Microarea Community Forum, ovvero l’unione che fa la forza


22 giugno 2011 by vsalaris


Microarea Community Forum  

 

Nella piazza virtuale della Microarea Community si respira uno spirito positivo basato sulla condivisione, all’interno di una rete in continuo sviluppo i cui membri sono attenti, motivati  e propositivi.

a cura dell'Ufficio Marketing

Microarea crede nella condivisione delle esperienze come strumento di crescita e di  potenziamento delle risorse. Alle parole devono però seguire i fatti;  Microarea lo sa e concretizza questa sua forma di pensiero in un’importante risorsa dedicata a utenti e Partner, attiva fin dal 2009: la Microarea Community.

Di che cosa si tratta? Semplice: entrando a far parte della Community aderisci alla comunità virtuale di Microarea, composta da Partner e utenti Mago.net di ogni nazionalità, all’interno della quale puoi diffondere le tue idee, chiedere consigli, dare e ricevere opinioni sui più disparati argomenti. Grazie alla Microarea Community diventi parte attiva nel processo di diffusione della conoscenza tecnologica: la comunità virtuale di Microarea nasce infatti con l’obiettivo di ricevere e fornire aiuto, supporto e idee grazie ai suggerimenti dei membri del gruppo, coinvolgendo utenti e Partner e valorizzando il lavoro di ognuno di loro!

Entra a far parte della  Microarea Community per vivere un momento di confronto unico, grazie ad uno strumento che nasce per capire, crescere e imparare insieme.
Con migliaia di iscritti al forum, 6000 interventi e 1500 discussioni attive, di sicuro non ti sentirai solo! Probabilmente la risposta che cerchi è già sul forum della Community. Ovunque tu sia, con pochi click del mouse puoi sempre scambiare idee e chiedere pareri in tutto il mondo, contribuendo al miglioramento delle esperienze d’uso dei prodotti Microarea da parte di chi, come te, crede nel lavoro  di squadra.

Questa inestimabile opportunità viene fornita dal servizio Microarea Live Update (MLU): oltre a garantirti un’applicazione sempre aggiornata, l’MLU ti permette anche di sfruttare un’occasione imperdibile per conoscere appieno l’universo Microarea e condividere in completa libertà le tue importanti esperienze. Se ancora non hai attivato il servizio MLU, cogli l’occasione di avvalerti di questa preziosa risorsa chiamando il tuo rivenditore di riferimento o il numero verde Microarea 800 012573, per cominciare subito ad aggiornarti e accedere alla Community.

Partecipa e diventa un membro attivo della Microarea Community: registrati sul portale Microarea per entrare immediatamente far parte di un mondo in cui cultura, esperienza, informazione e tecnologia si fondono all’interno di uno spazio di libero confronto.





SecurFil: questione di sicurezza


16 giugno 2011 by vsalaris


Securfil per Mago.net  

Grazie a SecureFil solo gli utenti autorizzati hanno accesso ai dati: ecco una risposta affidabile alle tue richieste di sicurezza, nel pieno rispetto della privacy.

a cura dell'Ufficio Marketing

Giga s.r.l., Platinum Partner Microarea, ha sviluppato il software SecureFil, la verticalizzazione a Mago.net creata per affrontare in modo semplice, sicuro ed efficace le necessità relative alla protezione dei dati.
SecureFil  estende i moduli di Security di Mago.net, filtra le informazioni e le rende disponibili in maniera differenziata in base alle caratteristiche dell'utente; costantemente aggiornato alle nuove release del gestionale di Microarea, SecureFil si integra completamente sia con la Security che con la Security Light di Mago.net.

La soluzione di Giga s.r.l. è una risorsa importante per associare modelli e causali di default specifici per ogni utente, di modo che queste personalizzazioni abbiano la priorità rispetto ai valori preimpostati di Mago.net. SecureFil si dimostra particolarmente apprezzabile quando è necessario, ad esempio, che la tua rete di vendita utilizzi il sistema gestionale tramite un accesso ristretto ai dati di sua specifica competenza.

Con l'installazione di SecurFil, anagrafiche, offerte, ordini cliente/fornitore, movimenti di magazzino, documenti di vendita e acquisto sono filtrati sulla base dei diritti del singolo utilizzatore qualsiasi sia la forma di ricerca utilizzata. Un esempio per tutti: grazie all’impostazione di semplici filtri d'accesso, i tuoi agenti o le filiali che usano Mago.net possono consultare ed eventualmente modificare esclusivamente i dati di loro pertinenza e responsabilità.

La funzionalità che consente di associare modelli e causali ad uno specifico utente è una soluzione estremamente pratica per le aziende con sedi remote. Con SecureFil l’inserimento dei documenti avviene adottando i criteri specifici per ogni sede/utente, di modo che ad ogni utilizzatore siano associati determinati parametri, come ad esempio depositi, causali di magazzino, modelli contabili. Queste impostazioni fanno sì che ogni filiale usi il gestionale in modo appropriato, senza possibilità di errore e senza dover apportare manualmente alcuna modifica ai campi precompilati.

Insieme all'interfaccia web EasyLook di Mago.net, SecureFil permette agli utenti che operano in modalità remota di lavorare in condizioni flessibili e sicure, in un ambiente accessibile, ma controllato dalle policy di protezione dell’azienda.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata a Securfil sul sito Microarea.





Quando si dice...lavoro di squadra!


3 giugno 2011 by vsalaris


24 ore di finale  

Si sa, lo spirito di squadra è un valore importante, nel  lavoro e nella vita…Il team Microarea ci crede davvero e lo ha dimostrato partecipando con intensità e passione alla 24h di mountain bike a Finale Ligure! 

a cura dell'Ufficio Marketing

Tre colleghi, tre sportivi, tre amici, un unico team: Matteo Canessa, Silvano Parodi e Marco Perasso, appassionati di mountain bike e sviluppatori Microarea per la piattaforma tecnologica TaskBuilder.net, hanno gareggiato con la squadra Microarea MTB Scout  alla competizione 24h di Finale Ligure – MTB Festival, svoltasi tra sabato 21 e domenica 22 maggio.

La gara, giunta ormai alla sua tredicesima edizione, è un evento di portata europea: si tratta di un percorso della lunghezza di 12 km che si snoda tra gli scenari mozzafiato del mare e dei monti della riviera di Ponente, nella splendida cornice dell’altopiano delle Manie (SV). La 24h di Finale rappresenta contemporaneamente una sfida importante e un happening di tutto rispetto, in cui 24 intense ore di pedalata ininterrotta si inseriscono in un vero e proprio festival fatto di spettacoli, cibo, birra, concerti  e intrattenimenti, per la gioia di sportivi e semplici accompagnatori provenienti da tutto il mondo: quest’anno i partecipanti erano 1500, con 120 squadre di 18 nazionalità diverse.

Microarea MTB Scout è la squadra nata spontaneamente dalla passione comune di Marco, Matteo e Silvano grazie al supporto di Microarea, che, come per altri eventi, ha deciso di dare pieno appoggio a un suo team, sponsorizzandolo completamente e valorizzandone il lavoro di squadra anche al di fuori dell’azienda!

I nostri tre riders, che si sono preparati alla competizione con allenamenti quotidiani di intensità progressiva, si sono avvicendati nella staffetta insieme agli altri 5 componenti del team, compiendo un totale di 25 giri lungo uno dei percorsi più tecnici d’Europa. Dopo un inizio davvero promettente, durante il quale le maglie Microarea hanno saputo gareggiare tra i primi, l’ampio margine guadagnato è stato purtroppo eroso da una serie di “intoppi”, che però non hanno inciso troppo sul risultato finale: il team Microarea MTB Scout si è piazzato entro la prima metà della classifica, in 56esima posizione su 120 squadre!

A gara conclusa, l’entusiasmo dei bikers Microarea è palpabile. “La 24h di Finale è un’esperienza unica. La prova sportiva è stata molto intensa, ma ha saputo regalarci davvero molte soddisfazioni ed una quantità di emozioni ”, dice Marco Perasso. Matteo Canessa tiene a sottolineare la correttezza dell’ambiente sportivo: “Si è trattato di un esempio di fair play, di rispetto per l’avversario e per la natura”, mentre dalle parole di Silvano Parodi si intuisce l’alta qualità dell’evento, caratterizzato da “un pubblico e uno staff incredibili, un’organizzazione che fa di questa gara un momento speciale, da condividere con famiglia e amici”.

Tutti d’accordo, quindi, sull’esperienza positiva “da ripetere sicuramente”, come affermano quasi in coro i tre sportivi! In effetti, guardando il video con le foto dell’evento, si riconoscono chiaramente il forte impegno in gara e il grande…divertimento di contorno!

Posteggiata la bicicletta Marco, Matteo e Silvano sono tornati al lavoro carichi di energia positiva da trasformare in nuove proposte per lo sviluppo di Mago.net, pronti ad affrontare ogni sfida con l’entusiasmo che contraddistingue il team Microarea e che non mancherà di contagiare Partner e utenti!







"Il gestionale per tutti"

Maggiori informazioni


"La base applicativa su cui sviluppare nuovi progetti"

Maggiori informazioni

"La piattaforma per creare applicazioni flessibili e robuste"

Maggiori informazioni
Ricerca
Calendario
<<  novembre 2019  >>
lumamegivesado
28293031123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829301
2345678
Categorie
Archivio