40+ novità per la tua azienda... con Mago.net 3.8


25 luglio 2012 by fperricone


 

 

Microarea ha prodotto una novità al giorno dall'ultimo aggiornamento di fine maggio a oggi e con Mago.net 3.8 ti offre 40+ nuove funzionalità utili anche alla tua Azienda.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Mago.net cresce ogni giorno e migliora mettendo a disposizione della tua Azienda nuove funzioni per agevolarti nel lavoro di tutti i giorni come in quello "straordinario". Tutti gli utenti Mago.net che hanno scelto di salvaguardare i propri investimenti IT e hanno quindi deciso di sottoscrivere il servizio Microarea Live Update, possono scaricare la nuova release 3.8 dalla pagina di download!

Ben più di 40 novità compongono il biglietto da visita di questa nuova release di Mago.net. Come ogni release che si rispetti, anche la 3.8 apporta interessanti novità in tutti i settori gestionali e sistemistici.

Partiamo da un'estensione di una funzionalità che era presente sono nel modulo WMS ed ora invece la troviamo in tutta l'applicazione: la gestione grafica dei riferimenti. Sai bene quanto è importante avere sempre sott'occhio i legami tra i documenti e soprattutto poter accedere alle informazioni con un click ovunque ci si trovi. La nuova scheda dedicata ai riferimenti grazie alla visione ad albero anziché a griglia, offre una migliore leggibilità oltre a garantire un alto livello di personalizzazione e di azione. In tutti i documenti di Mago.net trovi la nuova gestione grafica dei riferimenti nella scheda "Riferimenti Incrociati"

Una novità importante per gli utenti italiani riguarda sicuramente l'adeguamento della gestione della deducibilità delle spese di manutenzione sui cespiti che segue ora quanto richiesto dal DDL di conversione del DL 16/2012. Ancora in ambito ammortamenti, troviamo una lista di quadratura per confrontare in modo preciso e rapido la coerenza tra saldi contabili e valori fiscali/di bilancio che oggi offre anche la possibilità di visualizzare la composizione del saldo dei singoli cespiti: un aiuto importante per avere tutto sotto controllo!

Ancora un'interessante aggiunta per il mercato italiano: la tracciabilità dei pagamenti alla Pubblica Amministrazione viene gestito con i codici CIG e CUP già presenti in Mago.net da diverse versioni. Nella 3.8 nasce l'anagrafica dei codici CIG e CUP così potrai codificare una volta per tutte  i codici potendoli richiamare facilmente ove necessario.

L'importante unione con il Gruppo Zucchetti dà nuovi frutti: da oggi, se il tuo consulente per le paghe utilizza il software Omnia di Zucchetti, potrà fornirti un semplice file di testo per consentirti l'inserimento automatico in Mago.net delle complesse scritture di prima nota per la rilevazione degli stipendi. Nasce infatti il nuovo modulo gratuito "Importazione Paghe": se vuoi utilizzarne le funzionalità è sufficiente installarlo come qualsiasi altro modulo ma non necessita di numero di serie per l'attivazione.

In ambito WMS (logistica) va senz'altro citata la possibilità di gestire magazzini conto terzi. In pratica è possibile "contrassegnare" la merce in ingresso come di proprietà di una società terza. Ciò consente anche di consegnare la merce di proprietà di terzi ad uno specifico cliente, prelevando esclusivamente dallo specifico stock.

Nell'area manufacturing è ora possibile chiedere a Mago.net di calcolare automaticamente il lead-time di produzione. A partire dagli ordini di produzione terminati, una procedura parametrizzata è in grado di rilevare il tempo medio necessario per produrre la singola unità di prodotto finito.

Passando ad un tool davvero immancabile nella propria configurazione, EasyAttachment offre adesso la possibilità di acquisire via barcode più documenti da uno stesso PDF o da una stessa scansione: un bel risparmio di tempo!

Microarea sa bene quant'è importante fornire ai propri Partner strumenti potenti e flessibili per garantire la possibilità di personalizzare secondo le necessità di ogni realtà imprenditoriale il proprio software gestionale. Con la release 3.8 è stato ulteriormente potenziato il tool di sviluppo EasyBuilder. La possibilità di multi-selezione dei controlli, il supporto per la creazione di procedure batch e la gestione degli enumerativi garantiscono un importante ampliamento delle possibilità offerte e dell'usabilità dello strumento di personalizzazione.

Vuoi scoprire tutte le altre novità della 3.8? Vai in area download e trovi l'elenco delle novità di questa release e, se hai l'M.L.U. attivo, puoi scaricare immediatamente la nuova versione.

Per installare l'aggiornamento, Microarea consiglia di affidarsi al proprio Rivenditore di fiducia a garanzia della massima sicurezza dei dati e della continuità operativa della tua Azienda.

Desideri saperne di più riguardo al servizio M.L.U.? Chiama il Servizio Clienti Microarea al numero 800 012573: saprà fornirti tutte le risposte che cerchi!





Speed Up per Mago.net: l'import/export dati è facile!


24 luglio 2012 by vsalaris


 

Speed Up è il vericale pensato per importare ed esportare dati di qualsiasi formato, integrandoli  nel database di Mago.net in modo semplice e accurato.

a cura dell'Ufficio Marketing

Il Platinum Partner Microarea 2C Service presenta Speed Up, il verticale per Mago.net studiato per importare ed esportare dati in qualunque formato e renderli immediatamente disponibili per il gestionale di Microarea. Liste clienti, fornitori, ordini...di qualsiasi tipo siano i tuoi dati, il verticale Speed Up è in grado di integrarli a Mago.net in poche, semplici mosse, rendendoli subito amministrabili dal gestionale.

Speed Up è estremamente flessibile poiché permette una definizione davvero elastica delle sorgenti e delle destinazioni dei dati: possono essere file di testo, database, file Excel o altro ancora.
Oltre ad eliminare il fatidico problema della provenienza e della destinazione dei dati, 2C Service ha anche reso il suo verticale semplicissimo da usare: grazie all’interfaccia intuitiva e di facile gestione sia per l’utente esperto che per il normale fruitore, l'integrazione tra Speed Up e Mago.net è perfetta e consente di vedere e modificare i dati stessi tramite maschere note e facili procedure interattive.

Basta con le procedure complesse e i problemi di compatibilità: definendo la sorgente dei dati e il criterio di conversione desiderato, Speed Up analizza il contenuto della sorgente, applica le trasformazioni previste e propone i dati pronti per l’importazione. A te non resta che lanciare l'importazione con un semplice click, quindi è Speed Up che si fa carico di popolare il database di Mago.net con i dati che ti interessano, riproponendoli poi come acquisiti.  

Tutte le operazioni di importazione ed esportazione vengono storicizzate, in modo che siano disponibili per verificare o ripetere il processo; al procedimento effettuato viene infatti assegnato un identificativo univoco che evita confusioni e dà la possibilità, nel caso di duplicati, di scartare il dato o aggiornarlo.

Le importazioni ed esportazioni possono essere avviate anche da Web Service, consentendo così di realizzare, di fatto, qualsiasi soluzione Web perfettamente integrata con Mago.net.

Importa ed esporta i tuoi dati con efficienza e semplicità: affidati al verticale per Mago.net Speed Up!
Se vuoi saperne di più, visita la pagina prodotto sul sito Microraea.





Ciak, si gira: è in scena Mago.net, per la regia di Microarea!


9 luglio 2012 by vsalaris


 

 

Vanno ora in onda sei cortometraggi realizzati in casa Microarea, nati per illustrare le potenzialità di EasyAttachment, EasyBuilder e WMS.

a cura dell'Ufficio Marketing

Direttamente dalla casa di produzione Microarea, ecco a voi sei nuovi cult movies: EasyAttachment, EasyBuilder e WMS sono le star del canale YouTube di Microarea!

Microarea ha realizzato questi originali cortometraggi per illustrarti i vantaggi garantiti dai moduli di Mago.net dedicati alla gestione documentale, alla personalizzazione grafica e funzionale del tuo gestionale e alla logistica di magazzino.

Veniamo dunque alla trama dei film: grazie ai super poteri che i tre moduli conferiscono alle eroine protagoniste, i “cattivi”, cioè i problemi che quotidianamente si presentano in azienda, vengono affrontati e infine sconfitti. Insomma, si tratta di un classico scontro tra bene e male, nella migliore tradizione cinematografica in stile ”arrivano i nostri”!

Naturalmente il bene trionfa, grazie alle straordinarie prestazioni assicurate dai tre moduli di Mago.net, di cui puoi scoprire ogni dettaglio consultando le relative pagine di prodotto che trovi sul sito Microarea. Ti stupirai delle potenzialità che EasyAttachment, EasyBuilder e WMS sono in grado di garantirti: una gestione documentale efficace ed affidabile, tutte le personalizzazioni su misura che desideri e un magazzino perfettamente organizzato grazie anche alla praticità dei terminalini sono l’happy ending  che Microarea porta in scena…e soprattutto in azienda!

Forse ora sarai seccato perché ti è stato svelato il finale dei film, ma non temere, sarai tu a scrivere il tuo personale lieto fine per ogni situazione che deciderai di affrontare con i super poteri di Mago.net!

Guarda i cortometraggi prodotti da Microarea e scoprine i protagonisti, ovvero i moduli per Mago.net e il team Microarea, autore del grande lavoro di sviluppo per EasyAttachment, EasyBuilder e WMS. La squadra è composta da così tanti e così bravi elementi che Microarea vuole darti la possibilità di conoscerli tutti, o quasi: per ogni modulo sono stati quindi realizzati due film, solo apparentemente uguali…sei capace di trovare le differenze? Segnalaci le tue osservazioni commentando i video direttamente sul canale Microarea!

Desideri maggiori informazioni sulla gestione documentale oppure sullo strumento di personalizzazione o, ancora, sulla gestione logistica del magazzino? Contatta il tuo Rivenditore Microarea di riferimento oppure chiama il numero verde Microarea 800 012573.

Che lo spettacolo abbia inizio e… a presto, sui vostri schermi!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  aprile 2020  >>
lumamegivesado
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910
Categorie
Archivio