Gestione finanziaria ottimizzata con DocFinance


26 ottobre 2011 by vsalaris


 

 

 

Il sistema integrato Mago.net e DocFinance  al servizio della strategia e della finanza aziendale.

a cura dell'Ufficio Marketing

DocFinance è il verticale per Mago.net prodotto da Sedoc, Partner Microarea ISV, e rivolto al settore finanziario aziendale. Garantendo un supporto sostanziale ai processi decisionali, DocFinance assicura una impeccabile gestione quotidiana e previsionale ai soggetti che necessitano di una rappresentanza dei dati finanziari.

Con più di 1200 impianti di tesoreria attivi, un costante aggiornamento via web e l’allineamento all’ultima release di Mago.net, DocFinance si rivela lo strumento di lavoro ideale per quanti operano all’interno di imprese o gruppi, quali responsabili finanziari e amministrativi, tesorieri e gestori della liquidità, ma si presta anche a soddisfare le esigenze di professionalità diverse, come consulenti di direzione aziendale e imprenditori.

Le principali funzionalità rappresentate dalla verticalizzazione di DocFinance per Mago.net assolvono le più disparate necessità nel settore finanziario: automatizzano le procedure, gestiscono il rischio di cambio attraverso la bilancia valutaria, forniscono ottimizzazioni e simulazioni, analizzano volumi, utilizzi, costi e report statistici del lavoro bancario, predispongono l’invio di disposizioni e la ricezione di esiti; inoltre la procedura di integrazione con la contabilità assolve al compito di ottenere le prime note da trasferire automaticamente in contabilità, dopo aver eseguito la riconciliazione tra tesoreria e banca.

Oltre ad assolvere a queste funzioni basilari, le caratteristiche del verticale per Mago.net proposto da Sedoc assicurano alte prestazioni anche in un ambito cruciale come il Corporate Banking Interbancario (CBI): DocFinance genera un costante e sistematico flusso di informazioni tra Mago.net e il CBI, integrando e scambiando i dati tra i due sistemi. Ogni giorno vengono ricevute dal CBI informazioni relative a saldi e movimenti di estratto conto, esiti di portafoglio, avvisi di pagamento e aggiornamenti anagrafici di ABI – CAB, mentre Mago.net fornisce le anagrafiche clienti e fornitori, il piano dei conti, i flussi di cassa da documenti commerciali e contabili e i movimenti bancari relativi anche alla monetica. 

DocFinance si configura come un ausilio importante per ridisegnare gli equilibri del rapporto tra azienda e banca: grazie al monitoraggio delle informazioni finanziarie e al riscontro dei movimenti di tesoreria, l’attività della banca diventa più trasparente e l’azienda controlla in modo sistematico il costo del denaro e dei servizi, disponendo di un maggior potere di negoziazione





Microarea e Mago.net: potenzialità ovunque nel mondo


26 ottobre 2011 by fperricone


 

 

 

Microarea sposa da sempre l’idea di una convergenza tra la diffusione globale delle proprie soluzioni e l’attenta valutazione delle esigenze locali.

a cura dell'Ufficio Marketing 

La forte integrazione dei propri valori all’interno di realtà locali diverse è il principio che sostiene l’attività di Microarea in paesi come Tunisia, Serbia, Croazia e Cina.

La realtà dei singoli paesi è infatti diversificata e le difformità da modelli conosciuti, soprattutto dal punto di vista contabile, spesso scoraggiano potenziali investimenti all’estero. Microarea è in grado di appianare queste problematiche, fornendo gli strumenti per gestire tutti gli aspetti delle differenti realtà contabili.

L’esperienza e la grande preparazione del suo Team rendono Microarea pienamente in grado di affrontare progetti di respiro internazionale, anche in quei paesi dove questo percorso ancora non è stato iniziato. Come nelle nazioni in cui “storicamente” ha intrapreso un cammino teso a creare un ambiente di crescita imprenditoriale (Polonia, Ungheria, Romania, Svizzera, Bulgaria), anche sui nuovi territori Microarea si affida a rivenditori e consulenti dei singoli paesi. Grazie a queste fondamentali figure di riferimento Microarea fornisce soluzioni compatibili con il mercato locale e garantisce una stretta sinergia con i clienti, un aspetto strategico che produce vantaggiose opportunità per tutti e dappertutto!

Microarea si impegna da anni per la creazione e distribuzione di prodotti e servizi ideati per un mercato internazionale, ma opportunamente adattate sulla base della legislazione fiscale del singolo paese, della cultura e della lingua del posto, adeguando così le proprie risorse alle realtà locali e creando nuove opportunità di sviluppo.

Il merito di Microarea è riconosciuto dalle PMI italiane, che con lei, unica tra le software house nazionali, possono varcare i confini continuando a razionalizzare la gestione aziendale e beneficiando anche all’estero dei vantaggi di un’ottimizzazione a 360°.

Inoltre, grazie alle soluzioni ad alta tecnologia e alle infinite personalizzazioni possibili, Mago.net è un forte concorrente anche nei confronti di ERP sviluppati non solo da software house locali, ma anche da consolidate realtà che operano in ambito internazionale: la tecnologia, la professionalità e l’innovazione proposte da Microarea sono un punto di riferimento importante a qualsiasi livello.

Microarea è convinta che lo sviluppo e la promozione di quelle realtà locali che sono pronte a lavorare ed investire in servizi di qualità aprano nuove e stimolanti possibilità all’interno di ambienti economici in crescita; si tratta di un principio su cui Microarea è pronta a scommettere e vincere, grazie alla competenza e alla professionalità dei suoi consulenti locali e alla tecnologia e personalizzabilità della propria soluzione gestionale.





Mago.net 3.5 SP6: a tua disposizione, adesso!


25 ottobre 2011 by fperricone


 

 

Novità per migliorare il controllo della stampa in PDF, nuova gestione per la stampa dei barcode, incrementata la robustezza del TaskScheduler. Inoltre interessanti migliorie per gli utenti italiani. Questo e molto altro è contenuto nella SP6 per Mago.net 3.5.

di Fabrizio Perricone - Product Marketing Manager  

A disposizione di tutti gli utenti Mago.net una nuova Service Pack: è sufficiente aver sottoscritto il servizio Microarea Live Update per poter scaricare subito l'aggiornamento.

Le decine di miglioramenti inclusi nella SP6 vanno dal magazzino alla contabilità, dal WMS alla produzione passando per EasyBuilder, e migliorano incredibilmente l'esperienza d'uso di Mago.net. Sicuramente di grande interesse la novità legata alla stampa dei report in formato PDF: è ora possibile utilizzare una qualsiasi stampante "di riferimento" per gestire le caratteristiche del PDF generato, senza demandare tale aspetto alla stampante preferenziale del sistema. Comodo, semplice, efficace!

Miglioramento della gestione della dimensione in stampa del barcode e "isolamento" dei processi di TaskScheduler per incrementarne la solidità sono un paio di novità che certamente interessano un'ampia platea di utenti.

Dedicato agli utenti italiani, la novità per il modulo Spesometro che consente una migliore gestione del collegamento tra fatture e note di credito. 

Per scoprire tutte le novità della Service Pack 6 vai subito in area Download Prodotti!

Scaricare la Service Pack 6 è gratis per tutti gli utenti con servizio M.L.U. attivo! Per sottoscrivere subito il servizio M.L.U. o richiedere informazioni, chiama il numero verde Microarea 800-012573 per scoprire che essere sempre aggiornato, conviene!

Per l'installazione degli aggiornamenti di prodotto è consigliabile rivolgersi al proprio Rivenditore Microarea di riferimento per avere la certezza di un intervento preciso e sicuro. 







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  novembre 2019  >>
lumamegivesado
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Categorie
Archivio