Tre colleghi, tre sportivi, tre amici, un unico team: Matteo Canessa, Silvano Parodi e Marco Perasso, appassionati di mountain bike e sviluppatori Microarea per la piattaforma tecnologica TaskBuilder.net, hanno gareggiato con la squadra Microarea MTB Scout alla competizione 24h di Finale Ligure – MTB Festival, svoltasi tra sabato 21 e domenica 22 maggio.
La gara, giunta ormai alla sua tredicesima edizione, è un evento di portata europea: si tratta di un percorso della lunghezza di 12 km che si snoda tra gli scenari mozzafiato del mare e dei monti della riviera di Ponente, nella splendida cornice dell’altopiano delle Manie (SV). La 24h di Finale rappresenta contemporaneamente una sfida importante e un happening di tutto rispetto, in cui 24 intense ore di pedalata ininterrotta si inseriscono in un vero e proprio festival fatto di spettacoli, cibo, birra, concerti e intrattenimenti, per la gioia di sportivi e semplici accompagnatori provenienti da tutto il mondo: quest’anno i partecipanti erano 1500, con 120 squadre di 18 nazionalità diverse.
Microarea MTB Scout è la squadra nata spontaneamente dalla passione comune di Marco, Matteo e Silvano grazie al supporto di Microarea, che, come per altri eventi, ha deciso di dare pieno appoggio a un suo team, sponsorizzandolo completamente e valorizzandone il lavoro di squadra anche al di fuori dell’azienda!
I nostri tre riders, che si sono preparati alla competizione con allenamenti quotidiani di intensità progressiva, si sono avvicendati nella staffetta insieme agli altri 5 componenti del team, compiendo un totale di 25 giri lungo uno dei percorsi più tecnici d’Europa. Dopo un inizio davvero promettente, durante il quale le maglie Microarea hanno saputo gareggiare tra i primi, l’ampio margine guadagnato è stato purtroppo eroso da una serie di “intoppi”, che però non hanno inciso troppo sul risultato finale: il team Microarea MTB Scout si è piazzato entro la prima metà della classifica, in 56esima posizione su 120 squadre!
A gara conclusa, l’entusiasmo dei bikers Microarea è palpabile. “La 24h di Finale è un’esperienza unica. La prova sportiva è stata molto intensa, ma ha saputo regalarci davvero molte soddisfazioni ed una quantità di emozioni ”, dice Marco Perasso. Matteo Canessa tiene a sottolineare la correttezza dell’ambiente sportivo: “Si è trattato di un esempio di fair play, di rispetto per l’avversario e per la natura”, mentre dalle parole di Silvano Parodi si intuisce l’alta qualità dell’evento, caratterizzato da “un pubblico e uno staff incredibili, un’organizzazione che fa di questa gara un momento speciale, da condividere con famiglia e amici”.
Tutti d’accordo, quindi, sull’esperienza positiva “da ripetere sicuramente”, come affermano quasi in coro i tre sportivi! In effetti, guardando il video con le foto dell’evento, si riconoscono chiaramente il forte impegno in gara e il grande…divertimento di contorno!
Posteggiata la bicicletta Marco, Matteo e Silvano sono tornati al lavoro carichi di energia positiva da trasformare in nuove proposte per lo sviluppo di Mago.net, pronti ad affrontare ogni sfida con l’entusiasmo che contraddistingue il team Microarea e che non mancherà di contagiare Partner e utenti!
|