La vasta esperienza in applicazioni gestionali studiate e installate per diversi settori merceologici, caratterizzati da differenti livelli di complessità, ha permesso al Platinum Partner Microarea di individuare una necessità comune: la gestione ottimale delle fasi di emissione del documento di vendita. Per soddisfare questa esigenza, nella creazione di Retail.net Micron si è ispirata ai principi di polivalenza e adattabilità a tutti i generi commerciali.
Retail.net propone infatti molte soluzioni, dalle più semplici alle più articolate ed è in grado di gestire la vendita sia al dettaglio che all’ingrosso, generando qualsiasi tipo di documento richiesto: scontrino fiscale, buono di vendita in caso di casse centralizzate, preventivo o altro.
L’applicazione proposta da Micron dà prova della sua estrema versatilità nella gamma di installazioni consentite, come quelle dedicate al singolo punto vendita, a quello multiplo e ai punti vendita remoti tramite connessione RDP, anche nel caso in cui diversi terminali condividano un unico registratore di cassa.
Le soluzioni proposte da Retail.net sono molte altre ancora: per esempio, relativamente ai diversi generi commerciali, la sua flessibilità è dimostrata dall’estensione che gestisce le taglie e i colori, grazie alla quale sono soddisfatte le esigenze peculiari del settore dell’abbigliamento. Nel prossimo futuro sarà rilasciata anche una versione ideale per il campo alimentare, dotata di monitor touch.
Non è finita: la presenza dei moduli Mago.net permette di gestire agenti, centri di costo, eventuali listini personalizzati, emissione di preventivi, fidelity card e, più in generale, ogni documento di vendita in modalità silente o interattiva.
L’ampio parco installato fa sì che l’applicazione sia costantemente adeguata alle nuove realtà presenti sul territorio e assicura un prodotto sempre aggiornato, con migliorie e aggiornamenti che possono anche essere indipendenti da nuove release di Mago.net, a cui rimane comunque sempre allineato.
Retail.net è dotato di una compatibilità pressoché totale con i registratori di cassa presenti sul mercato, garantendo così la salvaguardia dell’hardware esistente e la conseguente ricaduta positiva in termini di abbattimento dei costi.
|