago.net  con le esigenze della tua Azienda. I 12 Partner Microarea presenti presso l’imponente stand Microarea – Zucchetti sono pronti a soddisfare ogni curiosità e necessità, con la competenza e la professionalità che contraddistinguono queste figure d’eccellenza!

Il 17 ottobre saranno presenti i System Integrator Alterbit e Microarea Enterprise Solutions, inoltre Select Informatica, risponderà alle esigenze in ambito tesoreria, mentre Treebyte presenterà la soluzione per il retail. Il 18 ottobre sarà la volta del System Integrator Columbus, oltre a Consulteam che sarà presente con la soluzione per la tesoreria; quindi potrai incontrare lo staff di Micron, specialista in fashion, service e retail, e di Proximo, pronto a mostrare le proprie integrazioni in campo produzione/MES. Il 19 ottobre troverai la soluzione di IGP per il service, inoltre sarà presente il System Integrator Sergros Technology; con Artware potrai scoprire l’integrazione per il retail e con 2C Service toccherai con mano i moduli dedicati a e-commerce e controllo qualità. 

Microarea è felice di incontrarti a SMAU e ha perciò pensato a un regalo di benvenuto: il “gustoso” calendario Microarea 2013, che potrai ritirare gratuitamente, semplicemente passando dallo stand!

Perché anche tu sia presente all’appuntamento con l’innovazione più importante dell’anno, Microarea è inoltre lieta di offrirti l’ingresso omaggio a SMAU MILANO 2012. Approfittane per trovare tutta l’innovazione che cerchi per la tua Azienda: Microarea e Zucchetti ti aspettano!





Nella squadra Microarea lavorare insieme significa avere successo!


17 settembre 2012 by vsalaris


 


Il lavoro di squadra è fondamentale per Microarea: lo dimostrano le molte iniziative che sostiene, come la competizione MTB svoltasi all’inizio di settembre, che ha avuto tra i protagonisti proprio la squadra Microarea!

a cura dell'Ufficio Marketing

Ancora una volta Microarea dà una dimostrazione pratica del proprio lavoro di squadra, partecipando attivamente ad una competizione sportiva: la 24 ore di Val Rendena.
L’impegnativa prova si è svolta dalle 12.00 di sabato 1 settembre alle 12.00 di domenica  2 settembre e ha visto tra i protagonisti il team MICROAREA MTB SCOUT, una formazione altamente competitiva composta da  4 appassionatissimi e scatenati bikers, di cui 3 elementi sono ormai dei veterani della squadra MTB Microarea: Matteo Canessa, Silvano Parodi e Marco Perasso, già protagonisti di altre avvincenti performance sportive targate Microarea (ricordate la 24h di Finale del 2011?), insieme a Simone Poggio. Fermamente convinta dell’importanza di essere un vero team, anche in questa occasione Microarea ha appoggiato e sponsorizzato pienamente la propria squadra, che ha risposto con entusiasmo e che ha saputo tenere alto in classifica il logo aziendale!

La 24H di Val Rendena è una gara giunta alla decima edizione, i cui 700 iscritti quest’anno hanno dovuto fronteggiare prima di tutto il maltempo accanitosi con temperature medie di 10 gradi e una pioggia battente caduta ininterrottamente per tutto il pomeriggio di sabato e per le prime ore di domenica. Proprio a  causa delle proibitive condizioni del percorso la fase notturna della gara è stata sospesa: dalle 21.30 alle 7.00 i nostri riders hanno così avuto l’occasione per riposare e tentare di asciugare le ossa, prima di riprendere a pedalare con estenuanti turni di  un’ora ciascuno.

Nonostante la massiccia presenza di fango, i mezzi della squadra Microarea si sono comportati in maniera egregia e fortunatamente non è intervenuto nessun guasto meccanico a complicare il già difficile percorso: un anello di 6 km per un totale di 46 giri. Il “carburante” necessario ai partecipanti per sostenere la prova è stato assicurato da pasti succulenti e sostanziosi, perfettamente in linea con l’atmosfera invernale: polenta e risotto con salsiccia, che hanno assicurato una vera e propria marcia in più!
La MICROAREA MTB SCOUT ha affrontato con grinta la prova, valida per il campionato italiano MTB squadre a 4, concludendola con un grande risultato: Matteo, Silvano, Marco e Simone si sono piazzati quarti  nella categoria e in 36ma posizione nella classifica generale, su un totale di 263 partecipanti!

L’impegno e l’entusiasmo dei riders Microarea sono stati veramente ai massimi livelli, come dimostrano il breve video slideshow realizzato con le foto dell’evento. La madrina della gara, Miss Val Rendena, ha premiato i partecipanti giunti finalmente all’asciutto e ricoperti di fango, ma entusiasti della prova.

Rivivi il clima di questa sfida sfida grazie al video girato "in soggettiva" dal nostro Marco Perasso, oppure guarda il servizio su MTB Channel per avere uno sguardo d'insieme sull'evento!

Marco, Silvano e Matteo, scesi dalle loro biciclette (per ora!) sono rientrati nelle loro vesti di sviluppatori Microarea per TaskBuilder.net, come membri della grande squadra composta da tutti i professionisti Microarea: un team affiatato e vincente, già pronto ad affrontare tutte le nuove sfide in arrivo, impaziente di diffondere un entusiasmo contagioso!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  novembre 2019  >>
lumamegivesado
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Categorie
Archivio