LM Alimentare è un’azienda specializzata nel commercio di materie prime e semilavorati per la panificazione e la pasticceria, che nel corso degli anni ha esteso il suo raggio d'azione anche ai settori della gelateria e della fornitura per bar. La vasta offerta di prodotti e l’impegno per migliorare costantemente il servizio fanno dell’azienda un’importante realtà del settore ristorazione.
L’obiettivo di LM Alimentare è ottimizzare il ciclo di vendita ed aumentare la soddisfazione dei clienti.
Il risultato è conseguito affidandosi alla potenza e alla versatilità di Mago.net; questo importante successo è stato raggiunto anche grazie alla consulenza del Partner Gold Debuggers Srl, in sinergia con la soluzione Mobile Office proposta da Proximo, Partner ISV Microarea.
Con Mago.net e Mobile Office i costi di gestione sono abbattuti; in particolare, grazie alla soluzione di Proximo, gli ordini sono raccolti anche in assenza di connessione. L’invio in sede è controllato da Mobile Office per garantire la massima sicurezza nella trasmissione dei dati.
Un altro grande vantaggio della soluzione integrata Mago.net - Mobile Office è la velocità con cui viene “assorbita” dagli operatori: una sessione formativa di un paio d’ore rende autonomo l’agente, che può controllare l’estratto conto cliente, pianificare l’agenda con il giro visita e creare ordini di riassortimento automatico, velocizzando la presa ordine. Anche lo startup è rapidissimo: Mago.net è diventato operativo dopo appena un mese e nell’arco di due lo è stato anche Mobile Office.
La sicurezza dei dati è assicurata dalle impostazioni che LM Alimentare ha scelto di applicare: gli agenti hanno visibilità solamente su clienti assegnati e non possono cambiare il prezzo di vendita, ma solo agire sulle classi predefinite di sconto.
Personalizzare: un altro punto di forza del sistema! La vista di dettaglio dell’ordine è tagliata su misura per LM Alimentare, inserendo per ogni classe di sconto la relativa percentuale provvigionale.
Ecco il processo aziendale giornaliero: entro le 14 gli agenti inviano gli ordini in sede, dove precisi report di controllo realizzati con Woorm, il sistema di reporting integrato con Mago.net, permettono di validare gli ordini e passarli in magazzino per la preparazione. Gli addetti alle spedizioni preparano ora le picking list, che attivano la bollettazione alle ore 16: il mattino successivo gli ordini sono in consegna.
Lo scopo è raggiunto: dalla presa ordine alla consegna al cliente passano in media solo 24 ore!
In poche ore LM Alimentare riceve, valida, prepara e mette in consegna una media di 100 ordini da cliente ogni giorno, grazie ad uno strumento flessibile, potente e semplice, concretizzato dalla sinergia di Mago.net e Mobile Office.
|