Bem-vindo ao Brasil: Mago.net sbarca in Brasile


25 giugno 2012 by vsalaris


 

 

Da sempre attenta interlocutrice degli scenari internazionali, Microarea questa volta attraversa l’Atlantico per diffondere le proprie strategie anche oltreoceano, in Brasile.

a cura dell'Ufficio Marketing

In un’ottica di continuo sviluppo internazionale, già dimostratasi vincente con centinaia di installazioni Mago.net e numerose partnership al di fuori dei confini italiani, Microarea si prepara a irrompere anche sull’effervescente mercato Brasiliano.

Il Brasile è un componente del cosiddetto BRICS (l’acronimo sta a indicare Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica): un gruppo di paesi che, grazie a estensione del territorio, alta densità abitativa e PIL in forte crescita, sono connotati da un forte potenziale strategico per il mercato di oggi e, soprattutto, di domani.

Le grandi opportunità prospettate dal paese sudamericano saranno un ulteriore teatro per l’ampia offerta in ambito ERP di Microarea: la soluzione multilingua e multivaluta rappresentata da Mago.net possiede, già a livello nativo, capacità di localizzazione tali da consentire un perfetto adattamento alle normative fiscali e alle esigenze brasiliane.

In qualità di società del Gruppo Zucchetti, Microarea punta dunque a costituire una solida rete di partnership a partire dalle sedi di Zucchetti Brasil, localizzate a San Paolo e a Santa Catarina, per estendere all’intero territorio le proprie soluzioni mirate ad una gestione ottimale di tutti i settori aziendali.

Sarà proprio Zucchetti Brasil, nata nel paese due anni fa, la testa di ponte che consentirà l’ingresso sullo scenario locale delle soluzioni gestionali offerte da Microarea: si prospetta quindi una sinergia vincente, pronta ad aprire nuove e importanti prospettive sia a livello di sviluppo di soluzioni, che in ambito commerciale.

Alla scoperta del “nuovo mondo”, dunque!
Microarea è pronta a raccogliere la sfida con la competenza e la professionalità di sempre, nella certezza che la qualità delle soluzioni offerte da Mago.net saprà conquistare anche il vivace mercato brasiliano.

Scrivici a info@microarea.it se hai una filiale della tua azienda in Brasile o stai pensando di ampliare il tuo business nel paese sudamericano: ti contatteremo per studiare insieme la soluzione più adeguata alle tue esigenze!

Até à vista em Brasil (ci vediamo in Brasile)!





Mago.net ora è anche Business Intelligence


18 giugno 2012 by fperricone


 


InfoBusiness Connector è il modulo per Mago.net 3.7 che ti permette di entrare nel mondo della Business Intelligence ottenendo notevoli benefici grazie alla visione precisa, chiara e immediata dei fatti aziendali.

a cura di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Le informazioni che ogni giorno gestisci con il tuo Mago.net sono un patrimonio inestimabile per la tua impresa. L’attenta analisi dei dati aziendali ti consente di prendere le decisioni giuste al momento giusto.

Mago.net ti offre da sempre uno strumento integrato, Woorm, utile per creare e modificare report. Talvolta però un report non basta. Il report non ha l’immediatezza d’interpretazione che può avere, ad esempio, un grafico, e inoltre non ha la dinamicità ed elasticità che in alcuni ambiti risulta fondamentale.
La soluzione che offre dinamicità, precisione, elasticità e immediatezza nella comprensione dei dati della tua azienda ha un nome: InfoBusiness. InfoBusiness è la soluzione di Business Intelligence sviluppata da Zucchetti che si integra perfettamente con Mago.net grazie al modulo InfoBusiness Connector.

Pensa di voler vedere i dati del venduto ordinati per importo anziché per cliente: con un report dovresti chiederne l’aggiornamento (...e non è un intervento banale), con la Business Intelligence puoi farlo in completa autonomia con due click!
Con la Business Intelligence puoi vedere i dati in formato differente dalla solita lista: puoi vederli su una mappa geografica dove, grazie a diverse tonalità di colore, s’intuisce immediatamente la diversa redditività di ogni area. Con un grafico a istogramma o a torta puoi rapidamente capire i trend e la distribuzione dei fatti aziendali di tuo interesse. Con i cruscotti hai degli indicatori chiari e immediati per capire se si è di fronte ad un’informazione positiva o meno. Ovviamente puoi vedere i dati anche sotto forma di tabella ma con una dinamicità sconosciuta fino ad ora: puoi “trascinare” le informazioni per creare raggruppamenti al volo, puoi inserire informazioni non previste inizialmente...insomma sei libero di analizzare i dati nel modo e nella forma che preferisci, a tutto vantaggio della efficienza ed efficacia del tuo lavoro.

Con InfoBusiness Connector Microarea ti offre uno strumento perfettamente aderente alle esigenze della tua azienda: grazie alla completa integrazione tra Mago.net e InfoBusiness sei tu a decidere quali dati gestire con la Business Intelligence, sapendo che puoi analizzare i dati della contabilità generale e analitica, l’esposizione su debiti e crediti, i dati delle commesse, del ciclo attivo / passivo e del magazzino.
Grazie al nuovo modulo, Mago.net si configura come un software perfettamente integrato allo strumento di Business Intelligence, garantendo affidabilità totale. La procedura appositamente creata da Microarea, in sinergia con il Team di sviluppo di InfoBusiness, è infatti in grado di generare automaticamente l’infrastruttura di informazioni necessaria al funzionamento della Business Intelligence.
Come di consueto, Microarea ha un occhio di riguardo nei confronti della praticità delle soluzioni proposte: InfoBusiness Connector ti consente di essere operativo da subito, grazie a una configurazione semplice e rapida.
Per illustrarti in modo simpatico, ma efficace, le caratteristiche del nuovo modulo e i vantaggi che offre alla tua azienda, è stato realizzato un breve spot: puoi vederlo sul canale YouTube di Microarea, guardalo e lascia il tuo commento!

Efficacia, integrazione, autonomia, precisione e semplicità: fai una scelta di qualità e affidati al supporto di InfoBusiness Connector, per dotare la tua azienda di una vera Business Intelligence!

Vuoi saperne di più sulla Business Intelligence? Vuoi toccare con mano l’incredibile potenziale offerto da Mago.net e InfoBusiness Connector? Lascia di seguito i tuoi riferimenti: ti ricontatterà il tuo Rivenditore Microarea di fiducia se sei un utente Mago.net, altrimenti sarai contattato dal Servizio Clienti Microarea. Inoltre, riceverai un gadget "a tema" per mettere alla prova il tuo acume: un intrigante rompicapo targato Microarea e InfoBusiness Connector!




Microarea e Zucchetti insieme a Smau Bologna 2012: un successo!


13 giugno 2012 by vsalaris


Mago.net @ SMAU Bologna 2012  

 

La tappa bolognese di Smau Business Roadshow riscuote largo apprezzamento, sia da parte del pubblico che degli stessi protagonisti!

a cura dell'Ufficio Marketing

Alla chiusura di un evento importante è naturale “tirare le somme”; ecco allora un breve excursus relativo all'esperienza appena trascorsa a Smau Bologna 2012, che ha visto impegnato un team formidabile nell'arco di due intense giornate presso lo stand Microarea - Zucchetti.

Il bilancio dell'esperienza è certamente positivo, persino superiore alle aspettative!
Presso l'ampio stand D47 hanno preso vita davvero molte esperienze. Mentre un vasto pubblico seguiva le dimostrazioni di prodotto sul maxischermo allestito per l'occasione, i protagonisti dell'innovazione hanno collaborato attivamente per fornire a tutti i visitatori un servizio ottimale: le demo proposte su MacBook, a dimostrazione della flessibilità di Mago.net, le applicazioni dedicate su Ipad e Tablet Windows 8 totalmente interfacciate al software gestionale di Microarea hanno dato a  numerose aziende, attive in differenti settori merceologici, la certezza di aver trovato allo stand D47 la soluzione per gestire efficacemente le proprie attività.

La presenza di molti, eccellenti Partner Microarea ha infatti permesso agli ospiti di trovare sempre un interlocutore pronto e preparato a soddisfare le più svariate richieste in ogni settore.
La compresenza nello stesso stand degli staff Microarea e Zucchetti è stata inoltre l'occasione per unire competenze, qualità e capacità in ulteriori, entusiasmanti sinergie che i visitatori di Smau hanno saputo apprezzare.

Svariate demo, numerosi imprenditori pronti a valutare l’adozione di Mago.net nella propria azienda, decine di proposte d’integrazione sviluppate per Mago.net a copertura delle esigenze di specifici settori industriali e commerciali, hanno reso davvero speciale questa due giorni.
Anche le immagini raccontano in breve la storia di questa bella avventura bolognese: te ne accorgerai guardando il breve video-slideshow realizzato subito dopo la chiusura di Smau, visibile sul canale YouTube di Microarea.

A presto, con altri appuntamenti da non perdere!





3.7: una nuova imperdibile release di Mago.net


1 giugno 2012 by fperricone


 

 

Microarea rilascia la nuova release del proprio software gestionale Mago.net: la release 3.7 è pronta per il download con ben 58 novità pronte all'uso.

a cura di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Cinquantotto novità per migliorare efficienza ed efficacia di tutti i settori aziendali: questo è Mago.net 3.7.
Il servizio Microarea Live Update si conferma elemento imprescindibile per la salvaguardia dei tuoi investimenti in ambito IT: è infatti l'M.L.U. che ti permette di scaricare subito la nuova release di Mago.net!

Perché Mago.net 3.7 è un aggiornamento che merita di essere installato? Oltre alle 58 novità "sparse" per tutti i moduli gestionali, trovi anche numerosi miglioramenti su funzioni già esistenti.

Vediamo le principali implementazioni per area.

Nella gestione del ciclo passivo spicca la migliorata gestione dei pagamenti con carta di credito per le fatture d'acquisto, grazie alla quale la registrazione contabile auto-generata contiene anche le informazioni del pagamento. La parte relativa alla logistica (WMS) è in continua evoluzione e grazie anche alla continue interazioni con le aziende utilizzatrici, Microarea ha sviluppato nuove funzionalità davvero comode come ad esempio la login dal terminale portatile wi-fi tramite lettura di un barcode: semplice ed efficace anche per i magazzinieri più smemorati! Inoltre è aumentata la flessibilità dell'unpacking delle unità di magazzino, ora gestibile in modo parziale. La precisione di tracciatura offerta dalla gestione matricole è ora perfettamente integrata nel WMS e si estende anche nella gestione attraverso terminali portatili grazie al modulo WMS Mobile. Il terminalino si arricchisce di una funzione importante che snellisce il processo di gestione delle movimentazioni merci: la creazione della movimentazione di magazzino direttamente dal dispositivo mobile!

In area amministrativo/contabile tra la quindicina di migliorie apportate è interessante sapere che ora il report per il calcolo degli interessi di mora utilizza un'apposita parametrizzazione presente in Mago.net così da poter ottenere un risultato personalizzato senza necessità di modificare il report. Ampliata e migliorata la visualizzazione dei cosiddetti "riferimenti incrociati" con i quali è possibile vedere graficamente e accedere con un click a ogni documento collegato al singolo documento contabile. Diverse sono le migliorie dedicate ai diversi paesi in cui Mago.net è distribuito: novità nell'ambito della gestione del cash flow e della riclassificazione di bilancio (Bulgaria), nuova "Tax Declaration 394 Y2012" (Romania) e altro ancora dedicato agli utenti polacchi e ungheresi.

Per l'area di produzione, nell'ottica del miglioramento della fruibilità delle informazioni e della gestione intelligente del carico di lavoro del server, la costificazione della distinta base è ora schedulabile mediante il TaskBuilder Scheduler. Ambito cross tra manufacturing e gestione logistica, a testimonianza della sinergia tra moduli gestionali, è possibile scegliere se prelevare dal prelevato oppure dalla quantità ancora da prelevare nel momento della conferma della missione di magazzino.

Per conoscere tutte le 58 novità di Mago.net 3.7 vai subito in area download! ...e se hai l'M.L.U. attivo puoi scaricarlo subito!

Ricorda che per installare la nuova release di Mago.net è importante affidarsi al proprio Rivenditore Microarea di fiducia: la tranquillità di un intervento professionale e sicuro è fondamentale quando di mezzo ci sono i preziosi dati della tua azienda.

Vuoi scaricare Mago.net 3.7 ma non hai sottoscritto l'M.L.U.? Chiama il Servizio Clienti Microarea al numero verde 800.012573 e scoprirai come attivare il servizio oggi stesso!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  settembre 2019  >>
lumamegivesado
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456
Categorie
Archivio