Mago.net 3.6 Service Pack 1: interessanti aggiornamenti


20 febbraio 2012 by fperricone


 

 

La prima Service Pack per Mago.net 3.6 è ora disponibile in area download: scopri tutte le novità utili anche alla tua Azienda!

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager

Il processo di perfezionamento e ampliamento funzionale di Mago.net non conosce soste: eccoci a un solo mese di distanza dall'uscita della nuova minor release di Mago.net a scoprire le novità introdotte da questa prima Service Pack.

Ben 13 novità e numerosi miglioramenti nell'ergonomia di funzionamento del prodotto rendono la SP1 un aggiornamento davvero interessante. 

Il modulo Spesometro si arricchisce di numerose feature: alcune derivano da richieste di utenti che, attraverso il Forum della Microarea Community, hanno inviato alcuni suggerimenti per facilitare il lavoro di chi, ogni giorno, usa con soddisfazione Mago.net.  Microarea è sempre pronta ad ascoltare, analizzare e aggiungere funzionalità a Mago.net per supportare al meglio i propri Utenti. Ogni Utente può beneficiare dei costanti aggiornamenti di prodotto semplicemente sottoscrivendo il servizio Microarea Live Update. Una miglioria su tutte: la possibilità di raggruppare i documenti dell'anno di un cliente per verificare il raggiungimento del valore soglia.

Magazzino, Logistica (WMS) e Contabilità godono di alcuni aggiornamenti per rendere il lavoro con Mago.net ancora più preciso, veloce e...gradevole!

Per aggiornare Mago.net alla versione 3.6 SP1 contatta il tuo Rivenditore Microarea di fiducia: è la figura che ti garantisce un intervento tecnico all'altezza delle aspettative e sicuro per i tuoi dati aziendali.
Ricorda che per scaricare gratuitamente tutti gli aggiornamenti per Mago.net è necessario sottoscrivere il servizio M.L.U. Il Microarea Live Update ti garantisce inoltre l'accesso a più di 100 corsi e-learning, ti apre le porte della Microarea Community, dove puoi confrontarti con altri Utenti Mago.net, ti consente, al crescere della tua Azienda, di soddisfare le nuove esigenze con Mago.net.

Scopri la convenienza di essere sempre aggiornato: chiama Microarea al numero verde 800-012573 per ulteriori informazioni relative all'M.L.U.
Accedi ora all'area Download per scoprire tutte le novità di Mago.net 3.6 SP1.





Cronache Microarea: la top 5


15 febbraio 2012 by vsalaris


 

Chi sta leggendo lo sa: le Cronache sono lo strumento di comunicazione sicuramente tra i più graditi dai visitatori del sito Microarea!

a cura dell'Ufficio Marketing 


Le Cronache Microarea rappresentano il modo più discorsivo e “amichevole” per tenersi aggiornati su tutte le innumerevoli novità e le iniziative di Microarea, permettono un costante aggiornamento e mettono a disposizione dei lettori molte, utilissime informazioni.

Il grande successo conseguito nel corso del 2011 è presentato su queste pagine, in una recente Cronaca: grandi i risultati, enorme la soddisfazione…ma c’è di più! Analizzando i grandi numeri relativi alla frequentazione del sito è possibile infatti stabilire un indice di gradimento dei lettori nei confronti degli argomenti trattati.

Vediamo allora quali sono stati i temi più apprezzati dal pubblico, stilando una vera e propria “top five” relativa agli articoli delle Cronache Microarea più letti durante il 2011…c’è molto da scoprire!

Salta subito agli occhi che la filosofia di Microarea, incentrata sulla motivazione e sulle nuove sfide è stata molto apprezzata, insieme agli auguri di capodanno e alla pagina Facebook: al 5° posto della nostra classifica si trova infatti l’articolo di fine dicembre 2011…una chiusura col botto!

Anche gli aggiornamenti di prodotto sono stati molto seguiti: l’articolo relativo alle novità per il settore amministrativo-contabile della SP4 per Mago.net 3.2 ha infatti riscosso un notevole successo di pubblico, piazzandosi 4°...un’ottimo risultato per argomenti così tecnici!

In Microarea le innovazioni si succedono rapidamente, così come le nuove funzionalità: le introduzioni ai moduli EasyBuilder, la soluzione per personalizzare e EasyAttachment, per la  gestione documentale, entrambi dedicati a Mago.net 3.5, sono state letteralmente divorate dai lettori, strappando la 3° e la 2° posizione!

 “And the winner is”…. in ogni gara che si rispetti c’è un vincitore: in questo caso si tratta della presentazione di Mago.net 3.5. La strabiliante evoluzione di Mago.net, sia sotto il profilo funzionale che grafico, è stata seguita sin dal suo lancio sul sito da un numero sbalorditivo di visitatori. Un trionfo annunciato, forse, date le nuove, enormi potenzialità offerte dal continuo miglioramento: una Cronaca nata per il successo!

Questa breve classifica tra i temi affrontati nelle Cronache Microarea avrà strappato qualche sorriso, perché può sembrare una sorta di gioco, ma in realtà rappresenta molto di più: è uno strumento utile a Microarea al fine di offrire un servizio sempre più mirato e coinvolgente, nel pieno soddisfacimento delle esigenze dei suoi utenti.

A questo proposito basti pensare che, proprio per dare a tutti il massimo e rendere ancora più fruibili le sue notizie, Microarea inserisce gli articoli più interessanti delle Cronache nella Newsletter mensile: per iscriverti basta semplicemente accedere alla pagina dedicata alla newsletter e inserire la tua e-mail nella casella sulla destra: riceverai così gli highlight del mese comodamente nella tua casella di posta, in modo automatico e gratuito.

Microarea è già pronta ad impegnarsi per mettere a frutto nelle prossime edizioni delle Cronache quanto imparato fino a qui: per una classifica del 2012 che avrà solo primi posti!





Gestione Fidi Clienti per Mago.net: credito su misura


10 febbraio 2012 by vsalaris


 

Il nuovo modulo di Mago.net assicura una gestione rigorosa dei fidi clienti, grazie a controlli strategici ed efficaci, uniti a un alto livello di personalizzazione.

a cura dell'Ufficio Marketing

Il nuovo anno si è aperto con un mare di novità in casa Microarea, grazie alla release 3.6 di Mago.net, ricca di nuove funzioni e sempre più utile sotto molti aspetti.  Uno dei settori più direttamente coinvolti nel miglioramento di Mago.net è l’ambito amministrativo e del ciclo attivo, grazie al nuovo modulo Gestione Fidi, nato per garantirti un'ampia e puntuale gestione del fido concesso ai tuoi clienti.

Attraverso l'analisi dello stato del cliente, le quattro linee di fido disponibili in parallelo, la possibilità di controllare l'apertura di credito in fase di consegna e fatturazione, l'ampia reportistica integrata  e l'alto grado di personalizzazione, il modulo Gestione Fidi è la soluzione più completa che la tua azienda possa desiderare per tenere sotto controllo l'evasione degli ordini sulla base delle proprie esigenze.

Oltre a seguire la politica aziendale in merito ai fidi, il modulo di Mago.net può essere personalizzato in ogni suo aspetto, permettendoti anche di applicare parametri di comportamento preferenziali per ogni singolo cliente.

Grazie alle funzioni di controllo che si attivano automaticamente nelle fasi critiche del ciclo di vendita (dall'acquisizione dell’ordine alla consegna) è possibile pilotare il comportamento del programma nel modo prestabilito o forzare manualmente alcune situazioni, decidendo caso per caso.

Inserendo un ordine da cliente, qualora vengano disattesi uno o più parametri relativi alla gestione del credito, Gestione Fidi dà la possibilità di bloccare il documento, ovvero di registrarlo impedendo la sua evasione prima dello sblocco.

Al salvataggio di documenti come Ordini da Cliente, DDT e Fatture, Mago.net effettua i controlli sul fido; se una o più delle verifiche effettuate rivelano un superamento del credito concesso, Mago.net blocca o avvisa l’utente, in base all’impostazione prestabilita. Grazie alla Finestra di Controllo Esposizione, disponibile in tutti i documenti, si ottengono sempre chiare indicazioni grafiche (semaforo), con la segnalazione dei parametri che sono stati disattesi e quelli ai quali bisogna eventualmente prestare attenzione.

Le liste a disposizione permettono di conoscere i fidi concessi, l’esposizione di ogni singolo cliente, i clienti fuori fido secondo i vari parametri e gli ordini bloccati: la reportistica di Gestione Fidi rappresenta un efficiente strumento di monitoraggio, in grado di aiutarti nell’analisi dello stato del cliente ogni volta che si renda necessario.

I vantaggi offerti da questo nuovo modulo sono amplificati dal possibile connubio con EasyLook: grazie a tale modulo, la gestione dei fidi può avvenire anche via internet, con una praticità impareggiabile! Pensa ad esempio ai tuoi agenti che possono verificare in tempo reale, dal loro iPad, lo stato del fido di ogni singolo cliente!

Se vuoi avere una panoramica completa degli highlights di Gestione Fidi, guarda il breve spot video. Hai l’M.L.U. attivo e ti interessa conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità del nuovo modulo?  Microarea ti dà la possibilità di seguire un efficace NON EXISTING PAGEcorso e-learning, per imparare tutto ciò che c'è da sapere su Gestione Fidi...comodamente dalla tua scrivania!





Sito Internet Microarea: contenuti e valore


1 febbraio 2012 by vsalaris


 

Il successo di un sito internet dipende dalla coerente relazione tra forma e sostanza: per Microarea questo significa mettere in rete informazioni rilevanti e interessanti.

a cura dell'Ufficio Marketing 

Da sempre Microarea pubblica contenuti unici e distintivi sul proprio sito, confermando e incrementando progressivamente la sua grande visibilità sul web.

Nel 2011 il sito Microarea ha avuto enormi risultati proprio sotto il profilo della visibilità: +22% nel numero di visite rispetto al 2010, per un totale di oltre 1.800.000 pagine visualizzate!  E’ interessante notare come una massiccia parte delle visite derivino da “Googolate” di navigatori Internet in cerca di informazioni e soluzioni. Rispetto all’anno precedente, è stato registrato un notevole incrementato di traffico instradato da Google: +30%!

Il grande lavoro di comunicazione svolto da Microarea è integrato e completato dall’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca attraverso accorgimenti tecnici (il complesso di attività noto come SEO), che permettono un efficacissimo posizionamento nei risultati dei motori di ricerca, indispensabile premessa, a sua volta, alla visibilità dei prodotti e, più in generale, dell’intera offerta Microarea.

Anche il tipo di consultazione effettuata è un risultato davvero soddisfacente: i visitatori non si accontentano di un passaggio “al volo” sulle pagine del sito; anzi, la loro permanenza (della durata media di 5 minuti), ben più prolungata rispetto a quella rilevabile su siti dello stesso settore,  denota un notevole interesse e una grande attenzione riguardo ai temi trattati.

Sono dati entusiasmanti, prova di una qualità che dà sempre i suoi frutti.

E’ quindi evidente che la visibilità delle aziende ospitate sul sito www.microarea.it è notevole: i Partner Platinum Microarea hanno a disposizione una vetrina d’eccellenza per il proprio brand e per le soluzioni integrate a Mago.net, gli Utenti protagonisti delle Storie di Successo dispongono di una pubblicità sul web…offerta da Mago.net!
Si può dire, dati alla mano e tentando un paragone letterario, che gli utenti hanno “sfogliato” il sito Microarea alla ricerca dei contenuti più congeniali, come se fosse un quotidiano, lo hanno letto con attenzione, come un manuale ricco di informazioni ed infine hanno dimostrato il loro grande apprezzamento, come succede ad un best seller!

Al di là dei numeri e delle statistiche, il grande afflusso e l’interesse dei visitatori testimoniano il valore della filosofia e dell’impegno propri di Microarea, premiando l’importante investimento fatto per offrire un punto di riferimento ad “aficionados” (Utenti e Partner) e “Internauti” in cerca di risposte alle proprie esigenze aziendali.







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  ottobre 2020  >>
lumamegivesado
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311
2345678
Categorie
Archivio