Rendimento e velocità con Mago.net e Mobile Office


28 settembre 2011 by vsalaris


 

 La potenza e l’affidabilità della sinergia Mago.net - Mobile Office assicurano a LM Alimentare  un ciclo vendita ottimizzato e una completa soddisfazione dei clienti.

a cura dell'Ufficio Marketing 

LM Alimentare è un’azienda specializzata nel commercio di materie prime e semilavorati per la panificazione e la pasticceria, che nel corso degli anni ha esteso il suo raggio d'azione anche ai settori della gelateria e della fornitura per bar. La vasta offerta di prodotti  e l’impegno per migliorare costantemente il servizio fanno dell’azienda un’importante realtà del settore ristorazione.

L’obiettivo di LM Alimentare è ottimizzare il ciclo di vendita ed aumentare la soddisfazione dei clienti.
Il risultato è conseguito affidandosi alla potenza e alla versatilità di Mago.net; questo importante successo è stato raggiunto anche grazie alla consulenza del Partner Gold Debuggers Srl, in sinergia con la soluzione Mobile Office proposta da Proximo, Partner ISV Microarea.
Con Mago.net e Mobile Office i costi di gestione sono abbattuti; in particolare, grazie alla soluzione di Proximo, gli ordini sono raccolti anche in assenza di connessione. L’invio in sede è controllato da Mobile Office per garantire la massima sicurezza nella trasmissione dei dati.

Un altro grande vantaggio della soluzione integrata Mago.net - Mobile Office è la velocità con cui viene “assorbita” dagli operatori: una sessione formativa di un paio d’ore rende autonomo l’agente,  che può controllare l’estratto conto cliente, pianificare l’agenda con il giro visita e creare ordini di riassortimento automatico, velocizzando la presa ordine. Anche lo startup è rapidissimo: Mago.net è diventato operativo dopo appena un mese e nell’arco di due lo è stato anche Mobile Office.

La sicurezza dei dati è assicurata dalle impostazioni che LM Alimentare ha scelto di  applicare: gli agenti hanno visibilità solamente su clienti assegnati e non possono cambiare il prezzo di vendita, ma solo agire sulle classi predefinite di sconto.

Personalizzare: un altro punto di forza del sistema! La vista di dettaglio dell’ordine è tagliata su misura per LM Alimentare, inserendo per ogni classe di sconto la relativa percentuale provvigionale.

Ecco il processo aziendale giornaliero: entro le 14 gli agenti inviano gli ordini in sede, dove  precisi report di controllo realizzati con Woorm, il sistema di reporting integrato con Mago.net, permettono di  validare gli ordini e passarli in magazzino per la preparazione. Gli addetti alle spedizioni preparano ora le picking list, che attivano la bollettazione alle ore 16: il mattino successivo gli ordini sono in consegna.
Lo scopo è raggiunto: dalla presa ordine alla consegna al cliente passano in media solo 24 ore!

In poche ore LM Alimentare riceve, valida, prepara e mette in consegna una media di 100 ordini da cliente ogni giorno, grazie ad uno strumento flessibile, potente e semplice, concretizzato dalla sinergia di Mago.net e Mobile Office.





Smau Milano, appuntamento con l’innovazione


22 settembre 2011 by vsalaris


Platinum Partner Microarea a SMAU Milano 2011  

SmauMilano conclude il tour Smau Roadshow 2011, che nel corso dell’anno ha toccato tutto il territorio nazionale, diffondendo e supportando l’innovazione tecnologica.

a cura dell'Ufficio Marketing 

Tra il 19 ed il 21 ottobre prossimi il polo di fieristico di Milano ospiterà come ogni anno l’evento SMAU Milano, l'importante e consolidata vetrina dedicata all'informatica e alle nuove tecnologie, giunta ormai alla 48° edizione. La kermesse tecnologica, intenzionata a cogliere l'essenza della continua evoluzione nel mondo delle tecnologie per il business, presenta workshop, laboratori e anteprime di prodotto presso i padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity.

Le soluzioni d'eccellenza dei Partner Microarea arricchiscono anche questa tappa di SmauRoadshow 2011: nel corso dei tre giorni ben 8 Partner Platinum (2c Service, Select Informatica, SIT, Artware, Joker, Micron, Europroject e M.E.S.) e 5 Partner ISV Microarea (Treebyte, DLF System, Digita, GSI, Proximo) si alterneranno presso il Padiglione 4, allo stand C15 per soddisfare esigenze, interessi e semplici curiosità di visitatori e utenti.
Dimostrazioni personalizzate, approfondimenti sui prodotti e soluzioni specifiche per aumentare produttività e competitività sono solo alcune delle iniziative che i Partner Platinum e ISV Microarea ti offrono a Smau Milano...il resto lo vedrai coi tuoi occhi.

Cogli la grande opportunità che Microarea ancora una volta ti offre per ottimizzare il business aziendale, scaricando subito l’invito gratuito a SmauMilano2011: tre giorni per  innovare la tua impresa!
Visita il sito ufficiale dell’evento per ottenere tutte le informazioni e programmare un percorso di visita in linea con le tue esigenze.





Mago.net 3.5 Service Pack 4 & 5: importanti novità fiscali


20 settembre 2011 by fperricone


Mago.net 3.5 SP4  

    

Importanti novità in ambito fiscale per gli utenti italiani, oltre a tante interessanti novità per tutti.
La Service Pack 4 è disponibile per il download!

A cura dell'Ufficio Marketing

La SP4 per Mago.net 3.5 contiene numerosi aggiornamenti che migliorano l'esperienza d'uso di Mago.net. La maggior parte dei miglioramenti apportati va a beneficio di tutti gli utilizzatori; alcuni sono invece specificatamente studiati per il mercato polacco, altri ancora sono rivolti a Svizzera, Romania e Ungheria.

Importanti novità per il modulo Controllo Qualità ne migliorano la fruibilità.

Incrementata l'elasticità della procedura di gestione delle unità di misura in fase di inventario mediante il modulo WMS. Sempre in ambito Logistico, la gestione del lotto fornitore è ora disponibile dal documento di ricevimento merce. Anche il modulo WMS Mobile beneficia di numerose novità che ne migliorano l'ergonomia di utilizzo.

Per gli utenti italiani il vero clou dell'ultima Service Pack è senza dubbio l'introduzione del nuovo modulo chiamato "Spesometro", creato apposta per la generazione e il controllo della comunicazione all'Agenzia delle Entrate in merito alle operazioni in IVA non inferiori a 3000 Euro. La prima presentazione è prevista per il 31.12.2011: meglio attrezzarsi per tempo!

L'affinamento della procedura per l'aggiornamento dei codici IVA nei documenti e nelle anagrafiche è davvero impagabile: la procedura nata per gestire una necessità puntuale nel mercato polacco, viene oggi aggiornata per poter essere utilizzata in modo semplice, sicuro e rapido per sostituire il codice IVA nei documenti ancora da fatturare e nelle anagrafiche passando dal "classico" 20 al "neo-classico" 21.

Questi sono gli highlight della Service Pack 4, ma puoi scoprire in dettaglio tutte le novità leggendo il release note!

Tutti gli utenti che hanno sottoscritto il servizio M.L.U. (Microarea Live Update) possono scaricare la Service Pack 4 di Mago.net 3.5 dall'area Download Prodotti. Per aggiornare la tua installazione è sempre consigliabile richiedere l'intervento del tuo Rivenditore Microarea di riferimento per beneficiare della massima sicurezza e rapidità d'intervento.

***** AGGIORNAMENTO DEL 23.09.2011 h 12.45 ********

A seguito di ulteriori modifiche apportate dall'Agenzia delle Entrate sulla dichiarazione delle Operazioni in IVA, Microarea ha prontamente rilasciato la Service Pack 5 dopo pochissimi giorni della disponibilità della SP4. Inoltre è stata ulteriormente migliorata la procedura di aggiornamento automatico dei codici IVA su anagrafiche e documenti: la procedura è più utile che mai a pochi giorni dal passaggio di aliquota dal 20 al 21%.

Per scaricare l'ultimissima Service Pack è sufficiente aver sottoscritto il servizio M.L.U. e seguire il link: http://www.microarea.it/Download/Download-Prodotti.aspx





Il diario in rete di Microarea: newsletter & blog con RSS


9 settembre 2011 by vsalaris


Microarea news  

Attraverso la newsletter e i blog Microarea realizza una comunicazione vivace e informale su tutto ciò che riguarda il suo mondo!  

a cura dell'Ufficio Marketing

I blog di Microarea nascono per comunicare in totale trasparenza e mantenere stretti i legami con utenti e Partner: come in una sorta di diario on line, i blogger  Microarea pubblicano periodicamente notizie dal mondo dell’innovazione, aggiornamenti, novità, opinioni, e molto  altro, assieme a immagini e video.

I blog e la newsletter di Microarea ti consentono di ascoltare una voce informale riguardo a tutti i temi dell’universo Microarea: tenerti informato è facile e divertente! Rimarrai  colpito dalla chiarezza e dall'immediatezza delle informazioni che trovi sui blog: scopri gli approfondimenti delle cronache, le principali notizie per la stampa, gli eventi e, ancora, i consigli della rubrica “Forse non tutti sanno che”, ma anche notizie più tecniche, come le ultime novità di prodotto, le anticipazioni su funzionalità future, la partecipazione a iniziative o l’organizzazione di eventi, i preziosi consigli per utilizzare al massimo il tuo Mago.net.... ce n’è davvero per tutti i gusti!

Microarea crede nell’interazione come strumento di crescita, perciò favorisce la comunicazione tramite questi  canali e stimola il feedback da parte dei suoi lettori. Non ti resta che andare sul sito di Microarea, cominciare a leggere e a partecipare alla vita dei blog, votando i tuoi articoli preferiti!

Le risorse dei blog sono aggiornate molto frequentemente; affinché tu sia sicuro di non perdere nemmeno un articolo, Microarea mette a tua disposizione l’abbonamento via RSS:  tramite i feed RSS sarai  avvisato in modo automatico in merito ai nuovi elementi pubblicati. Il servizio RSS ti tiene costantemente aggiornato; è sufficiente sottoscriverlo per ricevere una notifica all’uscita di ogni nuovo  post pubblicato sui blog…il tutto gratuitamente!

Se ancora non ti bastasse, sappi che ogni mese esce MicroareaNews, la newsletter di Microarea.
MicroareaNews riepiloga gli articoli più interessanti del mese e li consegna alla tua casella di posta elettronica. Con questo servizio Microarea porta le informazioni di maggior spicco direttamente sulla tua scrivania, pronte da leggere per scoprire tutti i vantaggi che Microarea ti propone…comodo, no?!
Beneficiare di quest’opportunità è estremamente facile e veloce: per sottoscrivere l’abbonamento alla newsletter è sufficiente che tu segnali il tuo indirizzo e-mail… ed è fatta!

Utilità e approfondimenti sono a portata di mouse: scoprili con l’agilità dei blog Microarea!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Categorie
Archivio